Selezionati

I migliori Master Turismo a Milano e Roma

I migliori Master Turismo

Ti stai chiedendo quali sono i migliori Master Turismo in partenza? Ecco la risposta.

Sono aperte le iscrizioni alla 42esima edizione del Master TQM – Uninform Group.

In autunno appuntamenti a Roma e Milano

Tra le peculiarità di questo percorso c’è anche la possibilità di scegliere dove frequentare le lezioni.

Nella sede di Milano il Master TQM – Tourism Quality Management prenderà il via il 15 ottobre 2018.

Mentre a Roma l’appuntamento con il primo giorno di lezione di questo percorso ad alta specializzazione è per il 22 ottobre 2018.

I numeri del Master TQM

Che questo sia uno dei migliori Master Turismo lo dicono i numeri.

Il Master TQM – Tourism Quality Management ha rapporti di partnership con oltre 200 aziende, ha 41 edizioni già svolte e 1.580 candidati diplomati.

Ecco perché è considerato uno tra i più importanti percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico.

Lezioni in aula e in crociera

Ma cosa hanno di speciale i migliori Master Turismo? Partiamo dall’inizio.

Si comincia dalla fase d’aula, della durata di due mesi. È supportata da un corpo docente altamente qualificato, proveniente dal mondo manageriale o accademico.

Ma non finisce qui. Perché una settimana d’aula si svolge in crociera nel Mediterraneo. Un’occasione per vivere da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

I migliori Master Turismo propongono il doppio stage

Dopo una preparazione teorica solida e intensiva, si passa al doppio stage.

Hanno la durata di 3 mesi (450 + 450 ore). In alternativa si può svolgere anche un unico stage di 6 mesi, sia in Italia sia all’estero.

Il tirocinio formativo è una vera e propria esperienza di training on the job.

Si svolge presso rinomate realtà turistiche selezionate da Uninform Group. Sono caratterizzate da elevatissimi standard qualitativi e legate alle più prestigiose firme del Turismo internazionale.

Più facile trovare lavoro e fare carriera

Le numerose opinioni degli ex-allievi del Master raccontano le storie di percorsi professionali di successo.

La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente infatti di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali in diversi settori turistici.

Si può lavorare presso differenti realtà aziendali. Catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi e compagnie crocieristiche sono solo alcune delle possibilità.

I migliori Master Turismo 2

Gli attestati di qualifica professionale

Al termine del percorso formativo i partecipanti ricevono ben 12 attestati di qualifica professionale.

Attestati di General Management: Front Office Manager; Revenue Manager; Marketing Turistico; Food & Beverage Manager; Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria.

Attestati specialistici: Professional Congress Organizer – PCO; Wellness e Termale; Esperto in Turismo Crocieristico.

Attestati di team working project alberghiero: Riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making.

Attestati tecnico gestionali: Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità; Auditor nei Sistemi di Sicurezza; Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica; HACCP; Gestionale Opera Fidelio.

Tasso occupazionale del 93%

Ma se quello di Uninform è considerato uno tra i migliori Master Turismo lo si deve anche al suo tasso occupazionale.

Il Placement è davvero elevato: è del 93% successivo alla frequenza del Master. Ciò evidenzia la validità di una formula. Una strategia, quella adottata in Uninform, che combina la pratica alla teoria.

Altro punto a favore del Master Tourism Quality Management è il costo. È in assoluto tra i più competitivi d’Italia.

I 4.400,00 euro più Iva coprono i costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage, il vitto e l’alloggio durante la fase di stage. E, in più, c’è anche una settimana d’aula in crociera nel Mediterraneo.

Referenze di prestigio per la Business School

Garanzia del gruppo Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School con esperienza ventennale nel campo dell’Alta Formazione e dell’innovazione dei processi formativi, sono le sue referenze.

Uninform è infatti accreditata alla Regione Lazio per la formazione professionale, formazione continua, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici, i servizi di accompagnamento e di sostegno al lavoro – Determina n°D1558/09.

Ha inoltre conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

Può contare anche sul certificato n°184076 Bureau Veritas. Ed è accreditata EBAFOS – Ente Bilaterale per la Formazione e la Sicurezza per l’erogazione di corsi di formazione secondo gli Accordi Stato Regioni e socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

Per iscriversi o informarsi

Non resta dunque che ricordare che le iscrizioni a uno dei migliori Master Turismo, in programma a Roma e Milano, sono aperte.

Per maggiori informazioni o approfondimenti sul Master Turismo TQM compilare il form sottostante.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...