Master Turismo Roma

Turismo esperienziale e Social Media, connubio vincente per la nuova formazione turistica

Master sull’impresa culturale e sostenibile

Lo sviluppo di internet ha rivoluzionato il mercato turistico. In presenza di una domanda che risente dell’influenza del web, occorre prestare maggiore attenzione al social media marketing come nuovo modello di promozione turistica, rafforzare l’immagine del brand e della destinazione, utilizzando un linguaggio innovativo per raggiungere così il vantaggio competitivo.

Cresce, dunque, l’attenzione dei viaggiatori e dei professionisti del settore turistico verso gli strumenti e i canali social.

Si riconferma e si rafforza, inoltre, la tendenza del turismo esperienziale come motore trainante del viaggiare 2.0.

E’ in questa cornice che si inserisce il nuovo Master in Innovazione e Design del Viaggio, alla sua seconda edizione, che coniuga perfettamente l’elemento della programmazione turistica esperienziale in associazione alle strategie e all’uso dei Social Media.

Il Master si rivolge a quei giovani in grado di immaginarsi come autori di viaggio, come consulenti di viaggio, come manager di imprese turistiche, e permette di sviluppare l’arte di creare viaggi e di utilizzare i nuovi strumenti del marketing, della comunicazione e dei social media per ispirare e coinvolgere i viaggiatori.

Sulla scia tracciata da questo nuovo percorso formativo, anche gli altri Master prestano particolare attenzione alle dinamiche legate alluso dei Social Media e delle nuove tecnologie.

Il Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e Incentive Travel garantisce una formazione specialistica che copre tutte le fasi dell’organizzazione di un evento congressuale affrontandolo sul piano tecnico-organizzativo, informatico, manageriale e amministrativo con una particolare attenzione al green meeting e agli eventi ibridi e virtuali.

Il Master affronta le 3 tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici e incentive travel, rilascia la certificazione del sistema gestionale congressuale informatico SEM 2000 riconosciuto degli operatori come leader nel settore della Meeting industry ed infine affronta operativamente la disciplina sugli ECM – Educazione Continua in Medicina per i congressi medici.

Il Master breve in Tourism Specialist si rivolge a giovani per un primo inserimento professionale, tuttavia l’alta professionalità e operatività del percorso può essere un importante aggiornamento e sviluppo anche per persone già inserite professionalmente.

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio caratterizzato da moduli operativi realizzati con supporti tecnologici e multimediali che garantiscono un apprendimento profondo che consente di acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.
All’interno della didattica c’è un’area dedicata alle figure professionali esperte di comunicazione web che operano all’interno di tutte le imprese turistiche per la promozione dei servizi e prodotti turistici. E’ un’area innovativa fortemente richiesta dalle imprese turistiche.

Partecipa alle prossime selezioni gratuite e non vincolanti e concorri all’assegnazione dei voucher formativi!

Contatta la scuola


ACT – Accademia Creativa Turismo è un’ Associazione specializzata nella formazione turistica delle principali figure professionali del turismo.
Il tratto innovativo è rappresentato dalla costante ricerca e sviluppo di programmi didattici...