Ti trovi in: Home » IN EVIDENZA » Master Economia e Management del Turismo della Business School Sole 24 ORE

Master Economia e Management del Turismo della Business School Sole 24 ORE

Pubblicato su IN EVIDENZA,Lazio,Master Gestione Marketing Programmazione Imprese Turist,Master Turismo Roma,Master in Economia e management del turismo,Master in Hospitality and Hotel Management,Master in Management del Turismo,Master settore alberghiero Roma,Master turismo Enti Privati,Selezionati

31 luglio 2011

Partirà a settembre a Roma la terza edizione del Master Economia e Management del Turismo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, un percorso formativo multidisciplinare al tempo stesso attento alle problematiche della gestione, con moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Un Master per sviluppare capacità di gestione e di idee operative, in un settore, il turismo, che oggi più che mai ha bisogno di manager giovani, motivati e preparati a gestire il cambiamento.

Obiettivo
Il Master Economia e Management del Turismo ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale, nelle aziende ed istituzioni del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
Il percorso si caratterizza per un approccio multidisciplinare basato su solide competenze di strategia, economia aziendale, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing.

Struttura
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi: 4 d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage, con inizio a Roma il 28 settembre 2011.
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage aziendale.

Sede
La sede del Master è la sede del Gruppo24ORE in P.zza dell’Indipendenza 23 b/c a Roma (zona Termini).

Programma
Saranno affrontati, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
- economia e struttura del mercato turistico;
- management e gestione delle imprese turistiche;
- marketing turistico;
- comunicazione e event management;
- hospitality management;
- luxury hotel, wellness and SPA management;
Completeranno il percorso formativo un corso di business english e un laboratorio manageriale, volto a rafforzare quelle capacità relazionali e caratteristiche personali oggi fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Study Tour in collaborazione con Valtur
Il Master include uno study tour presso un villaggio Valtur per un’esperienza di affiancamento on the job.

Destinatari
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche, con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionale e di problem solving, motivati ad inserirsi nel settore.

Faculty
La docenza prevede il forte coinvolgimento di imprenditori, consulenti e manager delle maggiori imprese del settore che con taglio operativo assicurano un apprendimento completo e graduale della materia.

Stage
Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un’importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.
I principali sbocchi professionali sono rappresentati dall’ hospitality industry nazionale e internazionale, da aziende ed Istituzioni del turismo in Italia e all’estero, tour operator, network di agenzie e di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Borse di studio e Finanziamenti
Importanti aziende, istituzioni, società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, che verranno assegnate a brillanti laureati con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 0 95/100.
Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione online entro i termini indicati in brochure.
Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al “Prestito d’onore” che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.
La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

Customer Service
Servizio Clienti Business School
Tel: 06(02).3022.6372 / 6379
Fax: 06(02).3022.6280 / 2059
Mail: business.school@ilsole24ore.com



Lascia un commento

Devi essere logged in to post a comment.