Master Turismo Roma

40 borse di studio per diventare Food & Beverage Manager

Ecco come trasformare la propria passione in un progetto professionale di elevato spessore

L’agroalimentare Made in Italy rappresenta circa il 15% del PIL ed ha conquistato la leadership nei prodotti tipici in Europa. Le produzioni italiane hanno poi il primato della sanità e della sicurezza alimentare; l’industria agroalimentare è il secondo settore manifatturiero nazionale. La ristorazione extra-domestica offre lavoro nell’Unione Europea a 6,1 milioni di occupati. L’Italia è al quarto posto per numero complessivo di persone impiegate nella ristorazione dopo Regno Unito, Spagna e Germania.

Food Beverage Manager: trasformare la propria passione in un progetto professionale di elevato spessore

Per lavorare nell’ambito della ristorazione la passione non basta; sarà necessario acquisire un titolo idoneo ad assimilare  conoscenze e capacità professionali specifiche per le richieste delle imprese e delle organizzazioni che operano nel mondo della ristorazione.

A tal fine nasce il ruolo del “Food and Beverage Manager”; mutuata dalle grandi catene alberghiere americane, questa figura è ormai diventata di fondamentale importanza anche nell’ospitalità italiana.

Il Food & Beverage Manager è colui che coordina e pianifica i servizi di ristorazione, definisce i budget e gli standard qualitativi dell’offerta gastronomica, gestisce il personale di sala; il Food & Beverage Manager ha un profilo professionale di grande responsabilità.

Borse di studio per partecipare gratuitamente

La scuola di alta formazione Sesef, realtà con 13 anni di esperienza nel settore turistico e in generale nel food management, organizza il  Master in Food & Beverage Management a Roma con partenza il prossimo 6 Novembre. In quest’ottica vi segnaliamo la possibilità di partecipare gratuitamente con borse di studio.

La Sesef ne ha messe in palio ben 40: 20 totali e 20 parziali. Tutti i borsisti avranno anche l’alloggio gratuito a Roma per la parte d’aula. Il Master terminerà con uno stage di tre mesi che potrà essere svolto in Italia, Spagna o Inghilterra.

Le selezioni sono aperte fino al 20 Ottobre 2017.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura visita la pagina dedicata a questo master.

 

607 visite

La Sesef, scuola di riferimento del settore turistico, opera dal 2004 organizzando prestigiosi Master e Corsi oltre che in Italia anche nella sede internazionale di Londra.

Socia ASFOR da molti anni, rispetta il codice etico e le linee guida di quali...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy