Master

Master in Management dell’Impresa Turistica

Non ancora recensito.

Il Master Management Impresa Turistica è un percorso di alta specializzazione destinato alla formazione di competenze specifiche. Il know-how acquisito consente di pianificare e organizzare le attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale. Sia in Italia sia all’estero. L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere […]

  • Inizio10 Novembre 2022
  • DoveOnline
  • Durata576
  • Posti25
  • Iscrizioni entro7 Novembre 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master Management Impresa Turistica è un percorso di alta specializzazione destinato alla formazione di competenze specifiche.

Il know-how acquisito consente di pianificare e organizzare le attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale. Sia in Italia sia all’estero.

L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere standard di inserimento stabile assai elevati.

E ciò vale anche durante i periodi di crisi, grazie alla mobilità e alla peculiare flessibilità del settore.

Le destinazioni turistiche, al fine di attrarre stabilmente i viaggiatori devono essere, quindi, monitorate e studiate costantemente. Così da poter offrire ai flussi turistici le attrattive di un territorio in equilibrio con il contesto sociale.

Tutte le figure professionali che operano in tale settore devono allora essere altamente qualificate per poter gestire ed affrontare al meglio le tematiche relative allo sviluppo, alla pianificazione, al marketing.

Per essere poi in grado di gestire in modo innovativo lo sviluppo turistico integrato.

Master Management Impresa Turistica: programma innovativo e sempre aggiornato

Il Master Management Impresa Turistica, organizzato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, propone un programma di studio approfondito.

Vengono proposti moduli innovativi e costantemente aggiornati.

Ma soprattutto a lezione si apprendono e si sperimentano strategie immediatamente applicabili in ambito lavorativo. I docenti infatti propongono con costanza simulazioni ed esercitazioni.

Tali competenze possono poi essere affinate durante lo stage. Questa fase impegna gli studenti per non meno di tre mesi, fino a un massimo di sei mesi.

Per lo stage vengono selezionate le aziende più importanti tra quelle che hanno rapporti di partnership con la UET.

Questo percorso di studio consente di arrivare preparati agli esami per ottenere l’abilitazione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.

In ogni caso al termine del Master Management Impresa Turistica si trova agevolmente lavoro presso tour operator ed enti del turismo, anche all’estero. Oltre che nelle più importanti aziende del settore turistico.

CONTATTACI

Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento della imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità imprenditoriale coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.

Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il processo di miglioramento della qualità dei servizi, in un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.

All’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione, etc…
(propedeutica agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turistica).

  •  Programmazione Turistica Congressuale;
  •  Geografia Turistica ed Economica;
  •  Programmazione delle Destinazioni Turistiche;
  •  Biglietteria e Sistemi di Prenotazione – SABRE;
  •  Agenzia di Viaggi, Crociere e Trasporti;
  •  Tecnica ed Organizzazione Turistica;
  •  Project Work;
  •  Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro;
  •  Legislazione Turistica ed Alberghiera;
  •  Quality in Tourism;
  •  Sales & Marketing Management;
  •  Terminologia Applicata al Tourism English;
  •  Terminologia Applicata al Tourism French;
  •  Booking & Reservation Management;
  •  Programmazione Neuro Linguistica;
  •  Web Marketing Management;
  •  Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale;
  •  Terminologia Applicata al Tourism Chinese;
  •  Hotel Management Executive.

Laureati, diplomati con esperienza

Formazione in aula + stage da 3 a 6 mesi

I migliori professionisti del settore turistico (direttori tecnici di agenzie di viaggi e tour operator, responsabili commerciali e responsabili eventi).

Presso le più prestigiose agenzie di viaggi, tour operator ed enti del turismo

Master di Alta Specializzazione Professionale.

Laurea – condizione di Laureando/a entro l’anno solare dell’Anno Accademico in corso – Diploma + Pregresso Professionale almeno triennale, certificabile e documentabile, nel settore turistico

€ 3500

Rateizzazioni e Borse di Studio

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

jolieale ha scritto
Ciao a tutti. Sono appena stata selezionata per il MASTER UET in Management dell'Impresa Turistica a Palermo. Volevo sapere qualche informazione da chi ha già…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Milano – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento