Master

Master Front Office Manager

Non ancora recensito.

Front Office Manager è il Master giunto alla 11° edizione, rivolto a diplomati e laureati interessati ad intraprendere un percorso formativo volto all’inserimento in importanti realtà aziendali del settore turismo. Il master prevede 7 settimane di formazione d’aula, training on the job, 6 mesi di stage retribuito in aziende partner.

  • Inizio26 Aprile 2016
  • DoveRoma
  • Durata256
  • Posti25
  • Iscrizioni entro11 Aprile 2016
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il percorso Master Front Office Manager prevede 7 settimane di formazione d’aula full time e uno stage da 3 a 6 mesi in strutture alberghiere, per un massimo di 25 partecipanti.

Il corso si caratterizza per il coinvolgimento di imprenditori e manager delle maggiori aziende del settore e per un approccio multidisciplinare interattivo basato su competenze di gestione del front e back office, MICE, Food and Beverage, organizzazione aziendale, soft skills e marketing.

Durante il Master è previsto inoltre un periodo di training on the job, dove tutti i partecipanti avranno l’opportunità di vivere una vera e propria esperienza lavorativa affiancando per qualche giorno i professionisti di alcune tra le più importanti catene alberghiere internazionali.

CONTATTACI

La finalità del corso è formare professionisti in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nel mondo dell’accoglienza nazionale ed internazionale.

Il Master ha l’obiettivo, infatti, di formare un professionista del settore alberghiero a 360°: un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, che sia in grado di acquisire gli strumenti professionali necessari per gestire le attività di Front Office, Back Office, Revenue, MICE, Housekeeping e Food & Beverage.

Addetto al Front Office, Back Office, MICE, F&B.

Parte generale: Business English; Business Ethics; Comunicazione efficace; Cross culture; Custumer Care e gestione reclami; Industria internazionale dell’ospitalità; Marketing e Web MArketing; Organizzazione aziendale; People Management.

Materie Tecniche: Architettura dei sistemi informatici utilizzati in ambito alberghiero; Booking&Revenue Management; Coaching in ambito alberghiero; Contabilità; Food&Beverage; Housekeeping; Legislazione turistica, normativa sulla sicurezza sul lavoro; legislazione del lavoro; MICE; Procedure di Front Office in ambito alberghiero, ferroviario e sanitario; Self Marketing.

  • International Front Office Management: organizzazione, ruoli, responsabilità e parametri di gestione della performance del FO Department di una struttura Alberghiera di Catena Internazionale
  • Managing professionally Booking Management Operations: procedure operative ed amministrative di prenotazione
  • International Hospitality Front Office Management: dalla gestione operativa ed amministrativa dell’arrivo del cliente individuale e dei Gruppi alla partenza
  • Advanced Guest Relations Management & Vip treatment: la gestione professionale delle personalità
  • La gestione Strategica dei clienti difficili nell’industria dell’Ospitalità: Strumenti e tecniche avanzate per gestire in maniera professionale le situazioni complesse ed essere sempre vincente
  • International Night auditing Management: la gestione amministrativa notturna del Front Office Department di una Struttura Alberghiera Internazionale
  • Advanced Housekeeping Planning Management: Organizzazione giornaliera – Pianificazione settimanale, mensile & annuale delle Risorse Umane e materiali dell’Housekeeping Dep.
  • Professional Housekeeping Operations Management: procedure professionali di lavoro In – Room & Metodologie avanzate di Controllo – Analisi e Tecniche di Miglioramento della Produttività
  • The Art of Perfect & Finest Service as Ultimate Luxury: best practises for Professional Butler Service
  • Advanced Quality Management for International Hospitality Operations: Garantire la Customer Satisfaction attraverso l’elaborazione degli Standard di servizio e gli strumenti professionali di Quality Control
  • La gestione Strategica delle Risorse Umane nel Front Office Dep.
  • High Performance Power Motivation: la motivazione individuale e collettiva come fattore critico di successo del Front Office Department
  • Hospitality Emotional & Suggestive Selling: metodologie avanzate e tecniche professionali per una vendita One to One sicura e remunerativa
  • Strategic Pricing Decision & Revenue Management secondo standard professionali di compagnie alberghiere Internazionali
  • Hospitality Strategic E-Distribution Management: struttura – organizzazione – Business Model – Costi di transazione e Scelte Strategiche per una gestione professionale dell’Hotel Digital Distribution System
  • Live Laboratory Professional E-Distribution Management: la gestione operativa dei portali di E-Distribution in una logica di Dynamic Pricing
  • Hotel Chain Room Division Budgeting Management: elaborazione del Budget annuale del Room Division Department – Metodologie di Forecast Trimestrale
  • Professional Coaching & Magnetic Leadership: metodologie e tecniche per costruirsi un’immagine autorevole e rispettata all’interno del Front Office Department
  • Live Laboratory MICROS FIDELIO – OPERA Advanced User Seminar

25 posti disponibili per ragazzi con: diploma in settore turistico/alberghiero o laurea triennale o magistrale (preferenzialmente in Lingue, Scienze del Turismo, Scienze della Comunicazione, Economia)

  • Lezioni tecniche e pratiche da parte di professionisti alberghieri e della faculty del centro formativo.
  • Training on the job durante la fase d’aula e stage di 3/6 mesi in strutture alberghiere in Italia e all’estero al termine del master.
  • Docenze e visite direttamente presso strutture alberghiere.

Professionisti del mondo dell’accoglienza: Hospitality, Health&Care, Trasportation.

Possibilità di Stage in Italia di 6 mesi con rimborso spese, Stage all’estero (Spagna) di 3 mesi con vitto e alloggio e rimborso spese con pacchetto lingua (costo da 300 a 700 euro in più).

Alcune delle strutture con cui collaboriamo:

– Ibis Style Roma Eur
– Leonardo da Vinci Rome Airport
– Novotel Roma Eur
– GRAND HOTEL DE LA MINERVE
– Ludovisi Palace
– Villa regina
– Buenos Aires
– HILTON ROME AIRPORT
– Hotel President
– Best Western Universo
– DE RUSSIE
– INTERCONTINENTAL DE LA VILLE
– DONNA CAMILLA SAVELLI (gruppo VOI hotels)
– NH HOTELS
– SUITE ART NAVONA
– MARRIOT MILANO E ROMA
– HOTEL DOCTORS
– CASTELLO DI MONTIGNANO
– RADISSON BLU MILANO
– NTV
– CASTELLO BANFI
– DE LA VILLE (FIUMICINO)

Attestato di frequenza.

  • Diploma di maturità
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte interesse per il settore turismo
€ 2750
  • Borse di studio a copertura totale e parziale
  • Prestito d’Onore
  • Pagamento rateizzato

Il placement dello stage è al 100%.

Delle ultime 3 edizioni, il 70% lavora attualmente nel settore Hotelliere.

Recensioni dei partecipanti

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

paolo86 ha scritto
Salve, potete consigliarmi un buon master sul turismo. Ero indeciso su uno elis in front office manager, oppure sesef "management del turismo" o quello dal…
antonio ha scritto
ho valutato anche io questo master ( che non posso frequentare per problemi di salute ) che che mi auguro vivamente possano ripetere non appena…
Mod ha scritto
@katia1 wrote:... intendo dire che ai master universitari nn ci sono tutti questi attestati. mi chiedo allora chi fa bene o male? cioè se l'università …

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