Selezionati

Master Hotel Management a Milano: investi su te stesso

Master Hotel Management a Milano

Master Hotel Management a Milano: come si fa a scegliere quello che garantisce maggiori opportunità lavorative e di carriera?

L’autorevolezza della scuola, la qualità del programma e dei suoi docenti. E il tasso occupazionale, naturalmente.  Sono questi i criteri basilari da adottare nella scelta del percorso formativo.

Per rendere realmente produttivo l’investimento sulla propria formazione è necessario prendere in considerazione questi punti cardine.

Permettono di fare una scelta consapevole e al tempo stesso vincente. Consentono di accedere a ruoli manageriali in ambito alberghiero in tempi ragionevoli.

IHMA – International Hospitality Management Academy – risponde alla perfezione all’esigenza di trasformare in una concreta opportunità di lavoro il proprio investimento.

Al via al Master in International Hotel & Tourism Management

E un’ottima opportunità la offre l’8 aprile 2019. A Milano prenderà infatti il via il Master in International Hotel & Tourism Management.

Tra i Master Hotel Management a Milano (e non solo) è quello che probabilmente risponde meglio degli altri all’esigenza di trovare lavorare. E quindi di far sì che il costo della formazione abbia un ritorno in termini occupazionali.

Un dato su tutti rende l’idea. Dal 2009 a oggi il Placement si assesta a quota 98%.

Significa avere la certezza di trovare lavoro a fine Master. Se non prima.

Per saperne di più: appuntamento a Roma con l’Open Day

Dei dati relativi al tasso occupazionale – ma anche dell’offerta formativa complessiva di IHMA – se ne parlerà anche durante l’Open Day.

Si terrà a Roma il prossimo 18 febbraio 2019 al Courtyard by Marriott Rome.

Ma i numeri legati alle passate edizioni già rendono l’idea dell’effettiva portata del Master.

Al termine dello stage il 92% viene inserito in azienda con contratto di lavoro.

Molti di loro, in realtà, vengono contrattualizzati ancora prima della fine del tirocinio. La percentuale è notevole, se si pensa che per altre realtà – rivela l’ISTAT – si arriva appena al 9%.

Partecipare all’Open Day conviene. Chi, durante questa giornata, supera la selezione gratuita, ha un vantaggio.

Ossia lo sconto del 10% sul costo di iscrizione al Master.

Contratto di lavoro garantito con il Master Hotel Management a Milano

A 3 mesi si arriva al 96%. Mentre entro un anno dalla fine degli studi si arriva in pratica al 100%.

Il tutto grazie anche al servizio Career Services. Il candidato viene cioè seguito passo passo dalla Business School. Soprattutto nella fase della scelta e della partecipazione allo stage.

L’affiancamento-sostegno termina solo nel momento in cui l’allievo ottiene un contratto di lavoro.

In buona sostanza, la Business School segue ogni suo allievo e lo supporta attivamente fino al raggiungimento dell’obiettivo

Si ha cioè la certezza di ottenere un lavoro, con incarichi professionali anche di middle-management e manageriali. E dunque la consapevolezza di aver speso bene i propri soldi.

Con il Master Hotel Management a Milano la specializzazione è gratis

Ma c’è anche un altro aspetto importante da prendere in considerazione. Anche il Master Hotel Management a Milano prevede un’interessante opportunità da cogliere.

Chi frequenta questo percorso formativo, infatti, dopo 2 anni può accedere, gratuitamente, a un Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA.

L’ideale per chi vuole fare carriera e intende specializzarsi ulteriormente. A maggior ragione perché in questo caso la formazione è completamente gratuita.

È cioè inserita nel ventaglio di agevolazioni previste per il Master Hotel Management a Milano (e Roma).

Ma, al di là di questa pur importante opportunità di specializzazione, è la qualità della proposta didattica di IHMA a fare la differenza. E a rendere sicuro l’investimento.

Programma e docenti che fanno la differenza

Il programma del Master in International Hotel & Tourism Management, elaborato mai massimi esperti e professionisti del settore, è improntato sull’innovazione.

