Selezionati

Master Revenue Management, paghi quando trovi lavoro

master revenue management

Stai cercando dei Master Revenue Management per diventare esperto nella massimizzazione dei ricavi delle strutture alberghiere e ricettive? L’idea è senz’altro giusta: questa disciplina è in netta ascesa nel mondo dell’ospitalità alberghiera. Ma è una scelta ancor più vincente se si scopre che c’è anche chi ti agevola, chiedendoti di pagare il costo del master al termine del percorso formativo.

Questa grande opportunità – primo caso in Italia – la offre il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution, proposto da IHMA, l’International Hospitality Management Academy.

La promessa che fa ai partecipanti è semplice e al tempo stesso concreta: offre infatti la possibilità di pagare il master al termine della formazione o, meglio, quando si otterrà un’assunzione di almeno 3 mesi.

Questa novità, unica nel suo genere in Italia (se non in tutta Europa), si chiama IHMA DEAL. Il partecipante, in altre parole investe su stesso senza rischiare: a lui viene chiesto di pagare solo un fee d’ingresso pari al 30%, dopodiché salderà il restante 70% del prezzo totale di questo master quando avrà ottenuto un contratto di lavoro della durata minima di 3 mesi.

Almeno sulla carta appare una scelta azzardata, da parte di IHMA. In realtà ha una sua logica. Che poggia su un Placement che va oltre il 92%: significa che chi frequenta i master dell’Accademia difficilmente resterà senza lavoro:

“Siamo sicuri – spiega il direttore didattico, Josè Roblès – della maniera con la quale formiamo le persone. Sappiamo che entreranno nel mondo del lavoro poco dopo il Master. E dunque siamo assolutamente tranquilli circa l’esito, motivo per il quale ci permettiamo anche il lusso di aspettare per essere pagati. Sappiamo che l’attesa sarà corta.

 

Ogni anno – aggiunge – portiamo in prestigiose aziende centinaia di partecipanti che lavorano nelle migliori strutture 5 stelle e catene alberghiere internazionali. La nostra capacità a formare, preparare ed agevolare l’inserimento lavorativo è rilevante: molti partecipanti – conclude Roblès – non fanno neanche più la fase di tirocinio perché vengono assunti direttamente in azienda”.

Ecco perché IHMA ha deciso di dare ai partecipanti ben 24 mesi di tempo, dal termine del master, per trovare lavoro: sa che è praticamente impossibile non ottenere un buon contratto.

Master Revenue Management, appuntamento a Roma

Se l’idea di pagare solo al termine degli studi ti stuzzica, sappi che hai tutto il tempo per organizzarti e partecipare alla selezione. Il Master Revenue Management firmato da IHMA prenderà il via il 3 aprile 2017 a Roma, per concludersi il 15 maggio 2017. Al termine delle 27 giornate full immersion in aula, è previsto uno stage di 6 mesi nelle migliori realtà alberghiere, di livello internazionale, presenti in Italia.

Ed è questo un passaggio cruciale: proprio nella fase del tirocinio, infatti, i partecipanti si giocano la possibilità di ottenere un’assunzione. In passato, come detto, è stato quasi sempre così: la proposta di lavoro è arrivata ancor prima che finisse il periodo del tirocinio. Con IHMA DEAL le cose sono destinate ad andare addirittura meglio.

Ma – si badi bene – ciò non accade perché le aziende sono in vena di regali, bensì perché hanno modo di constatare che gli allievi formati da IHMA hanno una marcia in più. Scelti al termine di una selezione rigida, vengono sottoposti a un percorso formativo particolarmente impegnativo.

Che per l’appunto permette di acquisire competenze di livello internazionale, utili per ricoprire ruoli dirigenziali in quelle catene alberghiere o hotel a gestione avanzata che applicano i principi del Revenue Management.

Ihma Deal, perché la scelta è vincente

Accedere al Master Revenue Management IHMA non è tuttavia facile: le selezioni, come detto, permettono di fare già una prima scrematura. Se non si è fortemente motivati, se non si ha padronanza della lingua inglese, allora si parte con il piede sbagliato. Anzi, non si parte affatto. La commissione esaminatrice non darebbe il via libera.

In ogni caso puntare su questo Master Revenue Management di IHMA significa fare un investimento sicuro, visto che in buona sostanza si ha la garanzia pressoché totale di ottenere un’assunzione. Ma soprattutto di poter pagare il dovuto quando si avrà l’effettiva disponibilità economica (leggi: posto di lavoro).

Non solo. Per consentire proprio a tutti di cogliere questa opportunità, in primis a coloro che non dispongono di grandi risorse economiche, l’Accademia offre anche la possibilità di ottenere anche un finanziamento per pagare il 30% di fee iniziale, grazie a un accordo con Intesa San Paolo Personal Finance.

Programma all’avanguardia in Italia e in Europa

Chi conosce IHMA sa anche perché si espone con una proposta, l’IHMA DEAL, per certi versi sorprendente. Ebbene, l’International Hospitality Management Academy non lascia nulla al caso. Superate le selezioni, infatti, ci si trova ad affrontare un programma di tutto rispetto: per metterlo a punto ci sono voluti 3 anni di progettazione, con il coinvolgimento diretto di 15 catene alberghiere di rilevanza internazionale.

E proprio questa sua dimensione internazionale permette ai partecipanti di distinguersi, di avere una marcia in più rispetto a chi frequenta percorsi formativi analoghi. Alcuni moduli didattici, infatti, rappresentano una novità assoluta in Italia e in Europa. È il caso del Function Space Control o del Demand Forecasting Model Management.

Il riferimento costante ai libri di management provenienti dalle migliori case editrici americane, inoltre, permette ai partecipanti di acquisire ulteriori competenze tecniche destinate a pesare in maniera incisiva in ambito lavorativo: non solo si è pronti sin dal primo giorno per ricoprire ruoli di management o comunque di responsabilità, ma si riesce a dare anche un’accelerata decisiva alla carriera professionale di Revenue Manager.

Il metodo di studio che insegna a lavorare

Il segreto dell’efficacia di questo master è anche nel metodo di studio: attraverso l’Active Learning, infatti, l’apprendimento diventa qualcosa di davvero concreto. A ogni lezione, infatti, vengono alternate dimostrazioni pratiche, esercitazioni e simulazioni, effettuate in reali contesti alberghieri.

Ecco perché molti ex allievi dicono di IHMA: più che studiare, durante le lezioni si impara a lavorare. Questo le aziende del settore lo sanno bene. E per questo apprezzano particolarmente i professionisti formati da IHMA.

I 6 mesi di stage (garantito a tutti i partecipanti con meno di 35 anni, comprensivo di vitto e alloggio o pocket-money) rafforzano un percorso formativo caratterizzato da un estremo pragmatismo. Ma soprattutto mettono l’allievo nelle condizioni di raggiungere il suo principale obiettivo: ottenere un lavoro.

Il Master Revenue Management offre tutto questo. Fa sì che i partecipanti arrivino ad avere la massima padronanza dei più innovativi strumenti impiegati per massimizzare i ricavi delle strutture alberghiere in ogni ambito, dal comparto Room Division al Food & Beverages, passando per lo Spa Revenue Management e tutte quelle discipline che permettono a una struttura di raggiungere il più importante degli obiettivi: la piena occupazione delle camere, in ogni periodo dell’anno.

Opportunità anche per chi già lavora

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue-Management & Digital Distribution viene proposto anche ai professionisti in attività che desiderano fare carriera in maniera più rapida: per loro è infatti la Formula Week End, studiata proprio per venire incontro alle loro esigenze di lavoro.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...