Selezionati

Master Hotel Management a Roma, ecco come fare carriera

Master Hotel Management a Roma

Dopo il sold out dell’edizione autunnale, IHMAInternational Hospitality Management Academy è già al lavoro per organizzare e rendere vincente anche l’edizione primaverile del suo Master Hotel Management a Roma.

Il prossimo appuntamento è in programma nella Capitale a partire dal 4 marzo 2019.

Ma perché scegliere proprio questa Business School? Per due ragioni in particolare.

La prima: la pressoché assoluta certezza di trovare lavoro al termine del percorso di studio. Il tasso occupazionale è infatti pari al 96% entro tre mesi dalla fine dello stage. Mentre tocca quota 100% a un anno dal termine degli studi.

La seconda: il suo Master Hotel Management a Roma permette di fare carriera più velocemente rispetto a chi sceglie altri percorsi di formazione nell’hotellerie.

Perché? Per varie ragioni. Intanto perché i programmi, elaborati dai massimi esperti in circolazione, sono attinti dalle migliori realtà alberghiere internazionali.

In Italia diversi moduli didattici proposti da IHMA, infatti, sono inediti e innovativi. Non solo: già durante le lezioni si fa pratica, grazie al rivoluzionario metodo di studio Active Learning.

Dopo due anni puoi frequentare gratis un altro Master

E poi perché, dopo aver frequentato questo Master Hotel Management a Roma, si ha un’altra grande opportunità per specializzarsi gratuitamente.

A due anni dal termine del percorso di studio che abbraccia tutti i reparti di una struttura alberghiera, ci si può formare in una funzione manageriale specifica.

IHMA, cioè, permette di partecipare – gratis – a uno dei suoi Master di Alta Preparazione Professionale, a libera scelta del candidato.

Ma questo non è di certo l’unico motivo per cui sempre più persone scelgono il Master in International Hotel & Tourism Management.

Tasso occupazionale da record

Certo è che tra le ragioni di questa scelta spicca proprio il tasso occupazionale dei Master Hotel Management a Roma proposti da IHMA. Per certi versi è sorprendente.

Il rapporto stage/assunzioni a fine tirocinio è del 92%. Ossia di 10 volte superiore alla media nazionale. A certificarlo sono sia l’Istat sia la Federalberghi.

I dati in loro possesso parlano chiaro: solo il 9% degli studenti trova lavoro a fine stage.

Uno scarto notevole. Ma la forbice si allarga ulteriormente nei mesi successivi.

A 3 mesi dalla fine del Master IHMA il 96% degli studenti firma un regolare contratto di lavoro. Mentre a distanza di un anno dalla fine di questo percorso formativo si arriva in buona sostanza al 100%.

Al di là del pur importante – se non decisivo – aspetto occupazionale, c’è un altro motivo che spinge molti studenti a scegliere i Master Hotel Management a Roma firmati da IHMA.

Quale? L’opportunità concreta di fare carriera. Questa è una chance che viene offerta anche a chi già lavora nel settore, ma che desidera dare una svolta alla propria attività professionale.

Con la versione Week-End anche chi già lavora può fare carriera

Per venire incontro a chi deve necessariamente conciliare il lavoro con lo studio, IHMA ha progettato due versioni week end dei suoi percorsi formativi.

Durante il fine settimana i professionisti in attività potranno frequentare il Master in International Hotel and Tourism Management. Oppure il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Master Hotel Management a Roma anche nel fine settimana

La versione week end del Master in International Hotel and Tourism Management prevede una full immersion che, grazie ai suoi docenti, condensa 30 anni di carriera in 40 giorni di lezione.

Le 40 giornate vengono distribuite nell’arco di un anno, ossia da gennaio a dicembre.

Si fa lezione – esclusivamente a Roma – a settimane alternate (una sì e una no) il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 18:00.

Per partecipare è necessario superare una selezione. L’obiettivo è infatti quello di formare una squadra di professionisti fortemente motivata e competitiva.

E che sia pronta ad affrontare un percorso studio impegnativo, premessa necessaria per raggiungere il risultato sperato. Quello, cioè, di fare carriera in tempi contenuti.

Per ovvie ragioni, la versione week end non prevede lo stage. I professionisti selezionati, infatti, un lavoro già lo hanno.

Master Hotel Management a Roma

Dietro le quinte di un successo annunciato

Questa full immersion di studio e pratica – seppur spalmata nell’arco di un anno – serve per dare una vera e propria svolta alla propria carriera professionale.

Le competenze acquisite in questo Master Hotel Management a Roma, infatti, consentono di trasferire nella propria azienda elementi fortemente innovativi.

E che non passano di certo inosservati a chi occupa ruoli dirigenziali in seno a una struttura alberghiera.

Così come non passa inosservata l’acquisita capacità di gestire nella massima autonomia i vari reparti degli hotel e a gestione avanzata.

Al tempo si acquista maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Partecipa all’Open Day

Se vuoi saperne di più su questa Business Schol e sul suo Master Hotel Management a Roma, oppure informarti sull’edizione week, a breve avrai un’ottima opportunità.

IHMA, infatti, ha in programma un nuovo Open Day. Il prossimo appuntamento è per l’11 febbraio 2019 al Courtyard by Marriott Rome.

È questa l’occasione giusta per avere un quadro chiaro su tutti i Master di Alta Formazione in Hotel Management proposti da questa scuola.

Sconto del 10% a chi supera le selezioni durante l’Open Day

Ma al tempo stesso durante questa giornata puoi cogliere al volo un’altra opportunità.

Chi sostiene e supera la prova di selezione gratuita per il Master in International Hotel & Tourism Management, durante l’Open Day, ha infatti diritto a uno sconto del 10% sul costo di questo percorso di formazione.

Al di là di questo aspetto economico, tutt’altro che trascurabile, le selezioni rappresentano un momento decisivo.

Da un lato si preferisce formare classi con un numero contenuto di allievi, in modo da poterli seguire in maniera ottimale.

Dall’altro si punta a testare a reale motivazione dei candidati. Per seguire un percorso di studio e pratica così impegnativo, infatti, occorre una forte motivazione. Ed è questa la premessa necessaria che permette di trovare quasi sicuramente lavoro al termine del Master.

Il Master in Food & Beverages Management

Durante l’Open Day sarà inoltre possibile saperne di più su un altro percorso formativo molto atteso. È il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Prenderà il via a Roma il 6 maggio 2019.

Disponibile anche nella Versione Week End, è considerato tra i migliori in assoluto a livello europeo. Chi aspira a gestire il reparto Food & Beverage delle migliori realtà alberghiere di livello internazionale lo sceglie senza esitazioni.

Anche in questo caso il taglio pratico delle lezioni e il programma – caratterizzato da diversi moduli didattici inediti in Italia – sono finalizzati a facilitare al massimo l’inserimento lavorativo dei partecipanti.

Durante la fase d’aula conoscono e applicano tecniche e strumenti innovativi, tali da permettere di operare nella massima autonomia in ambito lavorativo.

Le competenze acquisite, rafforzate durante lo stage, permettono agli allievi di IHMA di ricoprire ruoli di responsabilità sin dal primo incarico.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...