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Master in Hospitality Management – Online

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Il Master in Hospitality Management di Up level è progettato per offrire un percorso formativo di eccellenza: una formula innovativa per una figura professionale di valore. L’obiettivo è fornire ai futuri Manager dell’ospitalità tutte le competenze teoriche e pratiche per entrare con un know-how superiore nell’affascinante mondo dell’hotellerie. E fare della propria professione un’arte tra le più ricercate dal mercato.

  • Inizio31 Gennaio 2023
  • DoveOnline
  • Durata136
  • Posti20
  • Iscrizioni entro30 Gennaio 2023
  • LinguaIT
  • FrequenzaMartedì/Giovedì
  • Stage

Il Master per diventare Hospitality Manager è un percorso di studio teorico-pratico che forma figure professionali d’eccellenza.

Il percorso di formazione, organizzato dalla scuola di management Up level, permette agli studenti di inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Il tutto grazie a un know-how particolarmente elevato. Sempre al passo con i tempi.

In effetti il Master per diventare Hospitality Manager consente ai partecipanti di conoscere in maniera più incisiva e approfondita il mondo dell’hotellerie.

Durante le lezioni non si perdono mai di vista le continue evoluzioni del mercato. Né le nuove esigenze della clientela.

Grazie a un corpo docente formato in primis da professionisti in attività, si acquisiscono tutte le innovazioni introdotte nell’hotellerie.

Si acquisiscono competenze e strategie di lavoro ispirate dalle più grandi realtà internazionali dell’hotellerie.

Le conoscenze sviluppate in aula aprono concreti sbocchi occupazionali in tutti i reparti delle grandi catene alberghiere.

Al tempo stesso si hanno le carte in regola per trovare lavoro nei resort, nelle aree congressuali e nell’organizzazione di eventi.

Master per diventare Hospitality Manager, la chiave per sviluppare carriere di successo

Il livello di formazione proposta consente di padroneggiare con competenza tutti gli strumenti necessari per ricoprire sin da subito ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive.

Il Master per diventare Hospitality Manager analizza a fondo tutti gli aspetti teorici.

Ma soprattutto fornisce spunti pratici per avere una visione completa e trasversale di ogni reparto.

Si comprendono più a fondo il funzionamento e le dinamiche delle strutture alberghiere e ricettive.

Il periodo di stage, garantito, consente di perfezionare le conoscenze acquisite durante la fase d’aula.

L’impostazione teorico-pratica data alle lezioni consente ai partecipanti di svolgere i compiti che vengono loro affidati in assoluta autonomia.

Possono ricoprire sin dal primo giorno di lavoro ruoli di responsabilità.

Al tempo stesso pongono solide basi per fare carriera più velocemente. Fino a raggiungere la direzione alberghiera.

Il Master in Hospitality Management viene erogato sia in modalità online che in modalità in presenza.

Modalità ONLINE FAD:  frequenza il martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Data inizio 31/01/2023

Modalità PRESENZA: in sede a Milano e Roma, con frequenza il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Date inizio: Roma dal 05/12/2022 – Milano dal 30/11/2022.

 

CONTATTACI

Il Master in Hospitality Management di Up level è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resorts, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei seguenti reparti delle realtà alberghiere:

Il Master forma e valorizza la figura del Manager sviluppando il modello americano e applicandolo alla realtà turistica europea. Un modello vincente negli Stati Uniti, dove gli operatori del settore hanno compreso tempestivamente l’evoluzione e la frammentazione del mercato alberghiero, individuando la necessità di nuove figure professionali con competenze manageriali a 360 gradi.

Il percorso formativo di Up level permette di ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, a partire dalle grandi realtà alberghiere, passando per i resort e i centri congressi. Il master propone conoscenze e approfondimenti nelle varie discipline, in modo da poter essere competenti e pronti per lavorare in tutti i reparti di una struttura alberghiera.

Il Master in Hospitality Management di Up level assicura agli allievi il giusto mix di teoria e pratica, offrendo loro la possibilità, durante l’intero percorso formativo, di fare esperienza concreta e conoscere dall’interno la realtà delle grandi catene alberghiere. Una didattica consolidata e costantemente aggiornata con le più innovative soluzioni formative, un programma intenso e articolato che consente di acquisire e rafforzare un bagaglio di conoscenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà dell’hotel. Le opportunità di lavoro nel settore alberghiero per cui questo Master prepara specificatamente sono le seguenti:

Director of Business Development: Una figura professionale altamente qualificata, ricercata soprattutto dalle grandi realtà alberghiere.

Meeting e Congressi: contenuti e immagine: una coppia di valori inscindibile in qualsiasi evento, meeting o congresso.

Revenue Manager: massimizzare il volume di affari sempre e comunque, per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione.

Human Resources for Hotel: il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale.

Housekeeping Manager: la soddisfazione del cliente incomincia qui, dalla bravura e dal senso di responsabilità dell’Housekeeping Manager.

Sales and Marketing: acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i Tour Operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

Front Office Manager: l’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. Il Front Office Manager è una delle figure professionali più importanti in una struttura alberghiera.

Food & Beverage Manager: il menu engineering, l’ottimizzazione del food cost, e l’abilità di fidelizzare il cliente sono le mansioni di questa importantissima figura professionale.

Hospitality Manager: il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resort e centri congressi.

In particolare si possono ricoprire i seguenti ruoli:

  • Hospitality Manager
  • Front Office Manager
  • Sales and Marketing
  • Human Resources for Hotel
  • Revenue Manager
  • Manager di Meeting e Congressi
  • Director of Business Developement
  • Food & Beverage Manager
  • Housekeeping Manager

Il Piano di Studi del Master in Hospitality Management è così articolato:

Front Office

  • Front Office
  • Accoglienza dell’ospite
  • Gestione tecnica di vendita del cliente walk-in
  • Procedura di check in e di check out secondo standard internazionali
  • Nozioni up selling
  • Gestione del cliente in situazioni di crisi
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Fidelizzazione del cliente
  • Turnistica di lavoro
  • Organigramma di Front Office
  • Skill trainer e shift leader
  • Assistant Front Office Manager
  • Front office manager e night auditor
  • Analisi comparativi dei sistemi informatici
  • Piano tariffario

Food And Beverage

  • Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi
  • Tipologia di servizi effettuati
  • Banchettistica
  • Stili e regole di servizio
  • Organigrammi e figure professionali
  • Food and beverage manager
  • Evoluzione dei reparti
  • La trasformazione di alcune figure professionali
  • Tipi di servizio,lay out e tecnologia
  • Breakfast e Haccp
  • Analisi delle varie tecniche di servizio e di upselling
  • Tecniche di vendita applicate al reparto F&B
  • Il cameriere da muto a parlante
  • Menu engineering
  • Food And Beverage Cost
  • Standard qualitativi e quantitativi
  • Il mondo della ristorazione. I menu
  • Il Revenue nella ristorazione
  • Preventivi in excel
  • Compilazione di una proposta commerciale
  • Creazione di un inventario
  • Monitoraggio degli acquisti
  • Creazione di un Menu

Housekeeping

  • Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo
  • Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro
  • Analisi della qualità in albergo
  • Executive housekeeping
  • Cameriera di piano
  • Facchino, bellman e doorman
  • Butler
  • Dispatcher e customer care
  • Analisi delle tecniche di covertures
  • Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping

Mice – Congressi Meeting Ed Eventi

  • MICE Meetings, incentives, conferences and exhibions
  • Gestione di eventi
  • Obietti e tipologie di eventi
  • Event Management
  • Destination management
  • Il mercato bleisure
  • Eventi digitali
  • Event manager
  • Analisi comparativa dei servizi commerciali offerti dai principali gruppi alberghieri
  • Project management – time management – budget
  • Creatività ed eventi
  • Meeting and congress organizer
  • Turismo congressuale PCO, DMC, EMC
  • Figura del DBD (Director of Business Development)

Human Resources

  • Leadership e gestione delle risorse umane nelle strutture ricettive
  • Sicurezza del Lavoro, Privacy e normative vigenti
  • Contratti di lavoro nel settore turistico
  • Ricerca e selezione del personale
  • Curriculum vitae
  • Colloquio di selezione
  • Placement
  • Società di recruiting ed headhunter
  • Responsabile risorse umane
  • HR manager

Reparto Commerciale

  • La figura del commerciale
  • Tecniche di vendita
  • Gestione tariffaria
  • Programmi frequent customers
  • Reservation Department
  • Agenzie di viaggio, Tour Operators e Consortia e Implanting
  • Booking office modelli di risposta per clientela individuale / gruppi/ T.O.
  • La gestione dell’overbooking
  • La gestione dell’Upgrade
  • La gestione del sorry
  • Il booking per gli eventi congressuali e banchettistica
  • Il reparto sales e le figure professionali
  • Il marketing e sales plan
  • La partecipazione ad una fiera e le principali fiere di settore
    (eventualmente anche la scelta degli stand e la preparazione del materiale)
  • La comunicazione alberghiera

Amministrazione

  • Organigramma e figure professionali
  • Commissioni
  • Controllo di gestione
  • Evoluzione del reparto
  • Scritture e flussi contabili del ricevimento
  • Fatturazione
  • Normativa
  • Economato
  • Organigramma e figure professionali
  • Magazzino e la sua gestione
  • Valorizzazione economica del magazzino
  • Evoluzione del reparto

Direzione Generale

  • I ruoli del General Manager nei confronti:
  • Della clientela
  • Dei risultati economici
  • Della proprietà
  • Del personale
  • Hotel manager

Revenue Management – Yield Management

  • Fondamentali di Revenue Management e Principali Indicatori
  • Il Revenue Management e la sua evoluzione nel settore alberghiero
  • KPI: Indicatori di performance del Revenue Management Alberghiero
  • Pricing e Segmentazione di Mercato
  • L’evoluzione delle tariffe alberghiere
  • Yield Management Tariffario
  • La Strategia tariffaria: la griglia tariffaria e le promozioni
  • La segmentazione e il Nesting

Financial

  • P&L ( Profit & Loss)Conto Economico ​
  • Indici di Reparto ( KPI )Key Performance Indicator​
  • Controllo di Gestione​
  • Budget​
  • Forecast​
  • Cash Flow​
  • Business Plan

Social Media e Digital Marketing Turistico

  • Tecniche di promozione del settore turistico
  • Digital e i social media
  • Advertising nel settore turistico
  • Il mercato turistico on line
  • Investimenti pubblicitari Internet e i volumi delle prenotazioni e vendite on line
  • Siti b2b e siti b2c
  • Display advertising,
  • E-mail Marketing, Coupon Digital trade promotion
  • Introduzione ai principi base del SEO
  • Web 3.0 e turismo – stato attuale e tendenze
  • Comunità virtuali e dei social media nei processi di scelta
  • Strumenti 3.0 per il digital marketing e la comunicazione
  • Social networking, microblogging e real time media, Rss, Podcast.
  • Comunità virtuali e social media “tematici”
  • Comunicazione turistica per l’hospitality management
  • Forum, blog, social network, geo social network,
  • Consumer reviews
  • Reputation management
  • Analisi e monitoraggio di comunità virtuali e social media
  • Hospitality 3.0 – Social Communication Strategies e Presence
  • Strategie e tecniche di comunicazione e presenza “sociale” per alberghi e strutture
    ricettive
  • Trend e sviluppi futuri

Il Master in Hospitality Management di Up level è dedicato a: Laureati e Diplomati; Professionisti; Operatori del settore; Imprenditori.

Formazione in aula + stage.

La frequenza del Master in Hospitality Management:

Modalità ONLINE FAD:  frequenza il martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Data inizio 31/01/2023

Modalità PRESENZA: in sede a Milano e Roma, con frequenza il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Date inizio: Roma dal 05/12/2022 – Milano dal 30/11/2022.

 

Il Master in Hospitality Management di Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza nel campo del hospitality. Sono persone che selezioniamo sulla base di parametri molto rigorosi, che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali, perché non basta avere competenze da trasmettere o conoscere materie da insegnare: bisogna possedere molto di più, per dare molto di più ai nostri allievi.

Quando dichiariamo di formare Hospitality Manager ai vertici della categoria, intendiamo professionisti di valore. E il valore è molto più che conoscenza di un programma di studi o superamento brillante di una prova d’esame: è l’essenza stessa del professionista, quella che lo rende migliore degli altri, insostituibile, quella che lo spinge a dare sempre il massimo, a non fermarsi di fronte a nulla e a fare propria qualunque innovazione.

Lo stesso valore lo pretendiamo dai docenti dei nostri Master. Professionisti affermati nel proprio settore, ma al tempo stesso esperti di formazione, che hanno maturato serie competenze nel campo della didattica e sviluppato metodologie innovative, abbinando alle tecniche classiche e collaudate dell’insegnamento, procedimenti elaborati appositamente per discipline ad alta specializzazione per studenti di età e livelli culturali differenti.

Formatori che vantano un brillante percorso di studi e di qualificazione, ma soprattutto persone che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze acquisite, trasformarle in competenze, testarle sul campo, crescere di giorno in giorno spinti da passione ed entusiasmo.

I formatori che sviluppano i corsi per i nostri allievi devono rispondere appieno alla filosofia di Up level, ovvero devono possedere una marcia in più, essere di un livello superiore e saper trasmettere questa eccellenza a tutti coloro che – giovani e meno giovani, neodiplomati o neolaureati, ragazzi che sognano un futuro brillante nel mondo dell’hotellerie o professionisti affermati che ricercano aggiornamento e specializzazione – si rivolgono ad Up level con la consapevolezza di trovare un’offerta formativa ai massimi livelli.

