Selezionati

Master in Hotel Management, scopri tutti i vantaggi all’Open Day

Se stai cercando un master in hotel management davvero efficace, la scelta non può che ricadere su quella che è considerata una delle business school più prestigiose nel panorama dell’industria alberghiera italiana.

I partecipanti la frequentano perché hanno la certezza pressoché assoluta di trovare un posto di lavoro al termine del percorso di studio; le strutture che operano nel settore del turismo e dell’hospitality la apprezzano perché sanno che i manager formati sono preparatissimi, oltre che in grado di portare in dote competenze tecniche innovative, sempre al passo con le tendenze del mercato internazionale dell’hotellerie.

Business school dal placement record

L’identikit appena tracciato corrisponde a IHMA, l’International Hospitality Management Academy, una realtà formativa che dal 2009 (anno della sua fondazione) ad oggi ha preparato oltre 3.000 candidati, con una percentuale di assunzioni del 95%.

Un placement da record. Che raggiunge addirittura al 100% a un anno dal termine del master prescelto. Il tutto grazie anche ai rapporti di proficua collaborazione con le circa 1200 aziende che ospitano gli stagisti.

Al di là dei numeri, sono gli stessi ex allievi, con le loro recensioni sui forum, a sottolineare l’importanza di un percorso di studio molto impegnativo, ma che alla fine permette di raggiungere l’obiettivo prefissato: trovare un lavoro di prestigio – e in tempi rapidi – nelle migliori realtà alberghiere e ricettive di livello internazionale.

Hotel & Tourism, il “re” dei master in hotel management

Accedere ai suoi percorsi formativi – tra i quali spicca il Master in International Hotel & Tourism Management – è meno difficile di quanto si creda: forte motivazione e una buona preparazione di base a parte, sono previste molte agevolazioni relativi alle modalità di pagamento.

Ad esempio in alcuni casi è possibile saldare il pagamento due anni dopo la fine del percorso formativo. In pratica si versa la quota dopo che si è trovato un lavoro e si ha quindi la possibilità di affrontare il costo.

Se vuoi saperne di più sui vari master firmati da IHMA, sulle caratteristiche dei singoli percorsi formativi, sulle modalità di pagamento, le agevolazioni e le prospettive occupazionali, puoi partecipare gratuitamente all’Open Day organizzato dall’Accademia.

Open Day, il 3 luglio appuntamento a Roma

L’appuntamento è per lunedì 3 luglio a Roma, al Marriott Courtyard Rome (via Giuseppe Moscati, 7). Gli specialisti dell’Accademia saranno a disposizione dei partecipanti per chiarire qualsiasi dubbio e per aiutarli a individuare il percorso più in sintonia con le proprie esigenze.

Nell’attesa dell’Open Day, un’idea sull’offerta formativa è già possibile farsela. Come detto, uno dei più seguiti è il Master in International Hotel & Tourism Management: prenderà il via a Roma il 2 ottobre 2017.

Agevolazioni e vantaggi per i partecipanti

Frequentarlo comporta un vantaggio non indifferente: a due anni dal termine di questo master in hotel management viene offerta la possibilità di frequentare, gratuitamente, un master di alta preparazione professionale di IHMA.

Ci si potrà cioè specializzare in una funzione manageriale specifica, dando così una spinta decisiva alla propria carriera professionale, andando a ricoprire incarichi manageriali di assoluto rilievo, ossia ruoli dirigenziali, tra l’altro potendo contare sulla massima autonomia decisionale.

Chi assume un allievo IHMA, infatti, sa che può fidarsi ciecamente del suo operato, sin dal primo giorno di lavoro, grazie a una metodologia didattica (Active Learning) che privilegia gli aspetti pratici anche durante le lezioni in aula.

Al resto ci pensa lo stage, che offre l’opportunità di fare una vera e propria esperienza lavorativa nelle più importanti strutture alberghiere. Si può scegliere se svolgere in Italia o all’estero i sei mesi di tirocinio previsti.

I servizi esclusivi per fare carriera

Le carriere professionali vengono inoltre agevolate anche attraverso un altro servizio: l’IHMA Coaching Academy.

Ancora prima, quando cioè si cerca lavoro, si può invece fare affidamento sul Career-Services IHMA: significa, in parole povere, che i partecipanti vengono seguiti fino a quando non avranno raggiunto l’effettivo inserimento lavorativo.

Un’altra freccia nel proprio arco è poi rappresentata dall’IHMA CVBOX: è una piattaforma in cui viene inserito il curriculum del partecipante e alla quale accedono direttamente i vertici aziendali di oltre mille strutture alberghiere e ricettive in cerca di personale qualificato.

L’IHMA Virtual-Campus, infine, permette agli ex allievi di restare sempre aggiornati e al passo con le metodologie di lavoro delle principali realtà alberghiere mondiali: su questa piattaforma digitale sono infatti disponibili informazioni provenienti dalle più importanti fonti internazionali.

Pagamenti agevolati

La partecipazione a questo master in hotel management, oltre a dare – come detto – la possibilità di frequentare un nuovo percorso formativo specialistico a due anni dalla fine della fase d’aula, offre ai candidati anche un’altra agevolazione: è infatti possibile dilazionare il pagamento.

Un accordo tra IHMA e Intesa San Paolo Personal Finance consente di avere un finanziamento per pagare la quota di iscrizione senza affanni e di rimborsare il dovuto con comodo. Quasi sicuramente con i primi guadagni del nuovo lavoro trovato grazie a uno dei più ambiti tra i master in hotel management proposti in Italia.

138 visite

I.H.M.A. – INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è l’unico Istituto in Italia di Alta Formazione al Management alberghiero gestito da professionisti dell’hotellerie internazionale.

IHMA è la referenza assoluta in Italia nella forma...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy