Master

Master Food Industry Management

Non ancora recensito.

Il Master Food Industry Management, proposto a Parma da 24 Ore Business School, è stato progettato con l’obiettivo di formare manager qualificati per promuovere il made in Italy attraverso l’acquisizione di conoscenze innovative di carattere manageriale, economico, gestionale e di comunicazione. Il master dura 11 mesi (5 di lezioni e 6 di stage) ed è a numero chiuso; la frequenza è obbligatoria.

  • Inizio23 Ottobre 2017
  • DoveParma
  • Durata800
  • Posti25
  • Iscrizioni entro20 Ottobre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master Food Industry Management, organizzato da 24 Ore Business School in collaborazione con l’università di Parm, è un percorso formativo dedicato a uno dei settori strategici del Made in Italy. Ai partecipanti vengono trasferite competenze manageriali ed economiche, oltre che gestionali e di comunicazione, attraverso un approccio multidisciplinare e innovativo.

Il master è a numero chiuso e prevede la frequenza obbligatoria. Per accedervi è dunque necessario superare una prova selettiva. È strutturato in cinque mesi di lezioni in aula più altri sei di stage. Si rivolge in particolare ai laureati che intendono arricchire il proprio bagaglio di competenze, ma anche ai figli di imprenditori che già operano nel settore.

La faculty è composta dai più prestigiosi docenti universitari e professionisti del settore. Al termine del percorso di studio, in programma a Parma, si è pronti per lavorare in tutte quelle realtà imprenditoriali – aziende, associazioni e società di consulenza – che operano nel comparto alimentare e agroalimentare.

CONTATTACI

L’obiettivo del Master è quello di formare manager competenti e votati all’innovazione che sappiano portare valore aggiunto nelle aziende, nelle associazioni e nelle società di consulenza del settore alimentare e agro-alimentare. Oltre a curare gli aspetti economici e gestionali, il percorso formativo punta molto sulla comunicazione, elemento chiave per un’efficace promozione del Made in Italy in contesti internazionali.

Il Master Food Industry Management sbocchi professionali dell’industria alimentare, oltre che nelle imprese agroalimentari, nei consorzi e delle associazioni dei produttori, nelle società di promozione dei prodotti alimentari. Opportunità anche nelle aziende di branding e di comunicazione.

  1. Economia agro-alimentare
  2. Economia e strategie nei mercati agro-alimentari
  3. Sistemi informativi e strumentazioni statistiche per la gestione dei mercati
  4. Strategie di Branding
  5. Consumer Behaviour
  6. Ricerca e sviluppo in ambito alimentare
  7. Controllo di qualità nelle filiere agro-alimentari
  8. Sistemi e processi di packaging
  9. Politiche e strumentazioni di trade marketing
  10. Supply chain management
  11. Sviluppo delle capacità personali e governo dei processi

Il Master si rivolge a giovani laureati  nelle aree disciplinari dell’economia, dell’ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione o, ancora, a coloro che si sono laureati in ambito scientifico (scienze degli alimenti, chimica, ingegneria meccanica). Possono partecipare anche i figli di imprenditori del settore, interessati a far crescere l’azienda di famiglia.

Lezioni in aula + stage.

La faculty è composta dai migliori manager e professionisti del settore, oltre che da prestigiosi docenti universitari.

Lo stage si volge presso le più prestigiose aziende del settore alimentare e agroalimentare.

Diploma Master Food Industry Management

Laurea

N/D

Per il Master Food Industry Management sono disponibili borse di studio. Possibile anche ottenere finanziamenti a tassi agevolati.

Per accedere al Master, a numero chiuso, è necessario superare una selezione. La domanda di ammissione va compilata direttamente online.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

5 × 4 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luigi Sinisi ha scritto
c'è qualcuno che sa dirmi quando sono previste le prossime edizioni del master in economia e management turismo del sole 24 ore? E i requisiti…
violacs ha scritto
A distanza di due anni, novità? qualcuno ha qualche esperienza da condividere? :D
issa ha scritto
Ciao Pelirusso, per caso poi hai iniziato il Master? Perchè sarei interessata ad avere qualche info! grazie ciao!!

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento