Master

Master Economia Management e Gestione del Turismo, Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management

Master Universitario Tourism & Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti. Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite […]

  • Inizio12 Jan 2015
  • DoveNapoli
  • Durata1500
  • Posti30
  • Iscrizioni entro31 Dec 2014
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti.
Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite competenze specifiche e trasversali utili ad interpretare le principali sfide globali, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti. Lo sviluppo di competenze distintive è affidato ad un piano formativo, che integra i contenuti teorici con gli aspetti tecnici e pratici della gestione dei singoli key player e delle destinazioni turistiche mature ed emergenti. Tale percorso si avvale di professori di Università italiane e straniere, di esperti del settore e di testimonianze aziendali, nonché di specifici laboratori e attività sperimentali focalizzati su temi emergenti del turismo.

  • Formare figure professionali dotate di competenze specifiche e trasversali utili a: interpretare le principali sfide globali in maniera innovativa, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti;
  • Adottare un approccio interdisciplinare ed internazionale attraverso docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, esperti specializzati in tematiche specifiche e manager di imprese turistiche di eccellenza;
  • Sviluppare un piano formativo co-progettato con docenti di altre Università e Business School, esperti e manager al fine di integrare i contenuti teorici con le tematiche emergenti negli scenari globali e i business model utilizzati dalle imprese e destinazioni leader;
  • Affrontare, con il supporto di esperti, tematiche innovative ed attuali: i mercati emergenti, il turismo sostenibile, il cross-cultural tourism behavior, l’e-tourism, il social media marketing, la legislazione turistica, i finanziamenti pubblici, le smart destination, il place branding, lo special interest tourism, le industrie creative, il food design.
  • Integrare didattica frontale con laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB;
  • Offrire opportunità di stage e placement in imprese di eccellenza.

Gli sbocchi professionali sono molteplici:
– nell’ambito delle diverse funzioni aziendali delle varie tipologie di imprese turistiche (strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, tour operator, imprese crocieristiche, agenzie di viaggio, OLTA, PCO, imprese organizzatrici di eventi, etc.);
– nelle destination management organization e nelle organizzazioni che si occupano di sviluppo turistico;
– nelle altre imprese di supporto (imprese dell’ICT, società di consulenza, etc.).

I moduli che compongono il piano formativo del master sono:

  • General Management;
  • Business English;
  • Global Scenarios;
  • Tourism Industry;
  • Tourism Marketing;
  • Hospitality Management;
  • Tour Operators and Retail Management;
  • MICE Industry;
  • Destination Management LAB;
  • Special Interest Tourism;
  • Cultural Tourism LAB;
  • Food and Wine Tourism LAB.

Laureati con una laurea triennale o specialistica.

Le lezioni frontali verranno svolte da docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, da esperti specializzati in tematiche specifiche e da manager di imprese turistiche di eccellenza. Inoltre sono previsti: discussioni di casi, business game, educational tour, laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB) e project work.

Non indicato

Non indicato

Master Universitario di I livello in “Tourism & Hospitality Management”.

Laurea triennale o specialistica. La selezione dei candidati avviene mediante la valutazione dei curricula e un colloquio.

€ 3500

Il contributo a carico dei primi 8 studenti classificati alle prove di selezione sarà ridotto, mediante l’esenzione parziale dal pagamento della quota di iscrizione (seconda e terza rata). L’ottenimento di eventuali ulteriori finanziamenti esterni rispetto a quelli considerati nel piano finanziario renderà possibile l’esenzione anche per ulteriori studenti iscritti, classificatisi nelle posizioni successive alla ottava.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003