Master

Master Direttori tecnici di agenzia di viaggi, Master Management del Turismo, Imprese e Attività Turistiche, Master Marketing Turistico Destination Management

Master in Tourism Management

Non ancora recensito.

Il Master in Tourism Management di Up level, organizzato a Napoli, ha per obiettivo primario quello di generare opportunità di lavoro in particolare nel mondo delle agenzie di viaggio e dei tour operator.

La formazione proposta mira a dare qualcosa in più, a costruire un ponte per il futuro che consenta di raggiungere al più presto risultati concreti.

  • Inizio24 Nov 2017
  • DoveNapoli
  • Durata128
  • Posti20
  • Iscrizioni entro22 Nov 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Master in Tourism Management di Up level, in programma a Napoli, è un percorso di formazione che si propone come un’opportunità per crescere e lavorare.

Permette di acquisire competenze per lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico.

Un’adeguata e approfondita formazione, assicura gli strumenti necessari per conquistare le posizioni desiderate, ossia diventare dei manager di assoluto rilievo nel settore turismo.

Il Master è progettato per formare professionisti che vanno oltre le aspettative delle stesse imprese, perché accanto a metodi didattici continuamente aggiornati, viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti del settore.

La didattica esperienziale consolida le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator. Un settore che richiede professionalità sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente. Ruoli particolarmente ambiti, per gli sbocchi occupazionali che offrono e per il fascino di una professione che promette grandi soddisfazioni personali.

Il Master in Tourism Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire tre strade al termine del percorso formativo.

I professionisti che concludono con successo il Master, infatti, possono:

  • lavorare presso agenzie di viaggi e tour operator, grazie ad una formazione approfondita che consente loro di intraprendere con sicurezza e competenza molteplici attività all’interno di qualsiasi struttura del settore.
  • conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame indetta dalle Regioni e dalle Province, per poi ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno di un’agenzia o di un tour operator, oppure addirittura aprire un’agenzia in proprio. Il Direttore Tecnico, infatti, è la figura di vertice e più qualificata in ogni struttura, con funzioni manageriali e direzionali: elabora le strategie aziendali e le politiche finanziarie e gestionali, definisce gli obiettivi, pianifica i servizi offerti dall’agenzia, gestisce e coordina il personale.
  • conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico sostenendo le prove specifiche indette da Regioni e Province. Il compito dell’Accompagnatore Turistico è favorire l’attuazione pratica dei programmi di viaggio elaborati dall’agenzia. Una professionalità molto ricercata, perché richiede una grande flessibilità operativa e una spiccata attitudine alle relazioni esterne.Il Master inoltre consente di lavorare come:
  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici;
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico;
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei to e di promuovere gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali;
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.Al termine del Master la scuola offre un periodo di stage presso tour operator e/o agenzie di viaggio con l’obiettivo professionale di rendere ulteriormente concreta e operativa la conoscenza delle metodologie acquisite durante la formazione d’aula e tali da approfondire un management integrato nel coordinamento di tutte le aree turistiche.

Questo percorso formativo permette di lavorare in particolare nelle agenzie di viaggio o presso tour operator. Consente di ricoprire diversi ruoli:

  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici.
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico.
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei  Tour Operator e gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali.
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.
  • Marketing Turistico
  • Tecnica Turistica
  • Biglietteria e Trasporti
  • Legislazione Turistica
  • Itinerari Turistici
  • Contabilità e Amministrazione
  • Il Web 3.0 nel Marketing Turistico
  • La scelta dei social media e l’integrazione in una strategia di marketing turistico

Laureati e diplomati che desiderano lavorare con successo nel mondo del turismo, in particolare presso agenzie di viaggi e tour operator; professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità; coloro che già operano in ambito turistico e desiderano accrescere la propria professionalità; moderni imprenditori che desiderano avviare un’attività di valore in ambito turistico.

Formazione in aula + stage

Non indicato

Periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore.

Attestato di Frequenza

Colloquio individuale

N/D

Borse di Studio personalizzate

Le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Up level

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003