Master Turismo Roma

Professionisti del turismo con il Master in Tourism Management di Up level

Da sempre è considerato uno dei percorsi formativi d’eccellenza per diventare degli apprezzati professionisti in ambito turistico. Non a caso il Master Tourism Management di Up level, collaudata scuola di management, favorisce al massimo l’inserimento lavorativo degli allievi, grazie a una preparazione che spazia a tutto campo.

Al termine del percorso specialistico si possono ricoprire diversi ruoli in uno dei settori chiave dell’economia italiana: Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore turistico, Manager di Agenzie di Viaggi e Tour Operator, Esperto di Marketing e Comunicazione per il Turismo, Guida Turistica, Responsabile di Programmazione e Promozione Turistica.

Una preziosa opportunità per lavorare in un comparto non solo ricco di fascino, ma che suscita anche una certa invidia, visto che si ha a che fare con la nostra innata passione per i viaggi e le destinazioni turistiche. Ma questa può essere anche l’occasione per migliorare il proprio know-how e diventare imprenditori di se stessi.

Master Tourism Management: appuntamenti a Roma, Napoli e Milano

Per partecipare al Master Tourism Management di Up level è più semplice di quanto si sia portati a credere. C’è solo da scegliere in base alle proprie esigenze: il prossimo prenderà il via a Roma nel mese di aprile 2017; previste edizioni dello stesso master anche nella sede di Napoli e in quella di Milano. In entrambi i casi l’inizio delle lezioni è fissato per il mese di novembre 2017.

Questo percorso formativo – aperto a laureati, diplomati, professionisti, imprenditori e operatori del settore del settore che vogliono aggiornarsi e migliorarsi – si pone l’obiettivo di formare veri e propri manager, capaci di dare risposte certe e immediate alle più importanti imprese turistiche, presenti su un mercato in costante evoluzione e sempre più competitivo.

Programma ricco e innovativo

Un percorso formativo teorico e pratico – con la possibilità di fare esperienze dirette sul campo attraverso i tirocini – che permette di sviluppare conoscenze tali da abbracciare tutto il comparto turistico: dal Marketing alla Tecnica turistica, dalla Geografia turistica alla Legislazione, fino al perfezionamento dell’inglese turistico e alla conoscenza dei più moderni sistemi di Ticketing e Teleprenotazioni.

Una preparazione approfondita, a tutto campo, che poggia le proprie basi su un corpo docente composto dai migliori esperti del settore turistico.
Al termine del Master Tourism Management, le figure professionali formate avranno sviluppato competenze puntuali, moderne e innovative. Nel loro bagaglio di conoscenze ci sarà tutto ciò che occorre per occuparsi con la massima padronanza di:

  • Marketing turistico
  • Tecnica turistica
  • Itinerari turistici
  • Legislazione turistica
  • Contabilità turistica
  • Il Web 3.0 nel marketing turistico
  • La scelta dei Social Media e l’integrazione in una strategia di Marketing turistico

Lo stage: rampa di lancio per il mondo del lavoro

Queste, per l’appunto, sono le materie cardine di un programma studiato per dare risposte concrete e per dare una marcia in più alle aziende del comparto turistico. Completa e arricchisce la fase d’aula lo stage, ossia l’opportunità di svolgere un periodo di prova nelle aziende più quotate, gomito a gomito con professionisti già affermati.

Un’occasione per imparare, conoscere, sperimentare e mettere in pratica quanto appreso. Ma soprattutto è un’opportunità per fare una vera e propria esperienza di lavoro. L’ideale per non farsi trovare impreparati, bensì già pienamente operativi, di fronte a un’offerta di lavoro nelle migliori aziende italiane.

Opportunità anche per i professionisti e le imprese

Mentre ai professionisti già in attività, come detto, il Master Tourism Management permette di mantenersi aggiornati e aumentare la possibilità di accelerare la propria carriera.

Preziosa opportunità anche per quegli imprenditori che desiderano avviare un’attività in ambito turistico e acquisire le giuste conoscenze per concretizzare idee progettuali vincenti.

Le prospettive occupazionali

Certo è che questo percorso formativo offre ampie prospettive occupazionali. Le competenze acquisite permettono infatti di poter lavorare presso le agenzie di viaggio o i tour operator, oltre che che in quelle realtà imprenditoriali che richiedono professionisti capaci di stare al passo con i tempi e con le evoluzioni di un mercato sempre più esigente e segmentato.

Un professionista formatosi attraverso il Master Tourism Management di Up level può ricoprire ruoli di assoluto rilievo, come ad esempio quello di manager di agenzia di viaggi o esperto di marketing turistico; acquisisce inoltre la preparazione necessaria per ricoprire il ruolo di accompagnatore turistico, oppure di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Insomma: a voi il compito si scegliere la strada che più vi piace e più in sintonia con le vostre esigenze e aspirazioni. Al resto ci pensa Up level, con una formazione dal successo collaudato.

6159 visite

Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy