Master

MASTER ALTA SPECIALIZZAZIONE HOTEL & HOSPITALITY MANAGEMENT, Master Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive, MASTER EVENT CONGRESS MANAGEMENT

Master in Hospitality Management

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Il Master in Hospitality Management di Up level è progettato per offrire un percorso formativo di eccellenza: una formula innovativa per una figura professionale di valore. L’obiettivo è fornire ai futuri Manager dell’ospitalità tutte le competenze teoriche e, soprattutto, pratiche per entrare con un know-how superiore nell’affascinante mondo dell’hotellerie. E fare della propria professione un’arte tra le più ricercate dal mercato.

  • Inizio18 maggio 2015
  • DoveRoma
  • Durata136
  • Posti20
  • Iscrizioni entro15 maggio 2015
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

L’ospitalità è un’arte. Molto più che una professione, molto più che un talento. È una combinazione perfetta di competenza e passione, tecnica e abilità, strategia e creatività. Un valore tanto più importante in un mercato turistico sempre più globale ed esigente, dove la professionalità deve avere un’anima, per offrire il massimo ad ogni viaggiatore e farlo sentire a casa propria, affinché ogni istante del soggiorno sia come ciascuno di noi lo vorrebbe. Non basta organizzare, non è sufficiente coordinare, impossibile demandare: per garantire il meglio al cliente, bisogna conoscere alla perfezione i processi, approfondire tutti i settori della realtà alberghiera.

Il turismo cambia, evolve, rimane fonte preziosa di lavoro, ricchezza e veicolo di esperienza e di conoscenza, ma esige l’apertura di nuove strade, richiede soluzioni innovative, desidera servizi sempre più impeccabili.

Di qui la necessità di figure professionali di alto livello, che sappiano operare in qualsiasi realtà, portare nuove energie, nuova mentalità, nuove risorse strategiche.

Lo pretende il settore per crescere in competitività, lo chiedono i giovani preparati e ambiziosi che desiderano affrontare da protagonisti i nuovi scenari del mercato turistico e alberghiero internazionale, per crescere a livello personale e professionale.

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resort e centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto, il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche.

Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a:

  • formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro;
  • creare professionisti capaci di far fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia;
  • preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali;
  • elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà alberghiera:

– Operations:
L’Hospitality Manager, a seconda degli alberghi e delle imprese turistiche nelle quali lavora, è responsabile e coordinatore di reparti quali Ricevimento, Room division, Meeting e Congressi, Housekeeping, Food and Beverage e di tutte le attività relative alla struttura.

– Sales and Marketing:
L’Hospitality Manager si occupa dell’acquisizione e della fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i tour operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

– Human Resources:
L’Hospitality Manager coordina il personale dei vari reparti, organizza il lavoro, supervisiona la turnazione, costruisce, gestisce e adatta alle esigenze di crescita l’organigramma della struttura.

– Financial:
L’Hospitality Manager ha la supervisione delle pratiche amministrative e contabili, ottimizza il volume d’affari della struttura alberghiera applicando le più innovative tecniche di Yield Management e ne monitora l’andamento realizzando report specifici.

La preparazione specializzata fornita dal Master in Hospitality Management di Up level, unitamente all’esperienza diretta in importanti realtà turistico-alberghiere, assicura ai giovani che desiderano lavorare nel settore un know-how di alto valore per proporsi efficacemente al mercato del lavoro e cogliere le migliori opportunità di realizzazione professionale e personale.

I° Modulo
THE HOSPITALITY MANAGEMENT

II° Modulo
I AREA FORMATIVA: OPERATIONS
A) Operations
B) Food and Beverage Department
C) Housekeeping

II AREA FORMATIVA: SALES AND MARKETING
A) Il Reparto Commerciale
B) Il Reparto Meeting e Congressi

III AREA FORMATIVA: HUMAN RESOURCES

IV AREA FORMATIVA: FINANCIAL

III° Modulo
IL WEB 2.0 NEL MARKETING TURISTICO

Laureati e diplomati che desiderano intraprendere la propria carriera in un settore affascinante e ricco di opportunità; professionisti del settore che vogliono rafforzare le proprie competenze e potenzialità; coloro che già operano in ambito alberghiero e desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo; imprenditori del settore turistico-alberghiero che desiderano mantenersi aggiornati sui complessi e innovativi processi di lavoro all’interno di una struttura moderna.

Formazione in aula + stage

Non indicato

Periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore.

Diploma di master

Colloquio individuale

€ 6518

Borse di studio

Nessuna

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