Diversi moduli didattici, ispirati dalle maggiori realtà internazionali dell’hotellerie, sono assolutamente inediti in Italia.

E spesso e volentieri fanno la differenza. Proprio perché consentono agli allievi di portare valore aggiunto nelle aziende che si avvalgono della loro professionalità.

Il metodo di studio Active Learning

Non meno importante il metodo Active Learning.

Durante le 40 giornate d’aula del Master Hotel Management a Milano, i partecipanti avranno modo di constatare che a ogni lezione teorica seguono gli esempi pratici.

Si permette cioè agli allievi di sperimentare direttamente sul campo (le lezioni si svolgono in hotel) quanto illustrato dai docenti.

È un modo originale, ma soprattutto efficace, per imparare a lavorare. E a farsi trovare pronti per lo stage (dura 6 mesi e può essere svolto sia in Italia sia all’estero).

Un dettaglio di non poco conto: mostrare sin da subito una certa competenza ed efficienza in ambito lavorativo, significa aumentare le possibilità di essere notati nelle oltre 1200 aziende che ospitano gli stage.

E, di conseguenza, di raggiungere l’obiettivo: firmare un regolare contratto di lavoro.

A chi si rivolge il Master

Anche per queste ragioni frequentare il Master Hotel Management a Milano di IHMA significa fare un investimento convincente e produttivo sul proprio futuro lavorativo.

Ecco perché sono sempre più numerosi i laureati e laureandi che lo scelgono.

Ed ecco perché è seguito con molta attenzione da chi intende fare impresa. O, ancora, desidera dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.

Edizione Week-End per i professionisti in attività

Agli imprenditori del settore e ai professionisti in carriera è infatti data una preziosa alternativa.

Possono frequentare regolarmente le lezioni, senza sacrificare il proprio lavoro, iscrivendosi all’edizione Week-end del Master in International Hotel and Tourism Management.

A loro viene proposta una vera full immersione nei fine settimana, a week end alternati. Le lezione previste vengono spalmate da gennaio a dicembre.

L’edizione Week-End – è bene precisare – prevede lezioni solo a Roma.

Si va in classe (o, meglio, in hotel) il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 18:00.

 

diventare direttore hotel versione week end

Percorso di studio per professionisti motivati

Per partecipare è comunque importante affrontare una prova di selezione. Per IHMA è infatti di fondamentale importanza formare un gruppo professionisti motivato. E dunque competitivo.

Una premessa fondamentale, questa. Il percorso formativo è molto impegnativo. Poiché è questa l’unica strada per centrare l’obiettivo. Che, in questo caso, è quello di fare carriera più velocemente rispetto a chi sceglie altre opzioni.

Lo stage, naturalmente non è previsto: i professionisti interessati a questa formula un lavoro già lo hanno.

A loto interessa solo fare un salto di qualità dal punto di vista della carriera.

E i docenti – tra i massimi esperti del settore – permettono di concentrare, in 40 giorni di lezione, la loro più che decennale esperienza nell’hotellerie.

Il Master in Food & Beverages Management

Se poi si desidera specializzarsi in una funzione specifica, IHMA offre un’altra grande opportunità.

Il 6 maggio 2019, a Roma, prenderà il via il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Anche in questo caso è prevista la Versione Week End. Anche in questo caso a Roma.

In ogni caso si tratta di un Master collaudatissimo. Tra i migliori in assoluto in Europa, permette di  gestire il reparto Food & Beverage delle migliori realtà alberghiere mondiali.

Le lezioni – più pratiche che teoriche – e un programma che si distingue per innovazione  facilitano l’inserimento lavorativo.

Inoltre molti moduli didattici sono assolutamente inediti in Italia. E permettono di acquisire competenze e strumenti destinati a fare la differenza in ambito lavorativo.

IHMA mette i suoi allievi nelle condizioni di essere operativi e assolutamente autonomi sin dal primo giorno di lavoro.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...