Master

EXECUTIVE MASTER IN TURISMO & HOTEL MANAGEMENT, Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management

Master Executive in Management Alberghiero a Rimini

Non ancora recensito.

Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.

  • Inizio17 Nov 2011
  • DoveRimini
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro10 Nov 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Un percorso formativo di alta specializzazione che intende fornire le conoscenze, le tecniche e le competenze per gestire con professionalità e competenza un impresa ricettiva.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di: coordinare le attività dei reparti strategici con efficienza, efficacia e qualità del servizio applicando le moderne tecniche di management; pianificare e gestire la promo commercializzazione dell’offerta anche attraverso l’Information Technology; pianificare le politiche di vendita; utilizzare gli strumenti e le metodologie di controllo economico e finanziario per l’ottimizzazione dei costi; gestire la customer satisfaction in ottica CRM

Non indicato

Marketing e comunicazione

  •  Analisi dei trend futuri e degli scenari competitivi: tecniche di benchmarking;
  •  Identificazione e valutazione della domanda turistica e dei segmenti di clientela;
  •  Definizione del posizionamento strategico della struttura alberghiera;
  •  Ottimizzazione del marketing mix alberghiero;
  •  Il piano di comunicazione dell’impresa alberghiera;
  •  Immagine e reputazione dell’azienda;
  •  Tecniche e strumenti di web marketing e comunicazione online.

Sales & Revenue Management

  •  La pianificazione delle vendite e l’organizzazione dell’ufficio commerciale;
  •  I canali di vendita: filiera tradizionale e moderna;
  •  La tecnologia disponibile: CRS, GDS, ODD Pegasus, Swich, OTA e booking engine;
  •  Le tecniche di vendita del cliente walk-in e l’up-selling;
  •  La gestione operativa dell’overbooking e delle waiting list;
  •  I fondamenti dello yield&revenue management;
  •  Sistemi e politiche di tariffazione;
  •  La previsione delle vendite: il revenue forecast;
  •  Le leve della gestione del prezzo;
  •  L’analisi degli scostamenti e le tecniche di reporting;
  •  I modelli di ottimizzazione delle performance

Gestione economico-finaziaria

  •  Il budget come strumento di pianificazione e controllo;
  •  Analisi degli indici di gestione alberghiera;
  •  Cash flow ed analisi dell’equilibrio finanziario.

Food & Beverage Management

  • Organizzazione e gestione del reparto F&B;
  • Le politiche di approvvigionamento: valutazione e scelta dei fornitori;
  • Menu engineering;
  • Food Cost & Budgeting: il piano di spesa di reparto, il piano dei conti per la contabilità analitica, il budget preventivo, i test di resa dei prodotti, l’analisi del “costo pasto”, tempi e metodi.

Gestione delle risorse umane

  •  Organizzazione del lavoro e job description;
  •  Motivazione, coinvolgimento del personale;
  •  Comunicazione e marketing interno.

Hotel Operation & Customer Satisfaction Management

  •  Analisi delle attività generatrici di valore nelle aziende alberghiere;
  •  La misurazione della qualità del servizio (i questionari, le schede di controllo, il mistery guest);
  •  Anticipare le esigenze del cliente;
  •  La gestione del disservizio e del reclamo;
  •  L’approccio CRM alle relazioni con il cliente.

Sviluppo competenze manageriali

  •  Teambuilding e teamworking;
  •  Problem solving e decision making;
  •  Time & Project Management;
  •  Empowerment.

Non indicato

Il corso prevede una metodologia didattica diversificata che integra teoria – tecnica e pratica e che alterna attività tradizionale d’aula con la sperimentazione attiva dei contenuti attraverso esercitazioni e project work.

Itinera, grazie alla consolidata esperienza nella formazione per il settore turistico ed i servizi connessi, conta su un network consolidato di formatori specializzati, tra cui professionisti operanti nel comparto turistico-ricettivo nazionale ed internazionale.

Non indicato

Diploma di Master Executive in Management Alberghiero con attestazione di frequenza e competenze acquisite

Non indicato

€ 3800

Non indicato

Nessuna

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