Master

Master Direttori tecnici di agenzia di viaggi, Master Gestione Marketing Programmazione Imprese Turistiche, Master Management del Turismo, Imprese e Attività Turistiche

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

Non ancora recensito.

Il Master è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator, della catene alberghiere e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

  • Inizio22 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata400
  • Posti20
  • Iscrizioni entro15 ottobre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’apprendimento operativo e le certificazioni internazionali rilasciate per i principali sistemi informatici in uso in ambito turistico (Galileo, Micros Fidelio Opera), caratterizzano questo Master unico nel suo genere. Le aree di studio sui turismi (turismo enogastronomico, culturale, verde), conferiscono a questo Master la peculiarità di specializzare i partecipanti anche in nicchie di turismo sostenibile e responsabile emergenti.

Punti di forza del Master:

  • L’ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell’industria del turismo (Tour Operator, Hotellerie e Agenzie di viaggio e Network Travel, Associazioni e Organizzazioni ONG);
  • Il primo Master in Italia in grado di sviluppare completamente le competenze professionali e operative nell’area della programmazione e progettazione turistica per ogni tipologia di turismo
  • Il rilascio delle certificazioni internazionali con esami in sede per l’uso sei sistemi informatici in uso nel settore turistico
  • La didattica esperienziale che attraversa tutte le fasi di costruzione di un programma turistico: dall’analisi della destinazione alle analisi di marketing fino alla realizzazione e comunicazione del prodotto turistico realizzato.
  • Rendere i partecipanti immediatamente operativi all’interno di Tour Operator, Hotel, Catene alberghiere, Navi da crociera, DMC – Destination Management Company, PCO – Professional Congress Organiser, Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Network travel, società di consulenza turistica, organizzazioni e associazioni turistiche
  • Formare i partecipanti sulle competenze più richieste dalle imprese turistiche per consentirgli un accesso mirato al mondo del lavoro
  • Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l’accesso al mondo del lavoro.
  • Programmare stage in Italia e Internship all’estero realmente professionalizzanti.
  • Tour operator nazionali e internazionali • Tour operator specializzati in turismo sostenibile
  • Destination Management Company
  • Agenzie di viaggio e Agenzie Tour Organizer
  • PCO – Professional Congress Organiser
  • Agenzie di viaggi e Network Travel DMC
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione

AREA PROPEDEUTICA – INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE

AREA SPECIALISTICA – PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI PER IL SETTORE DEI TOUR OPERATOR

VIAGGI LEISURE, ESPERIENZIALI, AVVENTURA

PROJECT WORK – LABORATORIO TECNICO – TURISMO ESPERIENZIALE
AREA SPECIALISTICA – PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI PER IL SETTORE DEI TOUR OPERATOR E AGENZIE TOUR ORGANIZER  – In collaborazione con DMO dei CASTELLI ROMANI

VIAGGI CULTURALI ED ENOGASTRONOMICI

PROJECT WORK – LABORATORIO TECNICO- TUISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA SPECIALISTICA – METODOLOGIA DI PROGETTAZIONE PER IL TURISMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE Il modulo è realizzato con il patrocinio di AITR – Associazione Turismo Responsabile

TURISMO RESPONSABILE, ECOTURISMO, TURISMO ACCESSIBILE, OSPITALITA’ SOSTENIBILE

La conduzione del modulo è affidata ad esperti europrogettisti dell’Associazione Naturlab e agli esperti di ecoturismo di Four Season Natura e Cultura.

PROJECT WORK – LABORATORIO TECNICO – TURISMO RESPONSABILE

 AREA SPECIALISTICA – OSPITALITA’
Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi

 AREA SPECIALISTICA – DISTRIBUZIONE  TURISTICA
Settore Agenzie di Viaggi – Network – Associazioni Turistiche

 AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

 AREA INFORMATICA 

 AREA EMPOWERMENT

 PROJECT WORK
Realizzazione di un progetto finalizzato all’ ideazione, realizzazione ed organizzazione di un’impresa turistica. Il progetto è pensato per collegare tutte le aree didattiche consentendo al partecipante una profonda assimilazione delle competenze apprese. I lavori saranno realizzati in sottogruppi con la supervisione dei docenti del master. L’ultimo giorno del percorso è dedicato alla presentazione davanti ad una commissione di esperti che decreterà sulla base della fattibilità il miglior progetto realizzato.

Il candidato ideale ama viaggiare e far viaggiare. E’ affascinato dalla possibilità di programmare i grandi viaggi nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Pensa che il “viaggio” possa soddisfare i bisogni più elevati degli esseri umani e contribuire al benessere delle popolazioni visitate. Cosa chiediamo: – Entusiasmo verso l’apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master – Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master purché nel rispetto reciproco – Focalizzazione verso il proprio obiettivo professionale.

Didattica – Experiential Learning

La didattica esperienziale si basa sulla realizzazione progressiva di project work a complessità crescente affrontati sia individualmente sia all’interno di gruppi di lavoro. I PW mirano a consolidare le conoscenze apprese all’interno di un lavoro professionale legato all’area di studio affrontata. Ogni PW è seguito direttamente dai docenti professionisti di ACT. I risultati dei lavori vengono discussi con tutta l’aula e utilizzati come ulteriore base di apprendimento.

Fiere e manifestazioni di turismo

Le attività didattiche offrono l’opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentire un contatto diretto con gli operatori turistici. Le fiere sono le seguenti:

ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BMT – Milano.

Sono previsti inoltre:

  • Workshop con gli operatori turistici
  • Site inspection presso strutture alberghiere e centri congressuali
  • Visite sul territorio per prendere contatto con le realtà del sistema turistico locale

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Sono attive da più di dieci anni, convenzioni con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination
Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer,
Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).

  • Diploma di Master – sottoscritto dalle organizzazioni partner
  • Diploma di specializzazione in turismo culturale ed Enogastronomico
  • Diploma di specializzazione in turismo responsabile e sostenibile
  • Attestato di Europrogettazione
  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Certificazione informatica Micros Fidelio Opera
  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

Laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 4.758
  • Borsa di studio a copertura totale
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati

Colloquio a distanza:
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a
distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non da diritton all’attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i
candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it