Master

MASTER ALTA SPECIALIZZAZIONE HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT, Master Congress Management, Master Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive

Master in Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master in Hospitality Management di Up level, in programma a Milano, è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resort, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei reparti delle realtà alberghiere.

  • Inizio27 Nov 2017
  • DoveMilano
  • Durata136
  • Posti20
  • Iscrizioni entro25 Nov 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Frequentando il Master in Hospitality Management di Up level, in programma a Milano, si ha la possibilità di diventare manager in grandi catene alberghiere, resort, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali in diversi reparti: Operations, Sales and Marketing, Human Resources, Financial.

Questo percorso formativo è una combinazione perfetta di competenza e passione, tecnica e abilità, strategia e creatività. Un valore tanto più importante in un mercato turistico sempre più globale ed esigente, dove la professionalità deve avere un’anima, per offrire il massimo ad ogni viaggiatore e farlo sentire a casa propria.

Non basta organizzare, non è sufficiente coordinare, impossibile demandare: per garantire il meglio al cliente, bisogna conoscere alla perfezione i processi, approfondire tutti i settori della realtà alberghiera. Un buon hotel manager sa che il turismo si evolve ed esige soluzioni innovative, desidera servizi sempre più impeccabili.

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resort e centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto, il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche.

Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a:

  • formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro;
  • creare professionisti capaci di far fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia;
  • preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali;
  • elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà alberghiera:

  • Director of Business Development – una figura professionale altamente qualificata, ricercata soprattutto dalle grandi realtà alberghiere
  • Meeting e Congressi – Contenuti e immagine: una coppia di valori inscindibile in qualsiasi evento, meeting o congresso
  • Revenue Manager – Massimizzare il volume di affari sempre e comunque, per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione
  • Human Resources for Hotel – Il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale
  • Housekeeping Manager – La soddisfazione del cliente incomincia qui, dalla bravura e dal senso di responsabilità dell’Housekeeping Manager.
  • Sales and Marketing – Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i Tour Operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.
  • Front Office Manager – L’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. Il Front Office Manager è una delle figure professionali più importanti in una struttura alberghiera.
  • Food & Beverage Manager – Il menu engineering, l’ottimizzazione del food cost, e l’abilità di fidelizzare il cliente sono le mansioni di questa importantissima figura professionale.
  • Hospitality Manager – È la figura di riferimento di ogni moderna, grande struttura ricettiva. Tutto passa attraverso l’Hospitality Manager.

INTRODUZIONE AL MONDO TURISTICO 1

INTRODUZIONE AL MONDO TURISTICO 2

FRONT OFFICE

FOOD & BEVERAGE DEPARTMENT

RISTORANTE

BAR

CUCINA

Housekeeping

  1. A) IL REPARTO COMMERCIALE
  2. B) IL REPARTO MEETING E CONGRESSI

HUMAN RESOURCES

AMMINISTRAZIONE

DIREZIONE GENERALE

FINANCIAL, REVENUE MNG, YELD MNG

WEB 3.0 NEL MARKETING TURISTICO

  • Laureati e diplomati che desiderano intraprendere la propria carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità;
  • Professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità;
  • Operatori già attivi in ambito alberghiero che desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo;
  • Imprenditori del settore turistico-alberghiero che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna.

 

Formazione in aula + stage

I Docenti del Master in Hospitality Management vengono selezionati con cura nel mondo accademico e tra i professionisti di maggior successo.

Sono previsti periodi di stage nelle più accreditate aziende del comparto dell’hospitality

Attestato di Frequenza

Colloquio individuale

N/D

Borse di studio personalizzate

Le lezioni si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Up level

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003