Master

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

Non ancora recensito.

Il Master è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator, della catene alberghiere e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

  • Inizio18 febbraio 2018
  • DoveRoma
  • Durata400
  • Posti20
  • Iscrizioni entro11 febbraio 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’apprendimento operativo e le certificazioni internazionali rilasciate per i principali sistemi informatici in uso in ambito turistico (Galileo, Micros Fidelio Opera), caratterizzano questo Master unico nel suo genere. Le aree di studio sui turismi (turismo enogastronomico, culturale, verde), conferiscono a questo Master la peculiarità di specializzare i partecipanti anche in nicchie di turismo sostenibile e responsabile emergenti.

Punti di forza del Master:

  • L’ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell’industria del turismo (Tour Operator, Hotellerie e Agenzie di viaggio e Network Travel, Associazioni e Organizzazioni ONG);
  • Il primo Master in Italia in grado di sviluppare completamente le competenze professionali e operative nell’area della programmazione e progettazione turistica per ogni tipologia di turismo
  • Il rilascio delle certificazioni internazionali con esami in sede per l’uso sei sistemi informatici in uso nel settore turistico
  • La didattica esperienziale che attraversa tutte le fasi di costruzione di un programma turistico: dall’analisi della destinazione alle analisi di marketing fino alla realizzazione e comunicazione del prodotto turistico realizzato.
CONTATTACI
  • Rendere i partecipanti immediatamente operativi all’interno di Tour Operator, Hotel, Catene alberghiere, Navi da crociera, DMC – Destination Management Company, PCO – Professional Congress Organiser, Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Network travel, società di consulenza turistica, organizzazioni e associazioni turistiche
  • Formare i partecipanti sulle competenze più richieste dalle imprese turistiche per consentirgli un accesso mirato al mondo del lavoro
  • Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l’accesso al mondo del lavoro.
  • Programmare stage in Italia e Internship all’estero realmente professionalizzanti.
  • Tour operator nazionali e internazionali • Tour operator specializzati in turismo sostenibile
  • Destination Management Company
  • Agenzie di viaggio e Agenzie Tour Organizer
  • PCO – Professional Congress Organiser
  • Agenzie di viaggi e Network Travel DMC
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione

Il Master in Tourism Managament è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

 

  • AREA PROPEDEUTICA – LE CONOSCENZE FONDAMENTALI
  • AREA SPECIALISTICA 1 – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA – PIANIFICAZIONE E OPERATIVITA’
  • PROJECT WORK – PROGRAMMAZIONE TURISTICA
  • AREA SPECIALISTICA 2 – LA VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI – ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE
  • PROJECT WORK – PROPOSTA ORGANIZZAZIONE VIAGGIO ESPERIENZIALE
  • AREA SPECIALISTICA 3 – L’INDUSTRIA DELL’OSPITALITA’ – ORGANIZZAZIONE E OPERATIVITA’
  • PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DI UN EVENTO CONGRESSUALE COMPLESSO
  • AREA SPECIALISTICA 4 – MARKETING E COMUNICAZIONE
  • PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE PER IL LANCIO DI UN PRODOTTO TURISTICO
  • AREA INFORMATICA – RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
  • SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE
  • USCITE DIDATTICHE

Il candidato ideale ama viaggiare e far viaggiare. E’ affascinato dalla possibilità di programmare i grandi viaggi nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Pensa che il “viaggio” possa soddisfare i bisogni più elevati degli esseri umani e contribuire al benessere delle popolazioni visitate. Cosa chiediamo: – Entusiasmo verso l’apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master – Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master purché nel rispetto reciproco – Focalizzazione verso il proprio obiettivo professionale.

Il master si avvale di una didattica esperienziale, experiential learning, che si basa sulla realizzazione progressiva di un project work con fasi sia di gruppo che individuali.

L’importanza dei project work sta nel testare progressivamente le conoscenze acquisite per raggiunger un solio risultato.

Le attività didattiche offrono l’opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentono un contatto diretto con gli operatori turistici.

Principali fiere del settore
ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BIT – Milano

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Sono attive da più di dieci anni, convenzioni con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination
Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer,
Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).

  • Diploma di Master – sottoscritto dalle organizzazioni partner
  • Diploma di specializzazione in turismo culturale ed Enogastronomico
  • Diploma di specializzazione in turismo responsabile e sostenibile
  • Attestato di Europrogettazione
  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Certificazione informatica Micros Fidelio Opera
  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

Laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 4.758
  • Borsa di studio a copertura totale
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati

Colloquio a distanza:
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a
distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non da diritton all’attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i
candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it