SESEF, socio aggregato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), organizza a Roma per la XXIX edizione il Master in Hotel Management con la speciale collaborazione del rinomato gruppo alberghiero internazionale MINOR HOTELS.
Il percorso è il più completo per chi ambisce a una carriera manageriale nel settore turistico-alberghiero.
SESEF per il suo anniversario di 21 anni di attività mette in palio 15 borse di studio di €2.500 più alloggio gratuito!
Il Master in Hotel Management, in programma a Roma, fornisce tutte le competenze utili per proporsi in maniera rapida ed efficace nel settore alberghiero.
Questo è uno dei Master in management alberghiero leader in Europa valido per l’iscrizione al Registro Nazionale delle professioni turistiche. Per questa ragione ogni studente potrà richiedere l’attestato di qualificazione legalmente valido.
Segui il Master nella capitale senza tempo con alloggio gratuito.
Di formazione, distribuite tra i topic di maggior importanza.
Riconosciuto dal Registro Nazionale delle professioni turistiche
Per essere seguiti nel migliore dei modi. Inizio 21 Febbraio 2025.
Il Programma didattico è per macro-aree di insegnamento.
Ad esempio gestione dell’impresa ricettiva, controllo di gestione, front office e room division management, marketing e revenue dell’impresa turistica.
Rilevanza anche agli altri settori dell’hotel: food and beverage, congressi ed eventi, amministrazione e gestione delle risorse umane.
INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
· Scenari, mercati, economia.
· Il mercato turistico.
· Organizzare e programmare un territorio.
IL CONTROLLO DI GESTIONE ALBERGHIERO
· Contabilità e bilancio dell’impresa alberghiera.
· Il processo di pianificazione e il controllo di gestione.
· La determinazione del reddito d’impresa.
LA PIANIFICAZIONE FISCALE INTERNA
ACCERTAMENTO TRIBUTARIO
· Metodi finanziari di valutazione degli investimenti.
· Finanza agevolata per le imprese alberghiere.
LA GESTIONE DELL’IMPRESA RICETTIVA
· Organizzazione della struttura alberghiera.
· Tecniche di gestione alberghiera.
· Gestione e valutazione delle R.U.
· Il food & beverage management.
· Il Front Office Management.
IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA
· Introduzione comunicazione e al team building.
· Conoscenza e valutazione del mercato.
· Il marketing e l’azienda.
· Politiche di mercato e strategie di marketing.
· Il marketing mix.
· Il business plan delle imprese turistiche.
· Gli strumenti di distribuzione e di vendita.
· Marketing communication.
· Il web marketing.
Il Programma didattico è per macro-aree di insegnamento.
Ad esempio gestione dell’impresa ricettiva, controllo di gestione, front office e room division management, marketing e revenue dell’impresa turistica.
Rilevanza anche agli altri settori dell’hotel: food and beverage, congressi ed eventi, amministrazione e gestione delle risorse umane.
INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
· Scenari, mercati, economia.
· Il mercato turistico
· Organizzare e programmare un territorio.
IL CONTROLLO DI GESTIONE ALBERGHIERO
· Contabilità e bilancio dell’impresa alberghiera.
· Il processo di pianificazione e il controllo di gestione.
· La determinazione del reddito d’impresa.
LA PIANIFICAZIONE FISCALE INTERNA
ACCERTAMENTO TRIBUTARIO
· Metodi finanziari di valutazione degli investimenti.
· Finanza agevolata per le imprese alberghiere.
LA GESTIONE DELL’IMPRESA RICETTIVA
· Organizzazione della struttura alberghiera.
· Tecniche di gestione alberghiera.
· Gestione e valutazione delle R.U.
· Il food & beverage management.
· Il Front Office Management.
IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA
· Introduzione comunicazione e al team building.
· Conoscenza e valutazione del mercato.
· Il marketing e l’azienda.
· Politiche di mercato e strategie di marketing.
· Il marketing mix.
· Il business plan delle imprese turistiche.
· Gli strumenti di distribuzione e di vendita.
· Marketing communication.
· Il web marketing.
Tra le peculiarità del Master Sesef c’è la possibilità di effettuare stage in Italia e all’Estero e frequentare gratuitamente un corso di tourism english.
Oltre a questo, l’alloggio durante la parte d’aula è gratuito, garantito in un residence moderno e confortevole. Sono a disposizione degli studenti le migliori aziende nazionali e internazionali con il 92% di placement.