Master

Master Congress Management, MASTER EVENT CONGRESS MANAGEMENT, Master Management Marketing Eventi Congressi

Master in Congress Management & Marketing degli Eventi a Londra

Non ancora recensito.

Giunto alla 12a edizione il Master rappresenta un percorso unico per chi vuole entrare nel mondo dell’organizzazione degli eventi. I punti forza del Master sono certamente la location, infatti Londra rappresenta da anni la capitale degli eventi a livello Europeo, non secondaria è la presenza tra i docenti di Professionisti accreditati MPI, la più grande […]

  • Inizio18 Oct 2011
  • DoveLondra
  • Durata800
  • Posti35
  • Iscrizioni entro25 Sep 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Giunto alla 12a edizione il Master rappresenta un percorso unico per chi vuole entrare nel mondo dell’organizzazione degli eventi. I punti forza del Master sono certamente la location, infatti Londra rappresenta da anni la capitale degli eventi a livello Europeo, non secondaria è la presenza tra i docenti di Professionisti accreditati MPI, la più grande associazione a livello mondiale che raggruppa le società di eventi.
Lo stesso piano didattico del Master è stato creato rispettando gli standard dettati da MPI.
La partnership MPI è così consolidata che ad oggi la maggior parte del consiglio direttivo di MPI STUDENT è composto da ex alunni dei MASTER.

PCO (Professional Congress Organizer), Meeting Planner & Supplier, PR, Product Manager, Brand Manager, Area Manager, Responsabile Marketing.

Opportunità occupazionali: interessano aziende quali società di Organizzazione di eventi, Agenzie di comunicazione, Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Grandi catene alberghiere, Convention Bureau, Case editrici di settore, Enti pubblici.

1° Modulo: Tipologie di eventi e loro format

  •  I protagonisti dell’evento
  •  Le varie tipologie di eventi
  •  I formati degli eventi aggregativi

2° Modulo: Pianificazione del programma dell’evento

  •  Analisi dei potenziali partecipanti
  •  Progettare il formato dell’evento • I formati possibili
  •  I rapporti con gli speaker, la predisposizione del set
  •  Le logiche della formazione negli adulti
  •  I programmi di formazione continua
  •  Definizione delle esigenze particolari
  •  Definizione delle aspettative dei partecipanti
  •  Determinare il fabbisogno logistico
  •  Selezione della destinazione
  •  Scelta di una destinazione
  •  Scelta di una struttura

3° Modulo: Gestione strategica ed operativa dell’evento

La definizione degli obiettivi

  •  La pianificazione del budget
  •  La stesura del programma: contenuti e format
  •  La preparazione di RFP( Request for Proposal)
  •  I termini e le strategie della negoziazione vincente
  •  Gli aspetti legali della contrattualistica e della copertura assicurativa
  •  La gestione dei rischi
  •  Il time schedule
  •  La misurazione e la valutazione dell’evento

4° Modulo: Tecnica e logistica di un evento

  •  Tipologie di strutture
  •  La negoziazione, preparazione di una richiesta
  •  I convention bureau, preparazione di una visita ispettiva
  •  Il progetto e la visione globale dell’evento
  •  La gestione delle iscrizioni
  •  La gestione delle prenotazioni alberghiere
  •  I trasporti
  •  La gestione dei rischi

5° Modulo: ROI

  •  La rendicontazione e la valutazione economica

6° Modulo: Venue Management

  •  Promozione e comunicazione di un centro congressi
  •  Il rapporto tra il centro congressi ed il cliente
  •  Clausole accessorie e condizioni generali di vendita
  •  Allestimento delle sale, layout di sala
  •  I supporti tecnologici: i sistemi audio e video
  •  Food & Beverage
  •  Menù e tipologie di servizi
  •  Aree espositive ed esposizioni commerciali
  • Pianificazione della sede e contratti con gli espositori

7° Modulo: Visita guidata ad un centro congressi londinese

8° Modulo: Marketing e promozione dell’evento

  •  L’evento come prodotto per cui fare marketing
  •  Cenni sul marketing
  •  Gli strumenti del marketing
  •  Il target cui ci si rivolge
  •  Il coinvolgimento
  •  Perché esserci: la reason why
  •  Esempi di eventi
  •  Cenni sulla comunicazione
  •  Gli strumenti della comunicazione
  •  La comunicazione interna
  •  La modalità ed i tempi della comunicazione interna
  •  L’ufficio stampa
  •  Esame dettagliato di un esempio concreto
  •  Esempi di eventi
  •  Internet come strumento di comunicazione
  •  Gli strumenti della comunicazione e della visibilità su internet
  •  Applicazioni del Web Marketing per il Congress Management

9° Modulo: English for the event market

Laureati in qualsiasi disciplina di età massima 38 anni.

In aula. Previsto uno stage di 500 ore (3 mesi) in Italia e all’estero (per svolgere lo stage all’estero è necessaria la conoscenza ottimale della lingua del Paese ospitante).

Non indicato

I partner sono composti da aziende del settore di varie dimensioni e con sedi in quasi tutto il territorio nazionale. Altri partner sono rappresentati da gruppi alberghieri che hanno al loro interno il settore congressuale.

Diploma di Master – Attestato di stage

Requisito principale è la motivazione verso questo settore. Altre competenze verranno valutate dalla selezionatrice, ma rimane punto cruciale il fattore motivazionale.

€ 4650

Alloggio gratuito durante la parte d’aula; Corso di tourism english di 10 ore; Finanziamento della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi; Trasferimento agli alloggi all’arrivo presso l’aeroporto di Londra; Volo aereo a/r per Londra.

Le selezioni potrebbero chiudersi anticipatamente al raggiungimento massimo di corsisti e quindi prima della data indicata.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003