Selezionati

Master settore alberghiero ricettivo, lavoro assicurato

Master settore alberghiero ricettivo: non capita tutti i giorni di trovarne uno con un Placement che tocca quota 100% a un anno dalla fine degli studi; tradotto in altri termini, significa avere la certezza di trovare lavoro. Ma la cosa si fa ancora più interessante se poi si scopre che lo stesso percorso formativo garantisce anche la possibilità di specializzarsi frequentando – gratuitamente – un altro master di alta preparazione professionale.

Non è una favola, bensì ciò che propone IHMA, l’International Hospitality Management Academy, attraverso la punta di diamante della sua offerta formativa: il Master in International Hotel and Tourism Management.

Prossimo appuntamento a Roma

Si fa ancora in tempo a salire su questo treno delle opportunità: il prossimo appuntamento con questo master è infatti per il 2 ottobre 2017 a Roma. Complessivamente sono previsti due mesi di lezione in aula (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18), con uno stage finale – della durate di 6 mesi – che può essere svolto in Italia oppure all’estero.

La concreta possibilità di trovare subito lavoro – spesso ancor prima della fine dello stage, come confermano tanti ex allievi nelle loro recensioni – per molti rappresenta il motivo principale che spinge a scegliere questo master. I dati parlano chiaro: a fine stage il Placement è al 95%, a 3 mesi dal termine dello stesso tocca quota 97%. Per poi raggiungere il 100% a un anno dalla fine del master.

Tra l’altro le prospettive occupazionali si aprono non in alberghi qualunque, bensì in strutture alberghiere e ricettive di fascia medio-alta, di respiro internazionale: spesso e volentieri, infatti, sono gli stessi prestigiosi partner di IHMA a proporre un contratto agli stagisti.

Il master settore alberghiero ricettivo che insegna a lavorare

Per un motivo semplice: quando li vedono lavorare, restano piacevolmente sorpresi nel constatare che hanno già ben chiaro in mente cosa fare. Possono lavorare in completa autonomia, ricoprendo ruoli di responsabilità nei vari reparti. Il tutto grazie alla metodologia didattica “Active Learning”: durante le lezioni teoriche – che spesso propongono discipline didattiche innovative e inedite in Italia – i partecipanti imparano a lavorare.

Sì, proprio così: questo master settore alberghiero ricettivo consente di mettere in pratica in tempo reale, lezione dopo lezione, quanto appreso in aula. A ogni spiegazione segue infatti una dimostrazione pratica (non a caso le lezioni si svolgono in un hotel) che consente di memorizzare in maniera ottimale i vari “trucchi” del mestiere.

A questo punto lo stage diventa una formalità o, meglio, un’occasione per mettersi in mostra e per sperimentare sul campo quanto appreso dai docenti, tra i migliori professionisti in assoluto in circolazione.

L’altra valida ragione per frequentare il Master in International Hotel and Tourism Management è legato alla possibilità di fare carriera il più velocemente possibile. Ma soprattutto in maniera gratuita.

Dopo due anni specializzazione gratuita

Come detto, infatti, questo master settore alberghiero offre un’opportunità più unica che rara ai partecipanti che si iscrivono entro il 31 dicembre 2017. A distanza di 24 mesi dal termine di questo evento formativo possono specializzarsi gratuitamente frequentando uno dei master di alta preparazione di IHMA.

Ci si può cioè formare in maniera più mirata per operare con funzioni manageriali e direttive nei vari reparti, spaziando dal Food & Beverage al Front Office, dal Congress & Event al Revenue Management.

Davvero una preziosa opportunità, questa: in tal modo si ha la possibilità di dare una decisa accelerata alle rispettive carriere professionali, sicuramente più rapidamente rispetto a chi segue percorsi per così dire tradizionali.

Si fa carriera a tempo di record

Questa concreta possibilità viene rafforzata da un altro servizio gratuito: l’IHMA Coaching Academy, concepito proprio con l’obiettivo di velocizzare al massimo le carriere di partecipanti e di aiutarli a raggiungere posizioni di assoluto rilievo nella struttura alberghiera o ricettiva di riferimento.

Mentre sul fronte delle assunzioni, rappresenta un valore aggiunto anche il Career-Services IHMA, compreso nel prezzo del master. Tale servizio prevede un’altra attenzione particolare riservata ai partecipanti: vengono seguiti in aula, quando devono scegliere lo stage, quando svolgono il tirocinio e fino a quando non firmano un contratto di lavoro.

Questo master settore alberghiero ricettivo offre inoltre la possibilità di restare sempre aggiornati, di conoscere tutte le ultime innovazioni del settore: viene messa a disposizione dei partecipanti la piattaforma digitale Virtual Campus; può essere utilizzata sempre, fino al termine della propria carriera lavorativa.

Il vantaggio di tenersi costantemente aggiornati è facilmente intuibile: l’arricchimento del proprio bagaglio di conoscenze permette di essere sempre competitivi sul mercato del lavoro. Che con l’Accademia può riservare sempre piacevoli sorprese: il curriculum dei partecipanti al master viene inserito nell’IHMA CVBOX, una banca dati consultata con una certa assiduità da oltre mille tra aziende e catene alberghiere internazionali.

Un altro buon motivo per scegliere quello che è considerato da molti tra i migliori in assoluto tra i master settore alberghiero ricettivo proposti attualmente in Italia.

Per saperne di più a settembre c’è l’Open Day

Se ci stai facendo un pensierino oppure se vuoi conoscere nel dettaglio tutta l’offerta formativa, se vuoi avere un contatto diretto con questa business school per conoscerla a fondo e trarne le tue conclusioni, il momento giusto per farlo è arrivato: il 6 settembre 2017, al Marriott Courtyard Rome, è infatti in programma l’Open Day di IHMA.

È questa l’occasione giusta per conoscere gli specialisti della scuola e capire qual è la soluzione più in sintonia con le tue esigenze. Potrai comprendere perché i master IHMA rappresentano una vera e propria corsia preferenziale verso un lavoro da protagonista nell’hotellerie.

Capirai cosa distingue questa accademia da altre realtà formative, magari parlandone direttamente con gli ex allievi che sono entrati nel mondo del lavoro. E –perché no? – potrai saperne di più sulle formule studiate da IHMA per farti partecipare ai suoi master, posticipando il pagamento di 24 mesi.

30 visite

I.H.M.A. – INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è l’unico Istituto in Italia di Alta Formazione al Management alberghiero gestito da professionisti dell’hotellerie internazionale.

IHMA è la referenza assoluta in Italia nella forma...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy