Master

MASTER DESTINATION MANAGEMENT, Master Economia Management del Turismo e Sviluppo Turistico del Territorio, Master Economia Management e Gestione del Turismo

Master in Business Tourism e Destination Management Alma Graduate School – Università

Non ancora recensito.

Il Master in Business Tourism e Destination Management, erogato da Alma Graduate School – Università di Bologna, nasce dall’esigenza di formare professionisti nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e del management e promozione delle destinazioni turistiche. Sarà posta particolare enfasi sulle attività proprie dei Professional Conference Organizer, dei Convention […]

  • Inizio 2 Feb 2013
  • DoveBologna
  • Durata1500
  • Posti40
  • Iscrizioni entro28 Jan 2013
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Master in Business Tourism e Destination Management, erogato da Alma Graduate School – Università di Bologna, nasce dall’esigenza di formare professionisti nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e del management e promozione delle destinazioni turistiche. Sarà posta particolare enfasi sulle attività proprie dei Professional Conference Organizer, dei Convention Bureau, dei centri congressi, delle associazioni di rappresentanza, degli alberghi in generale e degli alberghi congressuali in particolare. Lo sviluppo del settore passa attraverso la generazione di competenze gestionali che consentano di affrontare le nuove sfide del mercato.

Il master è diretto a:
– presentare e fornire una conoscenza complessiva dell’industria MICE, nelle sue diverse specificità ed opportunità;
– descrivere le principali dinamiche competitive in atto tra destinazioni turistiche di interesse per il turismo in generale e per il turismo business in particolare;
– illustrare e applicare gli aspetti chiave di comunicazione e di marketing sia all’industria MICE sia rispetto alle destinazioni turistiche;
– fornire una conoscenza delle principali tecniche organizzative nell’industria MICE.

Questo master prepara persone che sappiano gestire e sviluppare le opportunità date dai processi di globalizzazione in corso, coniugandole con le potenzialità del nostro territorio.
Alma Graduate School propone questo master per manager, imprenditori e professionisti del settore per guidare i processi di valorizzazione e di programmazione turistica del territorio nazionale.

Il Master è un programma universitario (60 CFU) part-time in lingua italiana. Ha una durata di 12 mesi per complessivi 17 residential, di norma articolati in una giornata e mezza (venerdì e sabato) a cui si aggiunge la presentazione finale dei project work svolti dai partecipanti.

Professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi e nel comparto turistico; coloro che (anche se neo-laureati) hanno già maturato un’esperienza lavorativa nei suddetti ambiti.

Professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi e nel comparto turistico; coloro che (anche se neo-laureati) hanno già maturato un’esperienza lavorativa nei suddetti ambiti.

Non indicato

Non indicato

Master di primo livello

Non indicato

€ 9641,87

Grazie al contributo dei partner sono disponibili 9 borse di studio parziali per i candidati più meritevoli nella graduatoria di selezioni. Per maggiori dettagli sui requisiti per l’assegnazione contattare Alma Graduate School.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003