Gli stage si svolgono presso le più accreditate aziende che operano nel mondo del tour operating e delle agenzie di viaggio.

Abelia Viaggi; Abresearch; Absolute communications; Acaia S.p.A; Accademia Musicale Europea; Acentro; Acentro Turismo S.p.a.; Ac Hotel Milano, Torino; Accor Hospitality Italia; Alpacom srl; Altravia srl; Antares Hotel Accademia; A team service srl; Ad travel; Agenzia avamposti; Agenzia brand; Agenzia Easy 20; Agenzia Viaggi Iria; Agestour srl; Alberto Gestioni srl; Alitravel; All tours srl; Almadia new travel; Alpitourworld hotels; Altrove viaggi; Amaranto viaggi snc; Amira viaggi; Anfora Viaggi; Anxur tours; Apt lecce; Ara tours; Aria di Viaggi srl; Aritour Fiesta Viaggi srl; Ata hotels; Atelier Vacanze srl; Atlante sas; Avi events srl; Aviomar; Barile Spa; Beverly Hill Viaggi; Bfm viaggi srl; Biblioteca Nazionale Centale di Roma; Courtyard Marriott; Baltour srl; Billabong tour operator srl; Bigaf sas; Bluvacanze spa; Bonvoyage italiana; Bosco rosso viaggi; Boscolo tour; Bradipo travel designer; Braind; Brevivet; Bric a brac; Bti italy; Bikiniworld srl; Blu Travel srl; Castello Chiola Dimora Storica Hotel; Chiaja Hotel de Charme; Compagnia dell’Arancio srl; Caravaggio Hotel; Calabona Srl; Caliman viaggi; Camaleonte viaggi srl; Cannata e partners; Careccia viaggi; Carlitos travel: Carpe diem sas; Catena Alberghiera Excelsior; Catullo srl; Chiaiaviaggi; Cia media network; Cinecittà viaggi; Cisalpina tours spa;Club Mediterranee; Columbia turismo srl; Company travel agency; Comune di Lanciano; Congress hotels investiment srl; Consolare viaggi; Consout srl; Consul travel; Consulmarketing; Corinoti viaggi; Courtesy travel; Criand Tour operator; Cts viaggi; Dag communication; Dapro viaggi; Daver srl; David Palace Hotel; De Cristoforis viaggi; Devero Hotel; Direttiva viaggi; Do.Ca.Tour Viaggi e Turismo; Donna Laura Palace; Dorada viaggi srl; Due b sas; Due Mondi Viaggi e Turismo Srl; Decumani Hotels; Digital Kitchen srl; Domino Hotel (Grand Hotel Europa); Domus Romana; Dapro Viaggi Tour Operator; DueTorriHotels S.p.a; Eden Srl; En.Eco Spa; Editoriale del Mezzogiorno; Ef educational; Ejwd srl; Enterprice Consulting; Eurostars Hotels; Egida travel; Elitaria viaggi; Emily travel; Equent media group; E-side srl; Excelsior palace hotel; Fastmark; Fcm travel solutions; Felisia vacanze; First italian travel srl; Firstsardinia Florence Businness Travel; Flyingtour; Foderaro Viaggi e Turismo; Franco poli viaggi srl; Frigerio viaggi; Fruit Viaggi; Futurviaggi; Fancy tour; FERAMA SRL; Fondazione ville vesuviane; Ganesh Sas; Geneco srl; Gombit hotel; Grandi Biglietterie srl; Gtviaggi.it; Gabry e Max sas; Gallery Lecce; Golden Hotel; Grande Jolly spa Hotel; GTH srl; Gardaland hotel; Gebral; Gestioni Alberghiere Abdimiral; Girandolando srl; Gitan viaggi; GLAM adv s.a.s.; Grand Hotel Fleming; Grand hotel Sitea; Grafica elettronica; Gracod Tour; Grand hotel et de milan; Gruppo ad italia srl; Gruppo A. 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Attestato di frequenza.

Laurea, diploma, esperienza nel settore.

N/D

Prevista l’erogazione di borse di studio.

Frequenza:

Modalità ONLINE FAD:  frequenza il martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Data inizio 31/01/2023

Modalità PRESENZA: in sede a Milano e Roma, con frequenza il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Date inizio: Roma dal 05/12/2022 – Milano dal 30/11/2022.

 

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mary84 ha scritto
pietro un'altra domanda ma ogni modulo quanto dura? con fequenza del corso bisettimanale
mary84 ha scritto
allora è ottimo per me!grazie delle info! :wink:
Pietro75 ha scritto
Ciao, sono Pietro, vivo a Milano dove sto frequentando il master in hospitality. Ho gia frequentato i moduli riguardanti l'operation, il food and beverage e…

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