Master

EXECUTIVE MASTER IN TURISMO & HOTEL MANAGEMENT, MASTER ALTA SPECIALIZZAZIONE HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT, Master Hospitality and Hotel Management

Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management

Non ancora recensito.

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management è un’innovativa proposta di IHMA – International Hospitality Management Academy – che si pone quale obiettivo primario quello di favorire al massimo l’inserimento lavorativo dei partecipanti nell’ambito della direzione dell’Housekeeping Department delle strutture alberghiere di livello internazionale. Permette inoltre ai professionisti già in attività di crescere più rapidamente dal punto di vista della carriera professionale.

  • Inizio 5 Jun 2017
  • DoveRoma
  • Durata168
  • Posti25
  • Iscrizioni entro 1 Jun 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management si distingue nel panorama formativo italiano grazie a un’impostazione professionale che permette ai partecipanti di prepararsi in maniera ottimale nella direzione dell’Housekeeping Department delle strutture alberghiere di livello internazionale.

Il master – che impegna i partecipanti con 21 giornate d’aula full time e 6 mesi di stage – da un lato favorisce l’inserimento lavorativo dei partecipanti, dall’altro velocizza la crescita professionale dei professionisti già in attività. A loro viene proposta la formula week end, spalmata nell’arco temporale di un anno.

Questo master, progettato dai migliori professionisti del settore, è considerato in Italia come il percorso formativo di maggiore rappresentatività nella preparazione professionale con standard internazionali. Il programma didattico è completo e approfondito;  i docenti vengono selezionati tra i più prestigiosi professionisti nel campo dell’Housekeeping Management.

L’obiettivo di questo percorso di alta formazione progettato da IHMA è quello di dare ai candidati una preparazione tecnica completa e moderna, premessa necessaria per ricoprire con la massima professionalità ruoli dirigenziali nelle attività di Floor Management e di Executive Housekeeping.

I partecipanti acquisiscono competenze di portata internazionale, che permettono di raggiungere in tempi ragionevolmente brevi posizioni di management nelle più prestigiose catene alberghiere internazionali o nelle strutture alberghiere individuali di fascia alta.

Questo percorso specialistico è finalizzato all’inserimento lavorativo dei partecipanti nelle strutture alberghiere di livello internazionale, con particolare riferimento al Floor Management e all’Executive Housekeeping. Ampie le prospettive di carriera professionale e di accedere ad altri reparti chiave di una struttura alberghiera.

Il programma del Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management ha richiesto 11 mesi di progettazione, coinvolgendo oltre 20 gruppi alberghieri. Attraverso tale collaborazione IHMA ha puntato a formare profili professionali realmente richiesti sul mercato del lavoro.

Durante la fase d’aula si acquisiscono le competenze operative e di management finalizzate a una eccellente gestione delle strutture alberghiere internazionali dagli elevati standard qualitativi.

Ai partecipanti viene consegnato materiale didattico di assoluto rilievo, composto da libri di management e di gestione dell’Housekeeping Department pubblicati dalle più importanti se case editrici americane.

Questo percorso di formazione si rivolge a coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale nell”Housekeeping Depatment, oppure a quei professionisti già in attività desiderosi di aggiornarsi e di accelerare la propria carriere.

Fondamentale anche la motivazione nel voler seguire un percorso professionale impegnativo. La partecipazione è a numero chiuso: saranno selezionate al massimo 25 persone.

La metodologia didattica applicata – l’Active learning – da sempre distingue IHMA: l’apprendimento delle nozioni teoriche viene affiancato ogni giorno da esercitazioni professionali mirate che simulano reali situazioni lavorative. Previste anche esercitazioni on the job, effettuate in vere strutture alberghiere.

 

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management si avvale della collaborazione dei migliori professionisti nel campo dell’Housekeeping Management. Ricoprono posizioni di rilievo nelle strutture ricettive più accreditate e prestigiose del settore alberghiero e vantano importanti esperienze professionali.

L’IHMA – L’International Hospitality Management Academy – vanta rapporti di collaborazione con oltre mille strutture ricettive: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels, ecc.

Oltre al diploma IHMA – tra i più apprezzati nel mondo dell’hotellerie – vengono rilasciati attestati professionali che certificano la capacità del partecipante di ricoprire ruoli direttivi nell’Housekeeping Department.

Per essere ammessi al master occore un’età minima 25 anni. Il candidato deve preferibilmente essere laureato e avere alle spalle un’esperienza professionale acquisita possibilmente nel settore alberghiero in contesti lavorativi evoluti. Necessaria inoltre la padronanza della lingua inglese (obbligatoria MIN B2).

€ 5490

Grazie al progetto “Reverse Payment” il partecipante che ha superato le selezioni può partecipare al Master e allo stage senza pagare. Si versano solo i 500 euro + Iva previsti per l’apertura della pratica amministrativa. L’intera quota potrà essere saldata due anni dopo il termine della fase d’aula. Oltre a evitare il pagamento anticipato, questa formula consente di saldare al quota del Master con i frutti del proprio lavoro, grazie all’elevatissimo Placement che caratterizza IHMA.

La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma viene versata nel giorno in cui si svolge la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003