Selezionati

Master turismo e sostenibilità, borse di studio e alloggi gratis

Master Turismo e Sostenibilità

L’importanza dei Master Turismo e Sostenibilità è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Oggi più che mai è necessario conciliare lo sviluppo di una destinazione con la tutela dell’ambiente.

Lo chiede la natura. E lo chiedono i viaggiatori: hanno sviluppato una maggiore attenzione alle problematiche ambientali.

Al tempo stesso è diventato fondamentale, per le aziende del settore, affidarsi a veri professionisti.

Il Master in Management del Turismo e Sostenibilità, alla sua 13esima edizione, risponde a questa esigenza.

Organizzato a Roma da SESEF – Società Europea per i Servizi e la Formazione, prenderà il via il 5 novembre 2018.

Borse di studio totali e parziali per i più meritevoli

Questo Master Turismo e Sostenibilità, proposto da questa scuola (associata ASFOR), è particolarmente ambito perché assegna 40 borse di studio.

Partecipando alle selezioni, gli idonei – in base al punteggio – potranno ottenere 20 borse di studio totali e 20 parziali. Per partecipare a tale selezione, esclusivamente online, c’è tempo fino al 19 ottobre 2018.

Alloggio gratuito a Roma per la parte d’aula

A tutti coloro che partecipano a questo Master Turismo e Sostenibilità viene inoltre messo a disposizione un alloggio gratuito a Roma per la parte d’aula.

Ma quali sono i requisiti per partecipare? Questo percorso di studio è indicato per laureati e laureandi.

Possono inoltre partecipare diplomati – con esperienza documentata nel comparto turistico – che non abbiano superato i 40 anni di età.

L’obiettivo del Master turismo e sostenibilità

Il Master in Management del Turismo e Sostenibilità parte da un presupposto. E cioè che le aziende del settore cercano persone in grado di saper cogliere le nuove tendenze del turismo.

Che siano al tempo stesso capaci anche di poter anticipare i diversi bisogni del turista moderno.

Le imprese turistiche devono puntare sulla novità. Devono proporre servizi sempre più moderni, al passo con i tempi. Ma soprattutto devono saper sfruttare il territorio senza deturparlo. Anzi, devono valorizzarlo.

Il Master Turismo e Sostenibilità va esattamente in questa direzione.

Concepito 14 anni fa, grazie a un percorso di studio innovativo, continua a essere punto di riferimento per la formazione turistica manageriale in Italia.

A maggior ragione perché il Master in Management del Turismo e Sostenibilità, oltre a essere altamente professionalizzante, per 20 candidati è a costo zero. O, comunque, a costi contenuti per altri 20 studenti. Proprio grazie alle borse di studio.

Il Placement: 9 studenti su 10 assunti a fine master

Anche il tasso d’occupazione è particolarmente invitante. Il placement post stage è notevole: 9 studenti su 10 vengono assunti alla fine del Master.

In altre parole, nel giro di pochi mesi, lo studente SESEF che frequenta il Master Turismo e Sostenibilità trova lavoro. In scioltezza, senza grandi difficoltà.

Presso la stessa azienda in cui ha svolto lo stage, oppure in altre dello stesso settore.

La fase d’aula

Il Master Turismo e Sostenibilità impegna gli studenti per circa 7 mesi (1000 ore), con una formula intensiva ma al tempo stesso efficace.

Dopo un mese di lezioni a Roma (200 ore di formazione frontale), si passa al project work con l’ausilio di webinar. Anche in questo caso gli studenti vengono impegnati per circa un mese (150 ore).

Si passa poi alle lezioni a distanza, per un totale di 150 ore, distribuite nell’arco di un mese e mezzo. La formazione on line si svolge attraverso la piattaforma elearning sesef.

Stage in Italia o Spagna

Terminata questa fase, si passa allo stage. Il Master Turismo e Sostenibilità di Sesef offre agli studenti l’opportunità di svolgerlo in Italia oppure in Spagna.

In quest’ultimo caso è però richiesta la conoscenza della lingua spagnola. Oltre che di quella inglese.

Lo stage impegna gli allievi all’incirca tre mesi (500 ore) e si svolge presso strutture alberghiere o villaggi.

Anche in questo caso non ci sono problemi di alloggio. Si può inoltre scegliere di effettuarlo nelle agenzie di viaggio o presso tour operator.

Sarà lo studente a scegliere, potendo contare anche su un ampio ventaglio di proposte messe sul piatto da Sesef.

Un aiuto concreto per fare la scelta giusta

In ogni caso la scuola, attraverso il Placement Management Tools, fornisce la massima assistenza. Sia per individuare i reali interessi e obiettivi professionali degli alunni, sia fornendo un elenco ben fornito e dettagliato di aziende che propongono gli stage.

Gli studenti ricevono inoltre una formazione mirata relativa alle tecniche di ricerca stage, alla compilazione di un curriculum efficace e alla preparazione del colloquio.

Tutto questo consente di trovare il miglior stage possibile. Anche in termini occupazionali.

Entro sei mesi dal termine del Master Turismo e Sostenibilità, infatti, il 90% degli allievi trova un lavoro, con varie tipologie di contratto.

Al termine di questa ultima – e decisiva fase – si è pronti per entrare nel mondo del lavoro. Grazie anche all’esperienza pratica acquisita durante il tirocinio.

Gli sbocchi occupazionali del Master turismo e sostenibilità

I manager formati dal Master Turismo e Sostenibilità possono trovare opportunità di lavoro a tutto campo.

Si spazia dai tour operator alle agenzie di viaggio, dalle catene alberghiere ai villaggi turistici.

Con mansioni nel front office, back office, economato, food & beverage. O, ancora, nel settore congressuale e gestione eventi.

Il percorso di studio, inoltre, consente ai partecipanti di sostenere l’esame che consente di ottenere l’idoneità per Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio.

Insomma: ci sono tante buone ragioni per partecipare al Master in Management del Turismo e Sostenibilità di Sesef. Per farlo – lo ricordiamo – occorre superare le selezioni.

Come si accede alle selezioni

Come si fa per partecipare? Lo spieghiamo in cinque punti.

  1. La selezione si svolge solo on-line ed è automatizzata.
  2. Consiste in due Step: analisi curriculare; test di selezione on-line.
  3. Il primo step è gratuito, occorre solo inviare il curriculum vitae (clicca qui per inviarlo).
  4. Al secondo step, ossia la selezione on line, si accede solo se si supera la prima fase di valutazione.
  5. Per accedere al secondo step bisogna versare un contributo amministrativo di 48,80 euro. Ma questa quota viene rimborsata a tutti coloro che superano la prova online.

 

Il punteggio ottenuto si conoscerà subito dopo la fine del test. Il candidato saprà praticamente in tempo reale se ha ottenuto una borsa totale o parziale.

Termine selezioni e inizio Master

È, questo, un chiaro esempio di trasparenza e modernità. Anche per questo SESEF è considerata scuola leader nel settore turistico.

Il Master turismo e sostenibilità, lo ricordiamo, prenderà il via il 5 novembre 2018.

Mentre le selezioni termineranno il 19 ottobre 2018 alle ore 18. Per partecipare devi solo inviare il tuo CV.

Contatta la scuola


La Sesef, scuola di riferimento del settore turistico, opera dal 2004 organizzando prestigiosi Master e Corsi oltre che in Italia anche nella sede internazionale di Londra.

Socia ASFOR da molti anni, rispetta il codice etico e le linee guida di quali...