Master

Master Hospitality Management, MASTER HOTEL MANAGEMENT, MASTER IN HOTEL & HOSPITALITY MANAGAMENT

Master in Management del Turismo e Sostenibilità – XI ed.

Non ancora recensito.

Il Master in Management del Turismo e Sostenibilità offre una formazione diversificata ed ampia nel settore. Con l’approfondimento di vari settori (eventi, hotel, F&B, ecc.) è tra i più scelti da chi desidera affacciarsi in questo ambito per ampliare il proprio bagaglio di competenze.
La SESEF è socio aggregato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale).

  • Inizio 6 Nov 2017
  • DoveRoma
  • Durata1000
  • Posti40
  • Iscrizioni entro20 Oct 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Management del Turismo e Sostenibilità, è il percorso formativo per chi vuole inserirsi nel mondo del turismo con una preparazione ampia e diversificata. La sua formazione trasversale offre competenze spendibili in più campi, dall’ospitalità classica, alla ristorazione, fino alla organizzazione eventi non tralasciando gli aspetti imprenditoriali per coloro che hanno voglia di creare qualcosa da zero.

Il programma è ricco e articolato e spazia dalla legislazione turistica allo studio dei meccanismi che regolano le agenzie di viaggio, i tour operator e il settore crocieristico. Altrettanta attenzione viene riservata all’impresa alberghiera, all’organizzazione di eventi, al web marketing e alla comunicazione.

Questo percorso di formazione viene incontro alle esigenze degli studenti mettendo a disposizione borse di studio parziali o totali. Gli stage vengono effettuati presso le più prestigiose catene internazionali.

 

Formare in maniera efficace delle nuove figure professionali in ambito turistico.

Catene alberghiere e villaggi turistici nei settori del front office, back office, economato, f&b, congressuale gestione eventi.

LEGISLAZIONE TURISTICA ITALIANA
La riforma sulla legge quadro sul turismo
La struttura turistica locale prima e dopo la legge 217 del 1983
La normativa in materia di viaggi
Organizzazione privata del turismo
Le imprese turistiche nella legge quadro n.217 del 1983
Le imprese turistiche nella legge quadro n.135 del 2001
I TOUR OPERATOR E LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
La domanda e l’offerta di prodotti turistici
ADV dettaglianti e Tour Organizer
Tour Operator
Il prodotto turistico
L’intermediazione organizzata
Il Tour Operator, composizione e struttura
Creazione del prodotto turistico
Promozione e commercializzazione del prodotto/destinazione
Il prodotto: il package, la programmazione, il contratto, il catalogo
Rapporti ADV/Hotel
Il Voucher
Modelli organizzativi
Il catalogo
IL SETTORE CROCIERISTICO
Il fenomeno delle crociere
Le maggiori compagnie
Il marketing e la promozione del prodotto
L’AGENZIA VIAGGI – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE
La specificità dell’agenzia di viaggio nel panorama delle imprese italiane
Tour Operator – Tour Organizer – Agenzie dettaglianti –
Cliente viaggiatore
Riferimenti normativi
Mandato con rappresentanza
Strumenti amministrativi, contabili e fiscali
Il contratto di viaggio
L’attività di organizzazione
L’attività di intermediazione
L’IVA nell’attività di organizzazione
L’IMPRESA TURISTICA ALBERGHIERA
Il sistema ricettivo in Italia
Classificazione delle imprese alberghiere
Gli alberghi nel mondo ed in Europa
Organizzazione alberghiera
I vari dipartimenti dell’hotel e loro funzioni
Le professionalità più diffuse in hotel
Gestione delle prenotazioni alberghiere
Il contratto d’albergo
EVENT MANAGEMENT E MEETING INDUSTRY
Definizione e Analisi del Mercato degli eventi
Gli attori del Mercato degli eventi
Le Figure Professionali del Mercato degli eventi
Tipologie di Eventi
Creare, Organizzare e gestire un evento
Il Marketing dell’Evento
COMUNICAZIONE EFFICACE E TECNICHE DI VENDITA
La vendita moderna
Il prodotto e il mercato Il cliente: bisogni, aspettative, ragioni d’acquisto
La gestione delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità
I mezzi della comunicazione
Il linguaggio non verbale: il corpo convince
Il linguaggio verbale: il vocabolario del venditore
L’analisi transazionale
WEB MARKETING E MARKETING TERRITORIALE
Internet come strumento di comunicazione
Gli strumenti della visibilità e della comunicazione su internet
Le strategie dei Tour Operator
La strategie delle catene alberghiere
Le strategie dei vettori (aerei e navali)
La strategia di marketing territoriale
La capacità competitiva di un sistema territoriale
Gli strumenti della comunicazione del territorio

IL TURISMO SOSTENIBILE
Economia no profit e sviluppo sostenibile
Impatti ambientali ed economici del turismo
Il turismo responsabile: un nuovo approccio al viaggio
Diffusione territoriale dello sviluppo sostenibile: l’azione per il Turismo Responsabile e Sostenibile
Pianificazione Strategica del Territorio: i piani di sviluppo locale
Turismo Responsabile e salvaguardia Ambientale: la nascita e lo sviluppo dell’ecoturismo
I prodotti turistici sostenibili presenti sul mercato
La costruzione di un pacchetto turistico integrato

Laureati e laureandi in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica.
Diplomati con esperienza documentata nel settore del turismo.
In presenza di borse di studio l’età massima per candidarsi è 38 anni.

Lezioni frontali, site inspections, role playing, project work, e-learning, stage.

La Sesef garantisce ogni anno la presenza dei migliori professionisti del settore turistico, scelti e valutati anche in base ai feedback dei nostri corsisti.

Catene alberghiere internazionali (Hilton, NH, Marriot, Holiday Inn, ecc.), Aziende organizzatrici di Eventi e Congressi (Alessandro Rosso Group, AmandaEventz, Aim Group, Incoming partner, ecc.), Tour operators, Villaggi turistici.

Attestato finale di Master e attestato di stage.

La selezione per le borse di studio si svolge on-line in due momenti:

  • Prima Valutazione Curriculare
  • Se idonei al primo step, test on-line, 80 domande in 30 minuti.

L’accesso alla selezioni prevede un versamento di 48,80€.

€ 5100

Borse di studio parziali o totali in base al punteggio ottenuto nel test di selezione.
Alloggio gratuito per la parte d’aula.
Possibilità di dilazionare il pagamento attraverso bonifico bancario periodico.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a SESEF Società Europea per i Servizi e la Formazione

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003