Master

Master Online Digital Marketing Turistico

Il Master Digital Marketing Turistico (THWM – Tourism & Hotel Web Marketing) è il percorso ideale per impadronirsi degli strumenti di digital marketing turistico e comunicazione online. Una vera e propria full immersion per formarsi su Web Strategy, Social Media Marketing Turistico, Revenue, Online Distribution e Brand Reputation.

  • DoveOnline
  • Durata200
  • LinguaIT
  • Quota iscrizione€ 3500

Il Master Online Digital Marketing Turistico, al via il 20 ottobre 2022, consente ai partecipanti di acquisire le più innovative competenze di marketing e comunicazione online.

Le lezioni permettono di acquisire conoscenze mirate per delineare le Web Strategy aziendali. Oltre che per gestire al meglio il Social Media Marketing.

Al tempo stesso si fanno proprie le strategie di Revenue Management, Online Distribution e Brand Reputation.

La formazione proposta dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo va ben oltre la teoria.

Laboratori, esercitazioni, simulazioni e case histories proiettano gli allievi direttamente nelle realtà aziendali del settore.

Più che lezioni, vere esperienze di lavoro.

In effetti le lezioni sono affidate ai migliori professionisti in attività. Oltre alle conoscenze teoriche, trasferiscono ai partecipanti l’esperienza maturata quotidianamente sul campo.

Ecco perché il Master Online Digital Marketing Turistico è considerato tra i più efficaci in assoluto.

Lezioni teorico-pratiche per sviluppare strategie di comunicazione efficaci

I docenti trasferiscono le conoscenze e le tecniche ad hoc per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera. Per poi sviluppare una strategia vincente di comunicazione online.

Il Master prevede 200 ore di lezione online, divise tra moduli propedeutici e laboratori.

A seguire c’è uno stage della durata di 3-6 mesi. Si svolge nelle più importanti aziende del comparto turistico e dell’ospitalità alberghiera.

É un’opportunità concreta per mettere a frutto le strategie e gli strumenti sperimentati a lezione.

Ma al tempo stesso è un’occasione per mostrare le proprie capacità in vista del proprio inserimento nel mondo del lavoro.

Il Master Online Digital Marketing Turistico è indicato per i laureati e per i diplomati con esperienza nel settore.

Utile anche per chi già lavora e desidera aggiornare le proprie competenze.

Gli sbocchi occupazionali del Master Online Digital Marketing Turistico

Al termine di questo percorso di studio si è pronti per lavorare come Addetti al Web Marketing Turistico o esperti di Comunicazione Online.

Si può svolgere la professione di Social Media e Community Manager oppure quella di Digital P.R. O, ancora, di E-reputation manager.

Inoltre si può lavorare come Addetti alla Gestione dei portali di vendita.

Si possono anche ricoprire il ruoli di Search Engine Expert, SEO Web Advertising Manager e di Web Content Specialist.

ACQUISTA ORA

L’obiettivo del Master Digital Marketing Turistico è chiaro: trasferire le conoscenze e le tecniche ad hoc per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, al fine di sviluppare una strategia vincente di comunicazione online.

Il Piano di Studi del Master Digital Marketing Turistico (THWM – Tourism & Hotel Web Marketing) è articolato in 19 Moduli di Specializzazione e 4 Moduli propedeutici, 52 ore di Laboratorio pratico, per un totale complessivo 200 ore di formazione, oltre lo Stage da 3 a 6 mesi.

Moduli Specialistici 

  • Linguaggi Digitali / Futuro Web
  • Pianificazione Web Marketing
  • Web Marketing Plan
  • Il Sito Web Ufficiale
  • Web Project & Site Management
  • Online Distribution
  • Channel Management
  • Booking e Distribuzione Diretta
  • OTA gestione e disintermediazione
  • Revenue Management
  • Social Media Marketing Turistico
  • Visual Storytelling
  • Brand Reputation Management
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • SEM & SEA
  • Advertising Online
  • E-Mail Marketing
  • Content Marketing
  • Web Analytics

Laboratori & Propedeutici 

  • Laboratorio WordPress
  • Laboratorio Digital Media Strategy
  • Laboratorio Online Media Mix
  • Laboratorio Social Media
  • Laboratorio Content Marketing
  • Team Building
  • Growth Mindset
  • Project Work
  • Orientamento Stage

Chiunque operi o voglia operare nel settore turistico.

Al Master Digital Marketing Turistico si accede previo superamento di una selezione sui titoli posseduti (laurea o un’esperienza significativa nel settore), un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

Il tuo cammino per importi nel Web Marketing Turistico e Alberghiero e dei Social Media marketing comincia da qui.

Orario lezioni: giovedì (14.00 – 17.00) venerdì e sabato (10.00 – 13.00).
Il coinvolgimento e l’interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite a contesti aziendali e case histories, rendono la formazione quanto più calzante rispetto alle reali esigenze del digital e social media marketing turistico.

Certificato finale di Completamento.

€ 3500

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento