Master

Flex Executive Programme in Hotel Management

Non ancora recensito.

Il Flex Executive Programme in Hotel Management è il programma di alta formazione, nato dalla partnership tra la Scuola Italiana di Ospitalità e Luiss Business School, che mira a fornire ai professionisti del settore turistico conoscenze e competenze immediatamente applicabili nelle attività o carriera alberghiera dei partecipanti, sfruttando al massimo le nuove opportunità offerte nel settore nella fase di rilancio post pandemia.

  • Inizio8 Novembre 2022
  • DovePresenza/Online
  • Durata80
  • Posti20
  • Iscrizioni entro8 Novembre 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il settore turistico e alberghiero, in forte crescita in Italia negli ultimi anni, si trova ora ad affrontare la sfida del rilancio post pandemia.

In questo contesto occorre avere una visione ampia e una rinnovata preparazione manageriale per ripensare il turismo su nuove basi, rispondendo alle nuove e specifiche esigenze della clientela.

Il Flex Executive Programme in Hotel Management della Scuola Italiana di Ospitalità e Luiss Business School intende fornire conoscenze e competenze di concreta e immediata applicazione nell’attività turistica, facendo leva sulle nuove idee e sulle nuove opportunità offerte in questa fase di rilancio post pandemico.

Il programma formativo offre sbocchi professionali in catene alberghiere, resorts, villaggi, tour operator, e agenzie di viaggi.

In particolare, in ruoli di middle e senior management in ambito marketing, amministrazione e gestione finanziaria, operations, risorse umane e F&B.

Ci sarà una prima fase online focalizzata sui processi strategici fondamentali delle aziende operanti nell’ambito del settore ricettivo.

Dopo è previsto un percorso di specializzazione in cui saranno approfonditi i verticali dell’Enogastronomia e del Luxury Hospitality.

Questo offrirà una overview sullo specifico settore e sui possibili scenari di sviluppo futuro.

Il Flex Executive Programme in Hotel Management si rivolge a professionisti e manager del settore. Nonchè imprenditori interessati ad acquisire le competenze necessarie a gestire il business nel settore dell’ospitalità.

CONTATTACI

Condividerele nuove best practices di settore per la gestione alberghiera, approfondire idee e progettualità connesse ai trend futuri e alle nuove opportunità, fornire competenze per ottimizzare e gestire le operations.

Spunti, analisi e approfondimenti di concreta e immediata applicazione in grado di aiutare gli operatori e i professionisti del settore turistico a prendere decisioni strategiche e tattiche con maggiore consapevolezza e visione d’insieme.

Il programma formativo offre sbocchi professionali in catene alberghiere, resorts, villaggi, tour operator, e agenzie di viaggi.

In particolare, in ruoli di middle e senior management in ambito marketing, amministrazione e gestione finanziaria, operations, risorse umane e F&B.

Il programma è costituito da 2 fasi principali: la prima è il CORE PROGRAMME, focalizzato sui processi strategici fondamentali delle aziende operanti nell’ambito del settore ricettivo.

La seconda sono i percorsi di SPECIALIZZAZIONE rivolti sia a chi vuole intraprendere un nuovo progetto in un’area relativa alle specializzazioni proposte, sia a chi vuole innovare e rinnovare un servizio già offerto nelle proprie strutture.

Due sono le specializzazioni offerte:

– Enogastronomia e F&B
– Luxury Hospitality

Il programma formativo si rivolge a professionisti e manager del settore nonchè imprenditori interessati ad acquisire le competenze necessarie a gestire il business nel settore dell’ospitalità: dal marketing alla contabilità, dalla gestione delle risorse umane all’organizzazione delle operations alberghiere, sino alla sviluppo di nuovi business e partnership.

Attività in aula (una parte online e una parte in presenza), accompagnate con masterclass ed esperienze guidate in azienda per un confronto diretto con professionisti ed esperti del settore.

La Faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli, della Scuola Italiana di Ospitalità e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

No.

Diploma rilasciato congiuntamente da Scuola Italiana di Ospitalità e Luiss Business School.

€ 4900 + IVA

– 10% per i partecipanti a corsi Luiss Business School e/o i laureati Luiss Guido Carli
– 10% per i partecipanti a corsi della Scuola Italiana di Ospitalità
– 10% per iscrizioni multiple
– 5% per iscrizioni Early Bird (almeno 30gg prima della data di inizio)

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Scuola Italiana di Ospitalità

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento