Master

EXECUTIVE MASTER IN TURISMO & HOTEL MANAGEMENT, MASTER DESTINATION MANAGEMENT, Master Economia Management del Turismo e Sviluppo Turistico del Territorio

Executive Master Marketing e Sviluppo della Destinazione turistica: Leisure e altri turismi, Business e Meeting

Non ancora recensito.

L’Executive Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica [Leisure e Altri Turismi, Business e Meeting] fornisce le competenze tecniche e manageriali per la progettazione di iniziative volte a promuovere prodotti e servizi locali, al fine di sviluppare quel fondamentale settore commerciale che è il turismo.

  • Inizio24 ottobre 2014
  • DoveVerona
  • Durata182
  • Posti20
  • Iscrizioni entro20 ottobre 2014
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

L’Executive Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica [Leisure e Altri Turismi, Business e Meeting] fornisce le competenze tecniche e manageriali per la progettazione di iniziative volte a promuovere prodotti e servizi locali, al fine di sviluppare quel fondamentale settore commerciale che è il turismo.

Il percorso formativo assicura ai partecipanti gli strumenti adeguati per attuare strategie marketing mirate alla valorizzazione del territorio locale, dallo sviluppo di un adeguato Local Brand che comunichi in maniera diretta la ricchezza, la cultura e le potenzialità del territorio, alla progettazione di eventi e attività al fine di valorizzare le risorse culturali, artistiche ed enogastronomiche.

  • Filiera turistico – alberghiera
  • Settore commerciale e artigianale
  • Enti fieristici, C.C.I.A.A., ECC.
  • Consorzi, cooperative, aziende no profit
  • Tour Operator
  • Enti per la promozione del territorio

Le principali tematiche del Master sono le seguenti:

  • Marketing e Marketing dei Servizi
  • Comunicazione e Media Relations
  • Web 2.0: Web Marketing e Social Network
  • Project Management
  • Quadro Economico Strategico dell’area vasta • Il Sistema Veneto
  • Le competenze manageriali
  • Workshop 1: Turismo e Cultura
  • Workshop 2: Enogastronomia
  • Workshop 3: Business e Meeting

Il percorso formativo è rivolto a 20 laureati, laureandi e giovani professionisti.

Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni e tre workshop.

Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, il cui profilo è consultabile sul nostro sito.

Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente e di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre/sei mesi.

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

Attestato di Frequenza

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

"Accetto l'informativa sulla privacy". I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della Scuola contattata. Acconsento alla registrazione nel database di FormazioneTurismo.com e a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione. Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Executive Master Marketing e Sviluppo della Destinazione turistica: Leisure e altri turismi, Business e Meeting

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003