Selezionati

Lavorare nel settore turismo, formati con il Master TQM

lavorare nel settore turismo

Vuoi lavorare nel settore turismo? È davvero questa la tua passione, ma non sai ancora quale strada intraprendere per professionalizzarti ed entrare in questo settore?

La risposta concreta che stai cercando può offrirtela il Master TQM – Tourism Quality Management.

Organizzato da Uninform Group, è importante percorso di specializzazione nel Management del settore turistico. Ma anche nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

Il Master TQM è una corsia preferenziale per chi vuole lavorare nel settore turismo. Grazie a una didattica intensiva e un’esperienza di tirocinio altamente professionalizzante.

Diploma di Master e 10 attestazioni professionali

Al termine del percorso di formazione, sono previste 10 attestazioni professionali. Oltre naturalmente al Diploma Master Tourism Quality Management.

Ciò permette di essere iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.

Si tratta di una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico.

Ecco uno dei tanti motivi che rendono concreta l’opportunità di lavorare nel settore turismo.

Dietro questo Master c’è la solidità e l’esperienza di Uninform Group, una Business School da più di 20 anni nel campo dell’Alta Formazione.

Non a caso è accreditata alla Regione LAZIO per la formazione professionale. Ed è socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

Anche questa è garanzia di qualità e standard elevati dei percorsi formativi proposti.

In campo docenti esperti e aziende di prestigio

Altro “dettaglio” da non trascurare. Sono oltre 200 le aziende e brand nazionali e internazionali che collaborano con Uninform Group.

Contribuiscono ogni anno a formare centinaia di studenti del Master TQM. Naturalmente attraverso percorsi professionali di tirocinio. Che, spesso e volentieri, offrono sin da subito la possibilità di lavorare nel settore turismo.

Inoltre il corpo docente è formato da selezionati professionisti del settore.

Parliamo di manager di compagnie e realtà aziendali a contatto con il mondo del lavoro in ambito turistico. E che alle spalle hanno decenni di esperienza.

Un know how, questo, che viene trasmesso agli allievi durante le lezioni.

Master TQM – Tourism Quality Management

Lavorare nel settore turismo: a ottobre Master TQM a Milano e Roma

Il Master Tourism Quality Management si svolge in due sessioni, a febbraio e ottobre.

Il prossimo appuntamento? A Milano il 16 ottobre 2019.

Mentre a Roma le lezioni inizieranno il 21 ottobre 2019.

La formazione naturalmente prevede uno stage, oltre alla fase didattica.

Si comincia con due mesi full time di fase d’aula. In questa fase sono previsti project work e test di verifica per ogni modulo didattico.

Il valore aggiunto: una settimana di lezioni in crociera

La fase d’aula è inoltre integrata con una settimana di didattica in Crociera nel Mediterraneo.

È stata inserita nel progetto di formazione proprio per permettere agli allievi di conoscere anche il comparto crocieristico. Ossia un settore in forte espansione.

Gli studenti del Master TQM hanno quindi la possibilità di vivere la realtà di un’industria in continua crescita. E che sempre più offre concrete opportunità di realizzare il sogno di lavorare nel settore turismo.

Moduli didattici innovativi

Fra i moduli didattici più apprezzati, oltre al crocieristico, c’è anche quello dedicato al Mice-congressuale-event.

C’è poi l’area Revenue Management. Fornisce le competenze utili alla formazione di una richiestissima figura professionale.

Stesso discorso per l’area Sales & Marketing (digitale e strategico).

Inoltre alcune giornate sono dedicate all’apprendimento del software alberghiero Opera della Micros Fidelio.

Viene utilizzato dalle maggiori aziende alberghiere per la gestione delle attività dell’hotel.

Un’altra novità è rappresentata dal modulo di turismo sostenibile e responsabile.

È fondamentale, poiché fa comprendere a fondo un concetto da applicare nella realtà lavorativa. E cioè: non è possibile prescindere dalla stretta connessione tra economia, etica e ambiente.

I principi fondamentali su cui si basa il turismo sostenibile sono proprio questi.

Stage in Italia e all’estero e sbocchi occupazionali

Segue la fase di stage. L’allievo può scegliere la formula 3+3 mesi o 6 mesi continuativi. Può svolgerlo sia in Italia sia all’estero, presso prestigiose aziende turistiche.

L’alta formazione acquisita durante il Master consente di maturare le competenze elevate. In grado, cioè, di aprire sbocchi professionali in molteplici aree di aziende turistiche.

Si può lavorare nelle catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, nei tour operator e nelle compagnie crocieristiche.

Si tratta di aziende in cui i nostri allievi svolgono in tirocinio delle esperienze altamente professionalizzanti. E, soprattutto, realmente a contatto con il mondo del lavoro.

Master competitivo con borse di studio

Il competitivo costo del Master Tourism Quality Management è di 4.400 euro più Iva.

Comprende: fase d’aula, materiale didattico, attestati di qualifica, due stage, vitto e l’alloggio durante la fase di tirocinio. Anche la settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo è compresa in questo pacchetto.

Sono inoltre previste diverse Borse di studio.

Questo Master per lavorare nel settore turismo è richiestissimo. Alle spalle ha 43 edizioni già svolte e più di 1.700 candidati diplomati.

Il Placement occupazionale elevato (93%),  dopo il Master, sottolinea l’efficacia della strategia formativa adottata in Uninform.

Una formazione che coniuga le conoscenze apprese in aula con le competenze che vengono sviluppate durante la fase di stage.

Lavorare nel settore turismo: le esperienze degli ex allievi

Leggendo le esperienze degli ex allievi si può comprendere l’effettiva portata delle opportunità di tirocinio e di lavoro colte dagli studenti del Master.

Le loro storie sono raccontate sui social della Business School. Puoi trovarle su LinkedIn, Facebook, Instagram e sul Blog Turismo Uninform.

Le iscrizioni al Master sono aperte. Per avere maggiori informazioni puoi compilare il form che trovi qui sotto.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...