Regione

Tourism Management, master a Roma e Milano

tourism management

Quando si parla di occupazione giovanile e inserimento professionale in azienda, i dati purtroppo non sono sempre confortanti, anche nel mondo del tourism management. Riuscire a districarsi nel mare dei master e delle relative offerte formative e scegliere quella più idonea e seria diventa un’impresa di non poco conto, spesso è proprio questa scelta e il conseguente percorso che offre a fare la differenza tra i diversi aspiranti lavoratori.

La nostra attenzione, oggi, cade su un Master che può essere considerato una delle migliori offerte formative disponibili in ambito turistico, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

I numeri di un percorso formativo di qualità

E questo lo dicono i numeri del master dalla collaudata professionalità: 10 anni di esperienza nel campo formativo al servizio del comparto turistico con costante affiancamento a stage qualificati, 37 Edizioni all’attivo, oltre 1.300 partecipanti nel corso delle edizioni precedenti ed una riconoscibilità della propria offerta didattica da renderla una delle più prestigiose Business School europee.

Performance di questo livello sono possibili non solo grazie ad una solidissima ed efficiente infrastruttura didattica ma anche, e soprattutto, dall’autorevolezza e professionalità delle Uninform Group, accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore, insignita dal Bureau Veritas dell’ambita certificazione allineata alla normativa UNI EN ISO 9000:2008 e accreditata ASFOR.

Da anni altre realtà tentano di imitare il protocollo formativo dei Master Uninform, tuttavia senza successo: un ente di formazione degno di questo nome ha infatti bisogno di tanti fattori sinergici e non solo di corsi di studio fini a se stessi. La metodologia integrata tra formazione e stage rappresenta il valore aggiunto della Uninform  e del percorso formativo dedicato al tourism management.

La didattica vincente: alta formazione e doppio stage

Dal punto di vista della didattica, il Master in Tourism Management (Tourism Quality Management) percorre due livelli formativi complementari:

  1. fase d’aula, con una durata di due mesi di Alta Formazione (una settimana si svolge in Crociera) ed affidata a docenti e manager altamente qualificati e accuratamente selezionati dal management del settore turistico.
  2. doppio stage di 3 mesi ognuno (450 + 450 ore), un vero e proprio periodo di formazione “on the job” che si svolge presso note realtà turistiche nazionali ed internazionali in regime di partnership esclusiva con Uninform Group. Lo stage può essere allungato a doppio stage di 6 mesi, con le medesime condizioni previste dalle aziende turistiche che ospitano gli allievi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), ossia diritto al vitto e all’alloggio gratuiti durante tutto il periodo di stage.

Tourism Management: gli attestati di qualifica rilasciati

Tutto ciò non può non essere che la testimonianza di serietà e professionalità che Uninform Group è in grado di garantire che uniti alla possibilità di rilasciare dal Faculty del Gruppo Uninform ben 9 attestati di qualifica: attestato di General Manager (al cui interno sono comprese le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico e ad attestati Tecnico Gestionali del calibro di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP, ne fa una delle migliori scelte formative presenti.

Novità in arrivo: per i partecipanti una settimana di crociera

Se si parla di costi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), un ulteriore valore aggiunto è l’eccellente offerta formativa, con costi concorrenziali con il resto dei prezzi applicati dalle numerose proposte didattiche a vocazione turistica disponibili sul mercato.

Solo Euro 4.200,00 (quattromiladuecento/00) più Iva complessivi il cui importo è comprensivo dei costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e il vitto e l’alloggio durante la fase di stage.

Dalla prossima edizione la Uninform Group avrà una nuova e importante novità, per il partecipanti al master in tourism management è prevista una intera settimana di crociera nel Mediterraneo senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo poiché assorbito da Uninform Group e già compreso all’interno della quota di iscrizione.

Un’occasione unica sia come vacanza ma ancor di più per valutare concretamente il Sistema Turistico Integrato per eccellenza, il comparto crocieristico! Anche per queste peculiarità Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è considerato un percorso di successo. Questo percorso formativo viene proposto a Milano e Roma.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...