Master in International Hotel & Tourism Management: Modalità di ammissione, Selezione, Quota di partecipazione, Borse di Studio
MODALITA’ DI AMMISSIONE
Le due edizioni annuali del Master IHMA in International Hotel & Tourism Management (Maggio/Dicembre e Ottobre/Maggio) sono accessibili solo dopo il superamento di prove di selezione.
Le selezioni per il Master IHMA sono organizzate a Roma con regolarità durante tutto l’anno (ogni 15 giorni), e sono gratuite e senza impegno.
La giornata di selezione ha inizio alle ore 10:00 con la fase di test (cultura generale e inglese), seguita da una presentazione del Master. La sessione pomeridiana è dedicata ai colloqui individuali, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
La richiesta di partecipazione alle selezioni, corredata di curriculum vitae, dovrà essere eseguita direttamente sul sito dell’Academy.
E’ possibile passare le prove di selezione per un’edizione futura del Master che non sia la prossima sessione in scadenza.
LA SELEZIONE
Le fasi per la selezione al MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT sono le seguenti:
– Richiesta di iscrizione alla selezione sul sito IHMA & analisi del curriculum vitae
– Procedura di selezione in gruppo (durata 1 ora) che comprende prove scritte di cultura generale e di lingua inglese
– Colloqui individuali destinati a valutare la motivazione del partecipante
– La selezione dei candidati per l’ammissione al Master è affidata ad una Commissione pedagogica con l’obbiettivo di costituire il gruppo ritenuto più idoneo a partecipare in maniera proficua al percorso formativo
– Per i candidati residenti all’estero ed impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni in tempo utile, è prevista una particolare procedura di selezione via telematica / telefonica. Si fa presente che la valutazione di tali candidati verrà considerata solo dopo quella dei candidati che hanno affrontato le selezioni in modo diretto
– Entro 48 ore dallo svolgimento della sessione di selezione, il candidato riceverà l’esito della sua candidatura. In caso di esito positivo, il candidato avrà cinque giorni di tempo per confermare la sua partecipazione alla Segreteria IHMA, eseguendo il bonifico bancario.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione è di Euro 3.500,00 (tremilacinquecento/00) più IVA e comprende:
– La fase d’aula;
– Il Modulo di Hospitality Consulting;
– Il materiale didattico;
– Gli attestati di qualifica;
– Stage di 6 mesi (900 ore) in tutta Italia in aziende gestionalmente avanzate;
– Vitto e alloggio durante la fase di stage;
– Inserimento nel Database IHMA;
– Percorso di alta specializzazione in direzione Alberghiera di 15 giorni.
BORSE DI STUDIO
Sono previste 5 Borse di Studio a copertura parziale della quota di iscrizione che permettono al candidato di pagare solo 3.000,00 (tremila/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici. L’attribuzione delle Borse di Studio viene fatta sulla base delle valutazioni dei candidati ritenuti di particolare interesse, fino ad esaurimento.
AGEVOLAZIONI
Alla fine del percorso formativo, è previsto l’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante in un database collegato a numerosi direttori e responsabili del personale di aziende turistiche & ricettive gestionalmente avanzate.
VARIE
Il possesso in aula di un PC portatile è obbligatorio per la partecipazione al Master IHMA.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per partecipare al MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT contattare la Segreteria Organizzativa INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY