Ti trovi in: Home » Regione » Basilicata » Corso di Alta Formazione “Manager delle aree turistiche complesse”

Corso di Alta Formazione “Manager delle aree turistiche complesse”

Pubblicato su Basilicata,Calabria,Campania,Corsi Alta Formazione turismo,IN EVIDENZA,Master turismo gratuiti,Puglia,Sardegna,Sicilia

21 luglio 2008

La Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, il Centro Interdipartimentale di Economia del Lavoro e Politica Economica dell’Università degli Studi di Salerno, l’Associazione Ente Bilaterale Turismo in Campania ONLUS di Napoli, la Soc. Coop. p.a Atlantide di Cervia (RA), la Soc. Coop p.a. “Cilento Servizi” di Prignano Cilento (SA), la SL srl di Cagliari, la Soc. Coop. Iris di Sammichele (BA), la Soc. Coop. arl Ambientando di Castrovillari (CZ) e la Soc. Coop. Metanatura – servizi turistici ed ambientali di Siracusa, sono partner nella realizzazione del Corso di Alta Formazione “Manager delle aree turistiche complesse”.

La finalità è sviluppare competenze anche per la promozione e l’ampliamento, alle regioni del Sud Italia, di una rete di franchising nel settore dei servizi al turismo.

Il corso, della durata di 1200 ore comprensive di stage, formerà professionisti per la realizzazione e gestione di una rete di franchising attiva nel settore dei servizi al turismo, con particolare attenzione al turismo ambientale ed alle altre forme di turismo emergenti.
Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno:
- programmare e migliorare gli aspetti organizzativi e di controllo di gestione di un’impresa;
- promuovere ed innovare i servizi offerti dalle imprese turistiche in una logica di rete.

Il percorso formativo è gratuito per i partecipanti e sono previsti il rimborso delle spese di viaggio ed eventualmente di vitto e alloggio, preventivamente autorizzati dalla Fondazione Alario.

Il corso è aperto a 15 laureati in materie giuridiche ed umanistiche nati o residenti da più di 10 anni in una delle Regioni ex Obiettivo 1 (Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata) che, alla data di scadenza del bando, non abbiano superato il 32esimo anno di età compiuto. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nell’area del Centro/Nord Italia o all’estero.

Alla conclusione del percorso formativo saranno assegnate, agli allievi più meritevoli, 3 borse di studio del valore, rispettivamente, di 3000, 2000 e 1300 euro lordi.

La domanda di partecipazione, corredata dalla suddetta documentazione, dovrà essere presentata alla Fondazione Alario, a pena di esclusione, entro le ore 17.00 del 19 settembre 2008.

La modulistica è disponibile presso la Fondazione Alario e presso i partner del progetto ed è, inoltre, reperibile ai seguenti indirizzi Internet: www.fondazionealario.it (link bandi); www.scienzepolitiche.unisa.it; www.celpe.it; www.ebtc.it; www.sicfiumealento.it; www.slconsulting.eu; www.cooperativairis.net; www.atlantide.net; www.ambientando.eu; www.metanatura.it.

Per informazioni:
Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus – Viale Parmenide – 84046 Ascea (SA)
Tel 0974 971197 – fax 0974971269 www.fondazionealario.it info@fondazionealario.it



Lascia un commento

Devi essere logged in to post a comment.