Master

Executive Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi

Non ancora recensito.

XX edizione del master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi, di Professional Datagest. Il percorso formativo è strutturato, grazie anche all’attività di stage, in modo tale da formare professionisti in grado di operare ad ogni livello nell’organizzazione di eventi.

  • Inizio1 Ottobre 2014
  • DoveBologna
  • Durata200
  • Posti20
  • Iscrizioni entro30 Settembre 2014
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master in Meeting Management, giunto alla 18^ edizione, è patrocinato da Federcongressi&Eventi, fornisce le competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

CONTATTACI

Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.

  • Società di organizzazione eventi
  • Centri Congressi
  • Convention Bureau
  • Strutture Alberghiere
  • Tour operator
  • Aziende pubbliche e private
  • Agenzie PR & Eventi

Le principali tematiche del Master sono le seguenti:

  • L’Industria dei convegni
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing Congressuale
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations
  • Fiere e Sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

Il percorso formativo è rivolto a 20 laureati, laureandi e giovani professionisti fortemente motivati a entrare nel settore della Meeting & Incentive Industry.

Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni, visite a strutture congressuali e la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento

Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati dalle più importanti associazioni di settore: Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc.

Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente e di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre/sei mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

Attestato di Frequenza

Non indicato

€ 3500 + IVA

Possibilità di pagamento rateale.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
SCARICA ORA IL PDF
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Your Information will never be shared with any third party.
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it