Selezionati

Master Management Alberghiero, la certezza di trovare subito lavoro

Cerchi un Master Management Alberghiero? Se ne trovano tanti in circolazione. Ma esiste una scuola che può garantirti un posto di lavoro in tempi ragionevoli? La risposta è affermativa, anche in tempi difficili come questi.

Con IHMA – International Hospitality Management Academy – non solo si ha la certezza pressoché assoluta di ottenere un contratto nelle migliori strutture di rilievo internazionale, ma anche la concreta possibilità di centrare l’obiettivo in tempi rapidi, ossia immediatamente dopo la fine dello stage, se non addirittura già durante la fase del tirocinio.

Placement da record: dal 95% al 100%

Quanto appena detto non è uno spot, ma una verità certificata da Placement dei suoi percorsi formativi: a fine stage tocca il 95%, per salire al 97% nei tre mesi successivi alla fine del tirocinio. Mentre a un anno dalla fine del percorso formativo si arriva al 100%. In altre parole significa che, nella peggiore delle ipotesi, si trova un impiego di responsabilità e prestigio nel mondo dell’hotellerie nel giro di 12 mesi.

Ulteriori conferme arrivano dalle testimonianze degli allievi che hanno frequentato i master firmati da IHMA: trovare un ex studente deluso è un’impresa ai limiti dell’impossibile. Tutti hanno trovato le risposte che cercavano, con contratti di lavoro perfettamente aderenti alle esigenze e alle inclinazioni espresse dai candidati.

Chi invece già lavorava nel settore dell’hospitality ne ha tratto benefici in termini di carriera professionale, raggiungendo in tempi rapidi ruoli di responsabilità. Chi cioè punta a un incarico manageriale non deve fare altro che scegliere questa “corsia preferenziale”.

Master Management Alberghiero: a ottobre appuntamento a Roma

Il Master in International Hotel & Tourism Management va esattamente in questa direzione: è un percorso formativo che passa sotto la lente di ingrandimento tutti gli ingranaggi di ogni singolo reparto di una struttura che opera nel mondo dell’hotellerie, garantendo così conoscenza e competenze di altissimo livello. La prossima edizione è in programma a Roma a partire dal 2 ottobre 2017.

Detto che la concreta possibilità di trovare lavoro non è un regalo, ma il frutto di un percorso di formazione molto impegnativo e motivante (per questo le aziende prediligono gli allievi di IHMA), in questo periodo conviene frequentarlo anche per altre ragioni.

Dopo due anni master di specializzazione gratuito

Una su tutte: a due anni dal termine della fase d’aula del master management alberghiero, ci si può specializzare – gratuitamente – in una funzione manageriale specifica, frequentando uno dei Master di Alta Preparazione Professionale di IHMA.

In Italia una proposta del genere è inedita, ma soprattutto opportuna, perché dà un’ulteriore spinta, un’accelerata vero l’obiettivo di ottenere incarichi dirigenziali in tempi più rapidi rispetto alla media.

Come fare carriera rapidamente

Da questo punto di vista non va affatto trascurata un’altra opportunità, ossia la possibilità di accedere gratuitamente all’IHMA Coaching Academy, concepita proprio per velocizzare al massimo l’evoluzione della carriera dei suoi allievi, portandoli per l’appunto a ricoprire ruoli manageriali e dirigenziali.

Ma prima ancora delle concrete prospettive di fare carriera, viene la certezza di trovare lavoro. IHMA da questo punto di vista non lascia nulla al caso: chi partecipa al percorso di studio proposto dall’Accademia, infatti, può contare anche sul servizio Career-Services IHMA: l’allievo viene seguito passo passo dalla scuola, fino al suo effettivo inserimento lavorativo in azienda, con regolare contratto di lavoro.

Un motivo in più per considerare pressoché certa l’assunzione: l’Accademia si impegna sul fronte occupazionale non a parole, ma con un impegno concreto e costante. E il fatto che IHMA sia molto apprezzata nel settore alberghiero e che i suoi diplomi siano molto richiesti, si traduce in un altro dato di fatto: la proposta di lavoro arriverà dalle strutture ricettive di fascia alta, di profilo internazionale.

Un aiuto concreto per trovare lavoro e restare sempre aggiornati

Ma i benefici di questo master management alberghiero non si esauriscono con la firma di un contratto di lavoro. La partecipazione a questo percorso di formazione, infatti, prevede anche benefici a lungo termine per chi desidera fare carriera e restare sempre competitivo: parliamo della possibilità di accedere a IHMA Virtual-Campus, la piattaforma digitale per aggiornarsi professionalmente per tutta la vita lavorativa, potendo fare costantemente affidamento sulle più accreditate fonti mondiali.

Tutte le novità del settore passano su questa piattaforma, permettendo ai professionisti formati da IHMA di essere sempre competitivi nella propria azienda e sul mercato del lavoro. E anche questo non è un aspetto da trascurare: il curriculum dei partecipanti viene infatti inserito nell’IHMA CVBOX, una piattaforma in diretto contatto con i vertici aziendali di oltre mille strutture alberghiere italiane ed estere.

Insomma: l’idea di un posto di lavoro certo e di una carriera professionale brillante è sicuramente interessante. Ma è sempre bene ricordare che questo risultato garantito si raggiunge perché alla base c’è un percorso fatto di tanto lavoro, studio e ricerca, sia da parte della scuola sia da parte dell’allievo.

Certo è che il materiale didattico messo a disposizione è di livello mondiale e spesso propone metodologie inedite in Italia. Il metodo di apprendimento Active Learning permette di sperimentare direttamente sul campo, ogni giorno, quanto si è appena appreso in aula.

Concetto, questo, rafforzato anche da un’uscita didattica. Non meno importanti, sotto il profilo della pratica, la partecipazione garantita a uno stage di 6 mesi nelle migliori strutture a gestione avanzata presenti in Italia e all’estero.

In questa fase di tirocinio è assicurato anche il vitto e alloggio (oppure vitto e Pocket Money). Previste anche delle agevolazioni: grazie a un accordo con Intesa San Paolo Personal Finance, è possibile ottenere un finanziamento per sostenere comodamente il pagamento della quota di iscrizione. Un’altra buona ragione per partecipare a questo master management alberghiero firmato da IHMA.

56 visite

I.H.M.A. – INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è l’unico Istituto in Italia di Alta Formazione al Management alberghiero gestito da professionisti dell’hotellerie internazionale.

IHMA è la referenza assoluta in Italia nella forma...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy