Master

Executive Master Marketing e Sviluppo della Destinazione turistica: Leisure e altri turismi, Business e Meeting

Non ancora recensito.

L’Executive Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica [Leisure e Altri Turismi, Business e Meeting] fornisce le competenze tecniche e manageriali per la progettazione di iniziative volte a promuovere prodotti e servizi locali, al fine di sviluppare quel fondamentale settore commerciale che è il turismo.

  • Inizio24 Ottobre 2017
  • DoveVerona
  • Durata182
  • Posti20
  • Iscrizioni entro20 Ottobre 2017
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

L’Executive Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica [Leisure e Altri Turismi, Business e Meeting] fornisce le competenze tecniche e manageriali per la progettazione di iniziative volte a promuovere prodotti e servizi locali, al fine di sviluppare quel fondamentale settore commerciale che è il turismo.

CONTATTACI

Il percorso formativo assicura ai partecipanti gli strumenti adeguati per attuare strategie marketing mirate alla valorizzazione del territorio locale, dallo sviluppo di un adeguato Local Brand che comunichi in maniera diretta la ricchezza, la cultura e le potenzialità del territorio, alla progettazione di eventi e attività al fine di valorizzare le risorse culturali, artistiche ed enogastronomiche.

  • Filiera turistico – alberghiera
  • Settore commerciale e artigianale
  • Enti fieristici, C.C.I.A.A., ECC.
  • Consorzi, cooperative, aziende no profit
  • Tour Operator
  • Enti per la promozione del territorio

Le principali tematiche del Master sono le seguenti:

  • Marketing e Marketing dei Servizi
  • Comunicazione e Media Relations
  • Web 2.0: Web Marketing e Social Network
  • Project Management
  • Quadro Economico Strategico dell’area vasta • Il Sistema Veneto
  • Le competenze manageriali
  • Workshop 1: Turismo e Cultura
  • Workshop 2: Enogastronomia
  • Workshop 3: Business e Meeting

Il percorso formativo è rivolto a 20 laureati, laureandi e giovani professionisti.

Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni e tre workshop.

Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, il cui profilo è consultabile sul nostro sito.

Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente e di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre/sei mesi.

Le numerose aziende partner di Professional Datagest.

Attestato di Frequenza

Laurea

€ 3600

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

tredici + tredici =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao Estelle ma di quale Master parli esattamente? In questa discussione si è parlato di UET o CTS ma non a quale ti riferisci esattamente.…
Estelle_Quadri ha scritto
Francesco, approfitto del tuo intervento... io sono specialista turistica diplomata e da due anni lavoro nel business travel, sono agente di viaggi d'affari, e sarei…
Quello del turismo congressuale è una specializzazione particolare che si può acquisire solo attraverso corsi o master. Non so se da quando hai postato ti…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento