Selezionati

Frequenta i Master Hospitality Management, li paghi dopo 2 anni

Un master hospitality management spesso e volentieri rappresenta una corsia preferenziale verso il mondo del lavoro nel settore turistico e dell’ospitalità alberghiera. Non tutti, però, hanno la possibilità di affrontare un percorso formativo del genere per via dei costi. Paradossalmente ci vorrebbe un lavoro per pagarsi gli studi.

Per fortuna, non sempre è così. C’è anche chi, infatti, ha preso in considerazione questo serio ostacolo per molti giovani promettenti e ha deciso di abbassare l’asticella – anzi, di eliminarla – venendo così incontro alle esigenze dei futuri professionisti dell’hospitality.

Ha deciso di farlo IHMA, l’International Hospitality Management Academy: l’accademia, infatti, ha da poco lanciato il “Reverse Payment”, il servizio che permette a coloro che partecipano ai suoi master di alta preparazione professionale di pagare il percorso formativo due anni dopo la fine della fase d’aula. Con una consapevolezza: i master firmati da IHMA garantiscono un posto di lavoro al più tardi entro un anno.

La garanzia di trovare un lavoro al termine degli studi

Lo dicono i numeri relativi al Placement: si è abbondantemente oltre il 95% al termine del percorso di studio. Ma le testimonianze degli ex allievi dicono molto di più. E cioè che molti di loro il lavoro lo trovano ancor prima che finisca lo stage. Ecco perché la possibilità di pagare un master due anni dopo dal termine delle lezioni diventa così rilevante.

In pratica basta versare una quota iniziale di 500 euro + Iva, a titolo di copertura della pratica amministrativa, per partecipare al master scelto e al tirocinio. Che rappresenta, come detto, un vero trampolino di lancio verso un lavoro di assoluto prestigio nel mondo dell’hotellerie e dintorni.

In altre parole si tratta di un investimento che azzera ogni rischio. In effetti il vantaggio offerto da questo servizio, riservato a un massimo di 20 candidati l’anno, è notevole. Anzi, per dirla con le parole del direttore didattico di IHMA, Josè Roblés, i vantaggi sono tre:

Tre vantaggi con i master hospitality management

“Il servizio Reverse Payment – spiega – offre 3 vantaggi fondamentali al partecipante. Il primo è quello di accedere ad un percorso formativo di livello internazionale senza pagarlo.

Il secondo è quello di avere l’opportunità di entrare subito nel mondo del lavoro con la garanzia IHMA. Il terzo vantaggio è rappresentato, invece, dalla possibilità per i partecipanti di pagare il Master IHMA con i soli frutti della propria carriera lavorativa, senza nessun anticipo da versare.

IHMA offre un risultato concreto, confermato statisticamente da quasi il 100 % di assunzioni a un anno dalla fine dei percorsi formativi. La nostra performance – conclude Roblés – è basata su oltre 1.500 candidati, formati dal 2009 a oggi”.

Il servizio Reverse Payment è stato attivato solo per questi master di alta preparazione professionale: International Hotel Front-Office Management, International Congress & Event Management, Hotel Revenue-Management & Digital Distribution, Executive Hotel Housekeeping & Floor Management, Hospitality Marketing & Sales Management.

I Master Hospitality Management in partenza

Per farsi un’idea e per organizzarsi, ecco le date di inizio dei percorsi formativi targati Reverse Payment in programma a Roma: la prossima edizione del master in International Hotel Front-Office Management prenderà il via il 22 gennaio 2018; mentre quello in International Congress & Event Management il 30 ottobre 2017.

Le lezioni del Master dedicato all’Hotel Revenue-Management & Digital Distribution avranno inizio il 5 marzo 2018, quelle del master Executive Hotel Housekeeping & Floor Management il 3 aprile 2018. Quello in Hospitality Marketing & Sales Management, infine, prenderà il via il 4 giugno 2018.

Insomma: c’è un ampio ventaglio di scelta tra i master hospitality management che beneficiano del servizio Reverse Payment. E per la maggior parte di questi c’è anche il tempo di organizzarsi per partecipare. Per pagarli, invece, c’è ancora più tempo, visto che il discorso è rimandato di 24 messi rispetto alla fine delle lezioni.

Non c’è che dire, davvero una grande opportunità per chi vale ma non ha le risorse necessarie per seguire questi percorsi. Ma soprattutto si propone un investimento sicuro, visto che la possibilità di trovare lavoro arriva a sfiorare la quota record del 100%.

253 visite

I.H.M.A. – INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è l’unico Istituto in Italia di Alta Formazione al Management alberghiero gestito da professionisti dell’hotellerie internazionale.

IHMA è la referenza assoluta in Italia nella forma...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy