Master

Master Congress Management, MASTER EVENT CONGRESS MANAGEMENT, Master Management Marketing Eventi Congressi

Master Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management

Non ancora recensito.

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management, di IHMA, offre un percorso formativo di alto livello professionale e al passo con le evoluzioni del momento. Si rivolge a chi vuole, attraverso la propria formazione, diventare un professionista del settore.

  • Inizio1 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata1200
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro25 settembre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il percorso formativo più avanzato in Italia per acquisire le migliori competenze di gestione e di management nei dipartimenti di Congress & Event delle strutture alberghiere internazionali. Il Master è organizzato dall’IHMA International Hospitality Management Academy ed è orientato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti con elevate e moderne competenze tecniche, che accederanno in tempi rapidi a posizioni di management in strutture alberghiere internazionali.

Al termine del percorso formativo i candidati possono ricoprire diversi e importanti ruoli nelle strutture alberghiere internazionali o a gestione avanzata:

  • Direttori Centro di Conferenza
  • Congress & Event Manager
  • Assistant Congress & Event Manager
  • Congress & Event Coordinator
  • Consulenti aziendali nel campo dell’ organizzazione degli eventi
  • Imprenditori nel campo del MICE

Il programma didattico copre in maniera completa ed esaustiva tutti gli ambiti della gestione ad alto livello professionale del Congress & Event Department, secondo standard di lavoro in uso nei più importanti gruppi alberghieri mondiali. Saranno approfondite le seguenti materie:

  • International meeting & incentive industry;
  • Advanced professional meeting & congress costumer management;
  • Gestione strategic client difficili;
  • Advanced problem solving management;
  • Managing quality excellence for meeting & congress business;
  • Best practices di ecosostenibilità;
  • Balancing smooth operations & profitability with strategic menu management;
  • Advanced food & beverages management;
  • Professional meeting & congress business communication;
  • Tecniche pubblicitarie;
  • Professional congress & event manager tools laboratory;
  • International meeting & congress management software live laboratory;
  • Image consulting;
  • Art of meeting & congress sales management;
  • Managing strategic pricing decisions;
  • Meeting & congress financial proposal management;
  • Advanced power negociation;
  • Professional meeting & congress customer management.

Laureati (minimo 25 anni, massimo 28 anni).

Active learning (quanto appreso in aula viene sperimentato con esercitazioni pratiche).

I migliori professionisti nel proprio campo di specializzazione.

Stage garantito di 6 mesi (in Italia o all’estero).

Oltre 1.000 strutture alberghiere in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels.

Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di direzione nel dipartimento oggetto della specializzazione.

Forte motivazione; esperienza professionale rilevante nell’hotellerie (minimo 1 anno) acquisita in contesti lavorativi evoluti o 2 anni minimo di esperienza professionale acquisita in altri settori; padronanza della lingua inglese; buona conoscenza del pc e dei principali programmi informatici.

€ 5490

Grazie al progetto “Reverse Payment” il partecipante che ha superato le selezioni può partecipare al Master e allo stage senza pagare; si dovranno versare solo i 500 euro + Iva previsti per l’apertura della pratica amministrativa. L’intera quota del percorso formativo potrà essere saldata due anni dopo il termine della fase d’aula. Oltre a evitare il pagamento anticipato, questa formula consente di saldare al quota del Master con i frutti del proprio lavoro, grazie all’elevatissimo Placement che caratterizza IHMA.

