Selezionati

Master in Hotel Management, cosa fare per trovare subito lavoro

master in hotel management

Messe in archivio le vacanze, arriva il tempo delle scelte per chi è in cerca di una specializzazione nel mondo del turismo e dell’hotellerie. Qual è il miglior master in hotel management? Quale la proposta formativa che consente di trovare lavoro e fare carriera?

Tra le offerte di maggior interesse nel panorama formativo italiano, si ritaglia un ruolo di assoluto rilievo IHMA, l’International Hospitality Management Academy, in particolare con il suo collaudato Master in International Hotel and Tourism Management.

Master in hotel management con Placement da record

L’efficacia di questo master in hotel management è certificata non solo dai numeri, ma anche dalle persone in carne ed ossa.

I numeri. Il 98% delle oltre tremila persone formate dal 2009 a oggi sono state assunte entro pochi mesi dalla fine del percorso formativo, se non addirittura durante lo stage. In ogni caso tutti, nel giro di un anno, hanno avuto una concreta opportunità di lavoro.

Le persone. La stragrande maggioranza dei partecipanti ai master IHMA ha ottenuto sin da subito un contratto di lavoro, naturalmente con ruoli manageriali di una certa importanza.

Ecco dove lavorano gli ex allievi

Ecco alcuni esempi più recenti: Alvin Salazar Pascua, dopo aver svolto lo stage nel reparto Food & Beverage in un 5 stelle – The Westin Excelsior – è stato assunto per ricoprire il ruolo di Concierge.

A Paola Abbasciano, invece, è stato affidato il ruolo di Assistant Group & Event Manager nel 5 stelle lusso Kempinski Grand Hotel Des Bains di St. Moritz (Svizzera), mentre Riccardo Bortolotti è Guest Experience Manager presso il 5 stelle ME London Hotel (gruppo Melia Hotels & Resorts).

Al Four Points by Sheraton Milan Center (gruppo Starwood Hotels & Resorts) c’è Angelo Rossetti ad occuparsi di Revenue Management, mentre Roberto Maritato è il Room Service Manager del Jumeirah Port de Soller Hotel & SPA (Spagna).

Francesco Villa, ha ottenuto un contratto da Event Manager presso il 5 stelle St. Pancras Renaissance Hotel, mentre Silvia Samuelian, è Front Office Supervisor a Londra, presso la catena internazionale Marriott Hotels.

Ma gli esempi non finiscono qui. Basta dare un’occhiata sulle testimonianze degli ex allievi sui forum per rendersi conto dell’effettiva portata di questo master in hotel management.

Il metodo di studio che garantisce un posto di lavoro

Certo è che questi esempi sono molto eloquenti: non solo con IHMA è più facile trovare lavoro, ma si raggiungono posizioni di responsabilità e importanza in tempi brevi.

Merito di un percorso formativo selettivo e impegnativo, che fa della serietà e dell’innovazione i suoi punti di forza. IHMA non regala niente a nessuno: il suo obiettivo è quello di formare professionisti già pronti per essere inseriti in qualsiasi contesto lavorativo, grazie anche all’acquisizione di un bagaglio di competenze ispirato dalle migliori realtà alberghiere internazionali.

Detto in altri termini, con questa Accademia specializzata in master in hotel management si impara concretamente a lavorare. Anche in aula: la didattica Active learning, infatti, permette di sperimentare sul campo, al termine di ogni lezione, tutto ciò che è stato spiegato dai docenti.

È questa la “ricetta” che permette di trovare lavoro più facilmente. Non occorrono bacchette magiche: chi studia e lavora bene, con serietà, ottiene risultati.

Per saperne di più c’è l’Open Day

Per conoscere il mondo IHMA e le sue caratteristiche peculiari, c’è un’ottima opportunità proprio in questi giorni: mercoledì 6 settembre 2017, a partire dalle 9:45, al Marriott Courtyard di Roma, in via Giuseppe Moscati 7, è in programma l’Open Day. La partecipazione è naturalmente gratuita.

“IHMA – spiega il direttore didattico, José Roblès – desidera incontrare ogni candidato e allo stesso tempo farsi conoscere nel dettaglio. L’Open Day è una giornata molto interessante, presenteremo i benefici della nostra offerta formativa prestando la massima attenzione alle domande e richieste di ogni singolo partecipante.

La scelta di un percorso formativo, infatti, deve essere sempre accompagnata dalla massima professionalità e affidabilità. Queste le caratteristiche di IHMA, che permettono a tutti i candidati di entrare rapidamente nel mondo del lavoro. La soddisfazione dei nostri candidati – conclude – è al centro della nostra attività quotidiana”.

Il Master International Hotel and Tourism Management

È dunque questa l’occasione per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa dei master in hotel management, a partire da quello in International Hotel and Tourism Management. Al via a Roma il 2 ottobre 2017, è considerato tra i migliori in assoluto in Italia. Ed è particolarmente ambito da chi desidera fare velocemente carriera nelle migliori realtà alberghiere internazionali.

Tra l’altro in questo periodo ci sono tante altre buone ragioni per frequentarlo: in primis, è possibile pagare a 24 mesi dal termine del master. E, sempre due anni dopo la fine del percorso formativo, ci si può iscrivere e partecipare gratuitamente a uno dei master di alta preparazione professionale di IHMA.

Questo master offre anche altri servizi gratuiti, come ad esempio IHMA Coaching Academy, finalizzato a facilitare la carriera di ogni allievo o, ancora, il Career-Services, ossia l’assistenza fornita agli allievi dalla fase che va dallo stage all’assunzione.

Il curriculum degli studenti viene inoltre inserito nell’IHMA CVBOX, una banca dati consultata da diverse centinaia di alberghi e catene internazionali in cerca di personale.
L’IHMA Virtual Campus, infine, consente ai partecipanti di studiare e tenersi sempre aggiornati, fino al temine della propria carriera, sulle novità e sulle nuove esigenze del settore.

201 visite

I.H.M.A. – INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è l’unico Istituto in Italia di Alta Formazione al Management alberghiero gestito da professionisti dell’hotellerie internazionale.

IHMA è la referenza assoluta in Italia nella forma...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy