Master

MASTER FOOD, Master Food & Beverage Management, MASTER HOTEL MANAGEMENT

Master Specialistico in Food & Beverage Management

Non ancora recensito.

Il Master Specialistico in Food & Beverage Management, giunto alla 19° edizione, è dedicato agli operatori del settore e a quanti desiderino intraprendere, con l’adeguata preparazione, questa attività. Il Master proposto da Sciaky Europe si tiene una volta all’anno a Milano nel periodo Novembre-Marzo. È un percorso formativo completo di 16 giornate, con cadenza settimanale (una giornata alla settimana) e che vede in aula, come docenti e relatori, personaggi di spicco e di indubbia fama del Food & Beverage, Ristoratori di successo e Manager di prestigiose catene alberghiere.

  • Inizio 9 Nov 2016
  • DoveMilano
  • Durata130
  • Posti12
  • Iscrizioni entro15 Oct 2016
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master specialistico in Food & Beverage Management di Sciaky Europe Business School-Hotel & Travel Industry ha una grande tradizione che dura da quasi vent’anni:  il Master è stato in assoluto  la prima iniziativa in Italia  a consentire agli operatori del settore Ristorativo ed Alberghiero di accedere ad un percorso formativo specialistico altamente qualificante, di grande spessore a livello di contenuti, di comprovata efficacia didattica e di immediata trasferibilità nella operatività lavorativa. E’ andato a colmare con successo una lacuna formativa particolarmente sentita dagli operatori del settore: infatti, al tempo della prima edizione del Master nel 1997 non esisteva in Italia alcuna offerta formativa né da parte del pubblico né da parte del privato rivolta al settore alberghiero in generale e a quello ristorativo in particolare. Il numero ristretto di partecipanti che ogni anno riescono ad accedere al nostro Master e quindi la cura e l’attenzione che poniamo all’apprendimento di ognuno di loro lo rende un percorso non solo esclusivo, ma soprattutto molto efficace in termini di up-grading personale e professionale ed il mercato ci riconosce questa importante prerogativa. A riprova di ciò molti di coloro che hanno conseguito il Diploma, siano imprenditori o dipendenti di imprese alberghiere o ristorative, hanno conseguito notevoli successi professionali nelle loro attività o nelle loro carriere sia in Italia che all’estero in contesti nazionali e multinazionali di grande prestigio.

Il principale obiettivo del Master è di trasferire ai partecipanti gli strumenti operativi ed organizzativi più evoluti concretamente proposti in aula da docenti professionisti del settore e quelle competenze manageriali, organizzative e gestionali che la sola esperienza oggi non è più in grado di fornire.

Per crescere professionalmente infatti e per poter far fronte alle continue sfide del mercato, ad una concorrenza sempre più preparata ed agguerrita e per fare del proprio ristorante un’azienda “marketing oriented”, al passo con le esigenze ed i mutamenti organizzativi e funzionali del settore, diventa oggi indispensabile acquisire competenze evolute e strumenti operativi e gestionali di immediata fruibilità.

La nostra finalità è di favorire la crescita di Food & Beverage Managers a livello internazionale, competenti, capaci e ben preparati che sappiano cogliere le sfide di un mercato globale e siano in grado di ottenere risultati ambiziosi.

In Italia ed all’estero in contesti  alberghieri e ristorativi, nazionali e multinazionali di prestigio.

Il Programma del Master in “Food & Bevarage Management” è molto articolato. Qui di seguito ne riportiamo una sintesi:

  • L’ORGANIZZAZIONE DI UN’IMPRESA RICETTIVA
  • IL RUOLO DEL “FOOD & BEVERAGE MANAGER”
  • IL MARKETING E LE VENDITE DELLE IMPRESE RICETTIVE e RISTORATIVE
  • IL MARKETING DEI SERVIZI: PSICOLOGIA DEL CLIENTE E DIMENSIONE DELLA QUALITA’
  • PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE IN CUCINA
  • PIANIFICAZIONE DEL MENU’
  • IL CICLO DEGLI APPROVVIGIONAMENTI
  • L’INFORMATICA NELLA GESTIONE RISTORATIVA
  • L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL REPARTO RISTORANTE
  • LA “TEORIA DEL PERFETTO MENU’”
  • CATERING & BANQUETING MANAGEMENT
  • GLI STRUMENTI DI GESTIONE
  • IL BUDGET: ANALISI DEI COSTI E TECNICHE DI CONTROLLO
  • IL MARKETING PLAN
  • LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Operatori del settore alberghiero e ristorativo: imprenditori, manager, operatori di sala e di cucina, e tutti coloro che siano interessati ad intraprendere, con l’adeguata preparazione professionale e personale, questa affascinante attività.

Il nostro metodo formativo è fortemente interattivo e si basa sull’Action Learning, approccio didattico mutuato dalle più prestigiose Università Americane, un potente strumento di problem solving che ha la formidabile capacità di costruire situazioni in grado di portare beneficio alle organizzazioni attraverso attività attentamente progettate e strutturate di role-play, esercitazioni pratiche, simulazioni, brainstorming, video didattici, visite guidate, discussione di casi aziendali, interventi di Testimonial e di Imprenditori di successo.

I Docenti e i Relatori sono tutti esperti del settore, ma soprattutto specialisti nelle specifiche aree di competenza.

Si tratta di personaggi di spicco e di indubbia fama del Food & Beverage Management, Ristoratori di successo e Managers di prestigiose catene alberghiere e ristorative con esperienze  accademiche e professionali internazionali.

Lo stage può essere svolto in Italia o all’estero su richiesta del partecipante, presso catene ristorative ed alberghiere nazionali ed internazionali.

Ai partecipanti verrà rilasciato un Diploma di “Food & Beverage Manager” nel corso di una cerimonia ufficiale. Il titolo, già ampiamente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale nell’ambito delle aziende del settore alberghiero e ristorativo, dal 2007 è riconosciuto anche a livello istituzionale in quanto il Gruppo SCIAKY EUROPE ha ottenuto in quell’anno la Certificazione di Qualità ISO 9001 – Vision 2008 entrando a far parte del Circuito Internazionale di Aziende di Qualità IQNet.

Per ricevere il Diploma è necessaria la presenza  a non meno del 75% delle ore formative previste

L’ammissione verrà confermata sulla base di un colloquio (anche telefonico) reciprocamente informativo.

€ 4026

Sono disponibili Borse di Studio totali e parziali.

La loro assegnazione verrà valutata dalla Direzione Didattica in considerazione delle caratteristiche personali e professionali del partecipante e della distanza della sede del Master dal luogo di residenza del partecipante.

Il Team di Sciaky Europe Business School è a completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda degli interessati fornendo loro tutti i chiarimenti e le ulteriori informazioni  considerate utili e/o necessarie a meglio comprendere obiettivi, finalità, contenuti, “architettura” e curiosità del Master Specialistico in “Food & Beverage Management”.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Sciaky Europe

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003