Master

Master Economia e Management Turismo Risorse Ambientali, Master Tourism Management Marketing & Communication, MASTER TRAVEL MANAGEMENT

La Nuova Comunicazione del Turismo – Travel Marketing 2.0 e Crossmedialità del Valore a Roma

Non ancora recensito.

Il master risponde alle esigenze del mercato del turismo globale, alla luce del progresso tecnologico, economico e sociale in atto. La Comunicazione, quale asset strategico di sviluppo del business e di trasferimento della value proposition di Aziende, Enti e Territori, dispone attualmente di strumenti con potenzialità senza precedenti. Lo scenario è caratterizzato da una complessità […]

  • Inizio17 Oct 2011
  • DoveRoma
  • Durata400
  • Posti25
  • Iscrizioni entro10 Oct 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il master risponde alle esigenze del mercato del turismo globale, alla luce del progresso tecnologico, economico e sociale in atto.
La Comunicazione, quale asset strategico di sviluppo del business e di trasferimento della value proposition di Aziende, Enti e Territori, dispone attualmente di strumenti con potenzialità senza precedenti. Lo scenario è caratterizzato da una complessità in crescita esponenziale sia nella fase strategica che in quella operativa di progetti multicanale.
In questo contesto si determina l’esigenza di professionisti capaci di operare in modo multidisciplinare, pianificare e gestire le strategie di Marketing e di integrazione tra la Comunicazione e i nuovi modelli di business.

  • Saper pianificare il processo di gestione della Comunicazione, sia sul fronte delle imprese, sia su quello istituzionale.
  • Conoscere le logiche e i modelli del Marketing strategico, e gli strumenti del Marketing operativo.
  • Valutare correttamente le scelte di Marketing e Comunicazione considerando gli attuali scenari tecnologici, sociali e di consumo.
  • Comprendere le relazioni aziende-istituzioni-mercato nel nuovo panorama mediatico, formato da un numero crescente di canali digitali, dalle logiche “2.0” e dai flussi comunicativi “C2C”.
  • Saper ideare, avviare e monitorare progetti e processi di Comunicazione, con elevata competenza procedurale e tecnologica.
  • Riconoscere e gestire i fenomeni di social networking e le nuove dinamiche di Marketing e Comunicazione degli ambienti web 2.0.
  • Conoscere e utilizzare i linguaggi più idonei ai singoli progetti e prodotti di Comunicazione, sia a livello contenutistico che di presentazione agli interlocutori scelti

Lavorare come Manager della Comunicazione del Turismo presso:

  •  tour operator
  •  agenzie di viaggi leader del settore
  •  strutture turistiche
  •  enti territoriali

FASE INIZIALE COMUNE
Nella fase iniziale vengono fornite le conoscenze di base degli ambiti del master, che verranno successivamente approfondite all’interno dei due percorsi (comunicazione istituzionale – comunicazione d’impresa)

  •  Elementi di Scienza della Comunicazione
  •  Teoria e tecnica della Comunicazione pubblicitaria
  •  Fondamenti di Marketing
  •  Strategia e linguaggi della comunicazione multicanale
  •  Mezzi di comunicazione classici e nuovi: caratteristiche e impiego
  •  Il mercato della Comunicazione: player e interazioni
  •  Il mercato del Turismo: player e interazioni
  •  Fondamenti di project management

FASE DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

  •  Teoria e tecnica della Comunicazione istituzionale
  •  Teoria e tecnica delle relazioni con i media e ufficio stampa “2.0”
  •  Panorama istituzionale e normativo
  •  Esposizione e presentazione dei contenuti istituzionali

FASE DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA

  •  Il Marketing dell’impresa turistica
  •  Il piano di Comunicazione “2.0”
  •  Web marketing e social media marketing
  •  Strategie e tecnologie per la presenza web aziendale
  •  I media innovativi e il “canale” C2C
  •  La relazione con il cliente e la comunicazione interattiva
  •  Progettazione e realizzazione dei prodotti comunicativi

Laureati, laureandi, professionisti.

4 mesi di corso in aula + 3 mesi di stage

Non indicato

Lo stage si svolge presso le aziende del settore turistico e agenzie di comunicazione e marketing, compatibilmente con la disponibilità delle società e i loro standard di selezione. La durata dello stage è di 3 mesi ed è assicurato a tutti i partecipanti.

Diploma di Master rilasciato dal Centro Studi CTS

Il Master è riservato a laureati e laureandi senza limiti di età motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale

€ 4950

voucher formativi del valore di 500 € voucher formativi del valore di 1000 € un voucher formativo a copertura totale della quota di iscrizione con esclusione delle spese amministrative (€ 500 iva inclusa)

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003