La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

BarbaraMut ha scritto
Salve a tutti, sono Barbara Mutani e volevo condividere con voi la mia esperienza, sperando che sia utile a chi ancora ha dei dubbi sulla formazione da intraprendere per inseguire il suo sogno. Tornata da un periodo di lavoro all'estero non sapevo bene come procedere verso quello che da sempre era stato il mio obiettivo: lavorare in un hotel di lusso e crescere in questo campo. Dopo aver lavorato per anni nella ristorazione, ero indecisa se cominciare una formazione vera e propria o continuare nell'operatività del settore, sperando poi di raggiungere posizioni elevate con il tempo. Ho iniziato così a cercare informazioni su Master alberghieri e corsi specializzati. Dopo settimane di ricerca, ho partecipato nel dicembre 2013 alle selezioni IHMA, a Roma. La serietà del programma e le prospettive che esso proponeva mi hanno convinta (dopo aver superato le selezioni) a dare il via, il 3 Marzo scorso, a questo intenso ma preziosissimo percorso, che mi ha fatta entrare in contatto con personalità di grande rilievo: infatti, tutti i docenti che gentilmente ci hanno accompagnato durante questi due mesi sono stati non solo utilissimi a livello conoscitivo, dandoci nozioni e strumenti per entrare a 360 gradi nel loro mondo; ma soprattutto a livello umano e morale, insegnandoci che i migliori manager sono proprio quelli che sanno fondere il loro bagaglio di conoscenze ed esperienza con la passione e la voglia di non smettere mai di imparare. Sono stati mesi di duro lavoro, individuale e di gruppo, che ci hanno svelato aspetti interessanti e nuovi di questo bellissimo mondo e che ci hanno permesso di unire le conoscenze teoriche all'operatività pratica. Tra una settimana avrò la possibilità di sperimentare sul campo tutto quello che ho appreso fino ad ora: comincerò uno stage in uno splendido hotel di Roma e non vedo l'ora di iniziare! Guardando indietro, credo davvero che la formazione data da un'accademia come IHMA non abbia prezzo perché oggi come oggi, per spiccare nel mondo del lavoro, bisogna possedere (oltre ad un'immensa passione e forza di volontà) ciò che può fare la differenza: conoscenza e preparazione. Resto a disposizione per chiunque voglia avere informazioni o soddisfare qualunque curiosità sul percorso, i docenti e lo svolgimento delle pratiche di stage. Barbara Mutani barbara.mutani@hotmail.it
Stella Nascente ha scritto
Grazie per le vostre testimonianze ragazzi! Mi sento molto rincuorata dalle vostre parole..a dire la verità prima di leggervi mi sentivo un po' sfiduciata..non so come, ma siete riusciti a trasmettermi una certa sicurezza. Come già detto il mondo degli eventi è il mondo al quale mi sento di appartenere e se per raggiungere alti livelli mi tocca rimettermi a studiare, la cosa non mi fa paura. Tanto più che - mi pare di capire - che le lezioni del Master in International Congress & Event Management hanno un taglio fortemente operativo..ora solo una cosa mi spaventa...le selezioni...so che non è molto facile entrare in IHMA, mi date qualche dritta in più per poter superare le selezioni? grazie infinite! :wink:
sonia-v ha scritto
Buongiorno! Mi chiamo Sonia, ho partecipato all'edizione del master Ihma ad ottobre 2013 a Roma. Come nei miei precedenti commenti posso garantire che, nonostante tutti i dubbi che si possano avere inizialmente, partecipare al master Ihma è la scelta giusta. Per me lo è stata. Con il master ho avuto a che fare solo con professionisti seri e che operano sul campo, il che fa' davvero la differenza per la spendibilita' delle nozioni che si apprendono. L'approccio è diretto ed operativo, ma le cose che si imparano sono tantissime, detto da chi come me aveva comunque esperienza nel campo turistico anche prima del master. Ma la soddisfazione più grande viene dopo, quando già durante lo stage ti trattrano subito come un collega perché hai la preparazione giusta per affrontare i vari compiti e capire tutto quello che succede. Infatti a fine stage mi hanno proposto un contratto a tempo determinato. Lavoro in un 4 stelle superior del centro di roma e sono mice sales executive, carriera scelta e suggeritami proprio da Ihma. Neanche a dirlo il general manager è stato uno dei nostri docenti durante il master. Eventi e congressi è il reparto che mi piaceva di più ed è quello dove mi sto realizzando. Quindi sono curiosa e felice che ci sia un master dedicato a questo specifico settore, perché sono certa che darà una qualificazione imbattibile, a fine master ci saranno dei profesionisti pronti a lavorare. P.s. io ovviamente, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, cercherò di partecipare!

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it